Digital-News.it Logo

Sky Cinema: a Luglio share in prime time superiore al 3% per 11 volte

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Il cinema di Sky continua a crescere, e i numeri lo confermano: a luglio Sky Cinema ha superato per ben 11 volte il 3% di share in prime time,  registrando picchi di ascolto inediti. La media dei canali cinema in prima serata è stata di 605 mila spettatori medi a sera (il 15% in più dello scorso anno) con il 2,9% di share.  Di rilievo anche la crescita nell'all day,  con 176 mila spettatori di media, il 7% in più dello scorso anno, con  il 2,03% di share.

Ma il dato più rilevante, e' quello relativo agli ascolti del "Lunedi' Premiere", che confermano la forza della scelta di non ''chiudere per ferie" dei canali Cinema di Sky, bensì di sostenere la programmazione con una serie di prime visioni: la prima tv del lunedì ha registrato infatti una crescita del 17% rispetto allo scorso luglio con una media di 515 mila spettatori a titolo garantendo oltre il 3% di share in prime time tutti i lunedì.

In particolare,  lunedì 1° luglio, il film in prima tv "TOTAL RECALL -  ATTO DI FORZA", è stato visto da oltre 540 mila spettatori medi, facendo schizzare lo share dei canali cinema in prime time al 3%, mentre la première "LA MIA VITA È UNO ZOO", vista lunedì 8 luglio da oltre 460 mila spettatori medi, ha portato lo share in prime time al 3,4%.  E ancora. "KILLER ELITE", il titolo in prima tv programmato lunedì 15 luglio e seguito da 400 mila spettatori medi, ha portato i canali cinema a registrare uno share in prime time del 3,2%, così come "VIAGGIO IN PARADISO", la première di lunedì 22 luglio vista da 430 mila spettatori medi, ha garantito al cinema di Sky il 3% di share in prime time.

Una crescita che non poteva che toccare il picco nell'ultimo lunedì di luglio con "Lo Hobbit". Il prequel del Signore degli Anelli: programmato lunedì 29 luglio, ha sbancato con 745 mila spettatori medi, facendo toccare a Sky Cinema il 4,41% di share, record per un lunedì nel 2013.  Infine, nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 luglio Sky Cinema 1HD è risultato il canale più seguito della piattaforma Sky sia in all day che in prime time.  

Ottimi anche gli ascolti nei 7 giorni per la saga di Harry Potter che verrà proposta tutti i matedì di luglio e agosto: il 1° capitolo  "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE" è stato visto nei 7 giorni da 910 mila spettatori medi, e la settimana successiva, in 940 mila hanno visto il capitolo successivo "HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI". Il terzo capitolo "HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN" ha superato ogni record sfondando il  milione di spettatori medi settimanali.  Infine il quarto capitolo "HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO" è stato il titolo più visto della saga con un esordio di 470 mila spettatori medi, 100 mila spettatori in più rispetto al precedente record registrato lo scorso martedì.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri
    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay
    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo che migliora il mondo, fa scattare l'immaginazione, suscita curiosità, favorisce l'istruzione e la raccoglie milioni in tutto interessi comuni. Nel 1996 l'ONU ha proclamato un annuale 'G...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013
  • Giovanni Antonio Lettieri al ''Senso della Vita'' di Bonolis
    Paolo Bonolis incontra al ''Senso della Vita'' Giovanni Antonio Lettieri di Rofrano, comune in provincia di Salerno, vincitore de ''La Corrida 2011''. Professione boscaiolo con una grande passione, quella del ballo, in particolare della tarantella ''all'antica''......
    T
    Televisione
      martedì, 26 aprile 2011