Digital-News.it Logo
Foto - Ufficiale: scambio di diritti tra Sky e Mediaset su Champions ed Europa League - I comunicati

Ufficiale: scambio di diritti tra Sky e Mediaset su Champions ed Europa League - I comunicati

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre

Mediaset Premium offrirà ai propri clienti tutte le partite di Champions League ed Europa League della stagione 2012-13 e 2013-14. E Italia 1 trasmetterà in esclusiva free il miglior match italiano di Champions League del mercoledì e il miglior incontro di Europa League del giovedì.

Questa programmazione è frutto di un accordo raggiunto tra Mediaset e Sky Italia che prevede uno scambio di diritti acquisiti separatamente dalla Uefa. L’accordo consente a entrambi gli operatori di rendere visibili ai propri telespettatori tutti gli incontri delle squadre italiane impegnate in Europa nelle prossime due stagioni.

Mediaset, in più, garantirà la visione del grande calcio europeo non solo ai clienti Premium (che avranno accesso a tutti gli incontri di tutti i turni di Champions League ed Europa League) ma anche al pubblico della tv generalista gratuita.

Italia 1 trasmetterà in esclusiva free, anche in Hd:

  • la miglior partita del mercoledì di Champions League, torneo a cui parteciperanno Milan e Juventus e in caso di turni preliminari positivi lʼUdinese;
  • il miglior incontro del giovedì di Europa League, competizione che il 2 agosto vedrà lʼesordio dellʼInter nel terzo turno di qualificazione e successivamente il debutto di Lazio e Napoli.

In conclusione, Mediaset esprime soddisfazione per lʼimpostazione di una politica di acquisizione diritti che, con un impiego oculato di risorse, ha consentito di assicurare al proprio pubblico tutti gli incontri di tutte le squadre italiane impegnate nelle Coppe europee 2012-2014.


Con l'obiettivo di garantire ai propri abbonati l'offerta sportiva più completa sul mercato, Sky annuncia di aver siglato oggi un accordo commerciale con RTI, società del Gruppo Mediaset, grazie al quale saranno disponibili su Sky anche i top match di UEFA Champions League del mercoledì, così come tutte le partite dell'Europa League. L'accordo riguarda le stagioni 2012-2013 e 2013-2014 e consentirà di seguire in diretta tutte le partite delle squadre italiane impegnate nelle due competizioni europee.

L'Europa League, per la prima volta su Sky, vedrà protagoniste quest'anno tre delle squadre più seguite dagli appassionati di calcio - Inter, Napoli e Lazio - e sarà offerta sia agli abbonati al pacchetto Sport sia agli abbonati al pacchetto Calcio.

L'accordo prevede infine la sublicenza da parte di Sky a Mediaset Premium dei diritti di trasmissione detenuti in esclusiva delle 128 partite della Uefa Champions League del martedì e del mercoledì.

Tutto questo sempre in Alta Definizione, e, per tutte le partite della UEFA Champions League, l'esclusiva HD è solo su Sky. Un nuovo grande regalo per gli abbonati Sky, che arricchisce il valore dell'abbonamento, e rende sempre più entusiasmante l'esperienza di visione grazie anche al 3D e all'esclusivo servizio Sky Go, che consente la visione in diretta dei match di UEFA Champions League anche in mobilità su tablet, smartphone, PC e Mac.

Grazie a questo accordo i clienti Sky potranno godere della più ampia e completa offerta sportiva in Italia e tra le migliori nel mondo, un'offerta che  comprenderà, oltre alle imminenti Olimpiadi di Londra 2012, tutto il campionato di serie A, tutta la Uefa Champions League, tutta l'Europa League, i campionati delle principali leghe europee a partire dalla Premier League, la F1 con l'esclusiva di 11 gran premi, il campionato di Moto GP  (dalla stagione 2014), oltre alle principali manifestazioni sportive di tennis e golf ed il basket NBA.

UPDATE (ore 20.20) - Apprendiamo da Sky Sport 24 che anche l'Europa League - seppur non menzionata nel comunicato stampa sopra pubblicato - sarà visibile anche su Sky Go, in mobilità da tablet, smartphone, PC e Mac.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

    Chiude in bellezza lo show di Canale 5 ''Italia's Got Talent'' che con la finale si aggiudica una share media del 30.53% pari a 7 milioni di telespettatori, lasciando il competitor Rai1 indietro di oltre 8 punti percentuali di share. Grazie a questo straordinario risultato Canale 5 vince prima e seconda serata. Nel dettaglio: in fascia prime time Canale 5 registra il 24.68% di share e 6 milioni 451 mila telespettatori (stacca Raiuno di oltre 5 punti percentuali) mentre in seconda serata ottiene il 30.19% di share pari a  4 milioni 358 mila telespettatori (stacc...
    T
    Televisione
      domenica, 11 marzo 2012
  • Sky Sport MotoGp HD, la nuova colonna sonora di Jovanotti

    Il team del racconto di Sky Sport MotoGP HD è pronto a iniettare nel proprio pubblico il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. A partire da quella di Guido Meda, che torna a raccontare la MotoGP.  Ad accompagnare il viaggio la nuova colonna sonora firmata da Lorenzo Jovanotti, ''E la scienza, bellezza'' brano tratto dal suo ultimo album ''Jovanotti 2015 CC'' presentato proprio oggi è di quelli far saltare “tutti in piedi sul divano”.  Il refrain del brano...
    S
    Sky
      martedì, 24 febbraio 2015
  • LIVE 🔴 Tech Talk LIVE #IBC2023 | Forum Europeo Lucca

    🔊 In diretta da RAI Amsterdam, sintonizzati per la prima giornata della nuovissima edizione dell'IBC 2023, dove saranno presentate le ultime novità in termini di prodotti, servizi e tecnologie nel mondo broadcaster, media e digitale. 🔊 Non perdere l'appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema di questa edizione sarà "LIVE IBC 2023." ⌚ Segui la diretta il 15 settembre alle ore 11:15 ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 settembre 2023