Digital-News.it Logo
Foto - Torniamo a Berlino a festeggiare gli azzurri con Sky Sport (con video)

Torniamo a Berlino a festeggiare gli azzurri con Sky Sport (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sky Italia

Conferenza Stampa Mondiali - Clicca per ingrandireDopo che la RAI aveva trasmesso tutte le partite dell’edizione dei Mondiali di Calcio del 2002 che si era disputata in Corea e Giappone e che aveva visto eliminati gli azzurri, agli ottavi di finale, contro la Corea, per l’edizione che si sarebbe andata a disputare nell’estate 2006, l’emittente nazionale aveva acquistato solamente 25 incontri su 64 (una per ogni giorno), facendo cadere l’opzione sulle restanti partite per l’elevato costo, lasciando così a bocca asciutta i tanti appassionati che proprio durante la vetrina mondiale conoscono i nuovi talenti del gioco del calcio.

All’improvviso, nel pomeriggio di Giovedì 12 Maggio 2005 un comunicato stampa inaspettato giunge dalla sede di SKY e le parole che si leggono fanno sobbalzare tutti dalla sedia:  

La pay tv italiana ha acquisito i diritti per la trasmissione della FIFA World Cup 2006, i mondiali di calcio che verranno disputati in Germania dal 9 giugno al 9 luglio 2006. Grazie all’accordo siglato con Infront Sports & Media, società che gestisce i diritti televisivi, sugli schermi di SKY Sport verranno trasmesse tutte le 64 partite dei mondiali di calcio, dalla partita di inaugurazione alla finale"

In fretta e furia, viene organizzata per l’occasione una conferenza stampa che eccezionalmente viene trasmessa in diretta su Sky Tg24, in cui, alla presenza dei vertici di SKY, e alcuni talent tra cui Beppe Bergomi e Josè Altafini, il Direttore di Sky Sport, Giovanni Bruno rivela più precisamente i dettagli dell'operazione e lascia spazio a possibili novità per quanto riguarda una massiccia interattività e una copertura televisiva dell'evento mai vista grazie ai tanti canali a disposizione della tecnologia satellitare.

Logo Germania 2006Oltre a numerosi speciali che vengono inseriti nel palinsesto di SKY Sport 1, il primo vero appuntamento con il Mondiale è nella serata del 9 Dicembre '05 quando vengono effettuati i sorteggi dei gironi ‘mondiali’ che SKY segue con una maratona condotta in gran stile con anche uno studio in loco condotto da Fabio Guadagnini, che vede la partecipazione dei principali giornalisti,  telecronisti e opinionisti della redazione sportiva della pay-tv.

Nei primi mesi del 2006, si discute molto anche nel nostro Digital-Forum su quale pacchetto verranno trasmesse le partite, e le opinioni dei nostri utenti sono le più varie, ma è uno spot con Gianluca Vialli a metà febbraio che svela la soluzione del mistero, tutte le partite andranno in onda gratuitamente per gli abbonati al pacchetto CALCIO Sky, mentre per gli altri viene formulato un ticket ‘Calcio SKY Fifa 2006’ inizialmente al costo di 39€.

Sky Mondiali Studio - Clicca qui per ingrandireFinalmente, l’8 Giugno (la serata prima dell’inaugurazione della Coppa a Monaco) parte la programmazione dei nuovi canali ‘Sky Mondiale’: 7 canali dedicati al racconto live della competizione (tra cui uno dedicato alla Gialappa's Band), con repliche continue e rubriche di approfondimento giornalierie tra cui il contenitore 'Sky Mondiale Show'.

Sempre disponibile con il tasto verde del proprio telecomando una applicazione interattiva che permette in ogni momento di rivedere ciò che è andato in onda in precedenza, i servizi di SportTime o tra gli altri gli highlights delle ultime partite disputate.

Dopo la cerimonia di inagurazione, il 9 Giugno alle 18 con la partita Germania-Costa Rica, raccontata da Fabio Caressa, Beppe Bergomi e con la partecipazione di Beppe Servegnini, parte il lungo racconto delle 64 partite tutte in diretta (di cui 39 in esclusiva) che si concluderà nell’interminabile notte di un mese dopo con i coriandoli al cielo di Berlino sullo sfondo della coppa del mondo e la incontenibile gioia azzurra.

Da segnalare, una sorpresa dell'ultimo minuto (svelata in anteprima da noi), che regala a tutti gli abbonati ad uno qualsiasi dei pacchetti SKY la visione gratuita del canale 251, Sky Mondiale 1, in occasione di tutte le partite della Nazionale Italiana e dell'intera gara di Finale (che solo dopo un mese si saprà che vedra di fronte proprio i ragazzi di Lippi contro Zidane & soci).

Ad accompagnare gli abbonati nei numerosi speciali proposti, come non dimenticare, l'impegno alternato nello studio di Cologno Monzese, di Ilaria D'Amico, Giorgio Porrà e Alessandro Bonan.

DIGITAL-SAT CONSIGLIA.... ’ANDIAMO A BERLINO’ DI FABIO CARESSA

Fabio Caressa - Andiamo a Berlino - Clicca qui per ingrandire”Andiamo a Berlino”, questo l’urlo del telecronista Fabio Caressa dopo il gol di Alessandro del Piero nella storia semifinale Italia-Germania dello scorso 4 luglio a Dortmund.

Ma questo è anche il titolo di una pubblicazione scritta dallo stesso Fabio Caressa e pubblicata dalla Baldini Castaldi Editore nello scorso novembre, una lettura che vi consigliamo di acquistare e gustare sotto l’ombrellone con le emozioni che hanno unito tutta l’Italia.

La narrazione, davvero piacevole e scorrevole, parte al momento in cui Caressa seppe di essere il caposquadra dei commentatori del Mondiale, il primo Mondiale di Sky, ma primo anche per lui.

E da lì si snoda il racconto della sua carriera dagli esordi romani alla pay-tv con parecchi aneddoti divertenti, provenienti dalle sue telecronache (e non solo…).

Caressa e Bergomi - Abbracciamoci forteIl viaggio verso Berlino però parte proprio all’inizio di Giugno, quando il buon Fabio si avventura nell’impervia Germania, in compagnia dei suoi colleghi di Sky Sport, oltre all’amico fraterno Beppe Bergomi, e di altri personaggi poco noti al grande pubblico, ma che trovano il giusto premio per il loro preziosissimo lavoro svolto dietro le quinte.

Nel libro si scoprono, inoltre, alcuni lati nascosti del Caressa uomo che non traspaiono in televisione, dalle tensioni e le ansie prima del debutto fino all’infinita gioia di quella notte a Berlino!

 
IL MONDIALE OGGI SU SKY:

A un anno dalla magica notte di Berlino, domenica 8 e lunedì 9 luglio, SKY Sport 1 propone una serie di appuntamenti speciali dedicati all’impresa mondiale della Nazionale di Marcello Lippi con le immagini dei match, i gol, le interviste e altri inediti sull’avventura tedesca dell’Italia. Un’occasione unica per rivivere le emozioni del successo azzurro ai Mondiali di Germania 2006.Fabio Grosso - Clicca qui per ingrandire

Si comincia domenica 8 luglio alle ore 20.00 su SKY Sport 1, con la messa in onda del film “Mondiale-Storia di una squadra”, che ripercorre tutte le tappe del trionfo azzurro: dalla partenza per la Germania alla grande festa del Circo Massimo insieme ai tifosi italiani, con le voci e le immagini dei protagonisti della squadra Campione del Mondo.

A seguire, alle ore 22.00, sempre su SKY Sport 1, andrà in onda “Torniamo a Berlino”, un inedito viaggio di circa due ore attraverso i luoghi che hanno reso leggendaria l’avventura tedesca degli azzurri, a un anno di distanza dal trionfo: dalla sede del ritiro a Duisburg alle città dove la Nazionale ha disputato le partite decisive del torneo, passando per gli alberghi dove l’Italia ha soggiornato e le persone che i giocatori hanno incontrato sul loro cammino verso Berlino.

Ma per rivivere le emozioni mondiali, lunedì 9 luglio SKY Sport 1 (e in alta definizione su SKY Sport HD, canale 207), ha preparato una maratona di 12 ore con le partite più importanti della avventura italiana nella rassegna iridata.

Mondiale: un anno dopo su SKY - Clicca per ingrandireSi parte alle ore 12.00 con “Italia-Australia” e poi a seguire, fino a mezzanotte, tutti i match a eliminazione diretta, compresa l’emozionante semifinale contro la Germania per arrivare al rigore decisivo di Fabio Grosso nella finalissima vinta contro la Francia e alla coppa del Mondo alzata al cielo da Fabio Cannavaro.

Alle ore 20.00, prima della partitissima “Italia-Francia” (ore 20.30), andrà in onda un’intervista a Marcello Lippi, realizzata in esclusiva per SKY da Martina Maestri, la giornalista che ha seguito a bordocampo le partite dell’Italia per la pay-tv satellitare.

Inoltre, tra un match e l’altro, dallo studio di Cologno Monzese, Ilaria D’Amico introdurrà le gare degli azzurri con curiosità e approfondimenti sulle squadre in campo, in compagnia di Beppe Bergomi, Campione del Mondo nel 1982 ed opinionista a supporto di Fabio Caressa, nei principali eventi calcistici trasmessi da SKY.

Questo il palinsesto celebrativo previsto Domenica 8 e Lunedì 9 su SKY Sport 1:

Domenica 8 luglio:

  • Ore 20,00 Speciale Film “Mondiale - Storia di una squadra”
  • Ore 22,00 Speciale Film “Torniamo a Berlino” - INEDITO

Lunedì 9 luglio (anche su SKY Sport HD):

  • Ore 12,00 Ottavi di Finale: Italia vs Australia – 26/06/06
  • Ore 14,00 Sport Time (notiziario) --> LIVE
  • Ore 14,30 Quarti di Finale: Italia vs Ucraina– 30/06/06
  • Ore 16,25 Speciale Oltre la Rete: Ferrara e Cannavaro
  • Ore 16,50 Semifinale: Italia vs Germania  - 04/07/06
  • Ore 19,30 Sport Time (notiziario) --> LIVE
  • Ore 20,05 Intervista a Marcello Lippi - INEDITO
  • Ore 20,40 Finale: Italia vs Francia - 09/07/06
  • Ore 00.05 Sport Time (notiziario) --> LIVE

IL MONDIALE SU DIGITAL-SAT.IT:

Digital World CupNon vorremmo che fosse considerata una autocelebrazione, ma aggiungiamo queste poche righe come personale ringraziamento a tutti voi lettori che ci avete seguito nei mesi di giugno e luglio 2006 con la nostra rubrica speciale aggiornata in tempo reale "Digital World Cup" che ci ha permesso di raggiungere numerosi e forse, irripetibili, primati in termini di visitatori unici quotidiani.

L' impegno, da parte dell’intera redazione, è quello di continuare su questa strada, il suggerimento per voi lettori è quello di rimanere collegati con Digital-Sat.it perchè anche in questi mesi estivi sono in arrivo nuove e interessanti sorprese.

Simone Rossi
e Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musi...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016
  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012
  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''

    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stu...
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011