Digital-Sat Il Magazine On-Line dedicato alla TV Digitale
  • Tutte le ultime novità dalla TV Satellitare
  • Le notizie sul Digitale Terrestre e la sua offerta
  • Le migliori utilities dedicate ai principali Decoder
  • Recensioni dei migliori prodotti di Hi-Tech
  • Le ultime News dal mondo della TV
  • RADIOFRECCIA

    RADIOFRECCIA

    21:15 _ CINEMA EMOTION

    Nell'aprile 1993 Bruno (Luciano Federico), ideatore e deejay di Radio Raptus, si appresta ad andare in onda per l'ultima volta sulle frequenze della radio creata da lui e gli amici diciotto anni...

  • POTERE ASSOLUTO

    POTERE ASSOLUTO

    21:15 _ CINEMA ENERGY

    Clint Eastwood veste i panni di Luther Whitney, abilissimo ladro che in passato ha gia' scontato parecchi anni di galera. Durante l'ennesimo e difficilissimo furto, Luther si introduce nella...

  • POTERE ASSOLUTO | 21:15 _ CINEMA ENERGY

    0F6T82Idy-k

    Clint Eastwood veste i panni di Luther Whitney, abilissimo ladro che in passato ha gia' scontato parecchi anni di galera. Durante l'ennesimo e difficilissimo furto, Luther si introduce nella residenza di Walter Sullivan (E.G. Marshall), un anziano filantropo considerato uno degli uomini piu' ricchi e potenti degli Stati Uniti e si trova coinvolto in qualcosa di piu' grande: il Presidente degli Stati Uniti in persona (Gene Hackman) e' in quella stessa casa e sta picchiando la sua amante. L'incontro clandestino tra il Presidente Alan Richmond e la signora Sullivan (Melora Hardin), degenerato a causa del comportamento violento di lui, si conclude infatti con l'intervento degli agenti che sono costretti a sparare alla donna per evitare che questa uccida il Presidente. Nascosto, Luther assiste alle operazioni organizzate da Gloria Russell (Judy Davis), assistente personale di Richmond, e dagli agenti Burton (Scott Glenn) e Collin (Dennis Haysbert), per eliminare ogni prova che possa ricondurre alla verita'. La scena del delitto viene ripulita e il Presidente allontanato ma sulla scena del delitto resta una prova: il tagliacarte con il quale la donna ha ferito il suo aggressore prima di essere ammazzata. Luther se ne impadronisce e fugge dalla residenza ma le guardie del corpo si accorgono dell'accaduto... Sull'omonimo romanzo di David Baldacci, Eastwood costruisce un film formidabile: attori fantastici, battute memorabili, messa in scena perfetta, suspense elettrizzante...

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

  • HANNIBAL LECTER-LE ORIGINI DEL MALE

    HANNIBAL LECTER-LE ORIGINI DEL MALE

    21:15 _ CINEMA PREMIUM

    In Lituania, un adolescente orfano di guerra, reso muto dagli orrori di cui e' stato testimone, si ritrova chiuso in un orfanotrofio sovietico dove si trova a fare i conti con le prepotenze dei suoi...

  • HANNIBAL LECTER-LE ORIGINI DEL MALE | 21:15 _ CINEMA PREMIUM

    jTn4gqgr6dU

    In Lituania, un adolescente orfano di guerra, reso muto dagli orrori di cui e' stato testimone, si ritrova chiuso in un orfanotrofio sovietico dove si trova a fare i conti con le prepotenze dei suoi perfidi compagni. Ma il giovane non e' un ragazzo come tanti altri: il suo nome e' Hannibal Lecter. Dopo una rocambolesca fuga oltre la cortina di ferro, raggiunge la periferia di Parigi, dove risiede lo zio, suo unico parente. Giunto a Lecter Castle, Hannibal (Gaspard Ulliel) scopre che l'uomo e' morto, ma la sua bellissima e misteriosa vedova giapponese, Lady Murasaki (Gong Li), lo accoglie in casa... La donna lo aiuta a recuperare la voce ma nulla puo' contro i ricordi repressi che lo attanagliano e che alimentano in lui oscuri e angoscianti desideri. Firmato da Peter Webber ("La ragazza con l'orecchino di perla"), il film prequel sullo psichiatra antropofago, si assume il compito di spiegare come Hannibal si trasformo' in "The Cannibal". Il risultato e' un film adrenalinico, ricco di suspense che riesce perfettamente nello scopo di mischiare horror, tragedia e dramma.

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

Si è rotto l'Incantesimo, in Rai tagli severi




Simone

Inserito da:

Simone

05 agosto 2007

Ora: 22:27

Fonte: Panorama

Televisione

Zac, si taglia: ridimensionamento drastico dei budget, calmiere ai contratti delle stat, fiction al risparmio. Il caso Incantesimo?

RAI Lo stop improvviso alla decima serie della popolarissima fiction alla Rai (20 milioni di euto all'anno per uno share che non soddisfa più. Raiuno) non è che l'avvisaglia di quel che aspetta la Rai in autunno.

A viale Mazzini i budget sotto osservazione
, si prevedono sforbiciate agli staff dirigenziali, ottimizzazione in tutte le strutture di supporto. Per non parlare delle auto blu e degli appalti: le macchine, anche ai piani alti, sono state già largamente sostituite da taxi in abbonamento. Quanto alle troupe esterne per i tg, i rinforzi sono ormai all'osso.

A decidere il ridimensionamento di tutti i centri di spesa aziendale sarà il consiglio di amministrazione, che ha già valutato le strategie del direttore generale, Claudio Cappon, dando il via libera alla manovra per l'autunno.

Non lo vogliono definire un piano antisprechi («Perché ormai c'è ben poco da sprecare» spiegano a viale Mazzini) ma un restyling dei budget sul fronte sia dei costi fissi di gestione sia del prodotto. L'obiettivo è tagliare tra il 10 e il 20 per cento tutte le voci di spesa.

Cominciando dai contratti delle star sui quali "austerity" è già scattata, Come risulta a Panorama, per la prima volta nella storia della Rai, la dirigenza di viale Mazzini ha convocato in questi giorni senza clamore gli agenti dei personaggi esterni, dai nomi meno noti ai top del settore, come gli avvocati dello studio Assumma o Beppe Caschetto, fino a Lucio Presta e a Lele Mora.

Per tutti un messaggio chiaro: tagli in arrivo, senza eccezioni. Com'è accaduto per i primi rinnovi negoziati prima della chiusura per ferie.

Contratto contenuto per Luca Giurato e Michele Cucuzza (per il quale si era parlato di una richiesta vicina ai 500 mila euro all'anno): 20 per cento in meno con un solo anno di ingaggio.

«Tagliare i costi è inevitabile», non fa che ripetere da settimane il vicedirettore generale, Giancarlo Leone. La via dell'ottimizzazione del resto è scritta nelle stime allarmanti dell'ultimo bilancio previsìonale della Rai: perdite annunciate tra 200 e 250 milioni di euro per il 2008, fino a 250 milioni entro il 2010.

I motivi? Stagnazione dei ricavi pubblicitari, canone stabile ma soprattutto un'eredità pesante alla voce sport, dove la gestione che ha preceduto questo consiglio di amministrazione ha sbagliato un colpo, anzi due, sopravvalutando le possibilità di ritorno economico dopo l'acquisto dei diritti per gli Europei di calcio, sei anni fa (110 milioni di euro che pesano ancora parecchio sui conti di oggi).

Come pure l'operazione Olimpiadi, altri 50 milioni di euro per i diritti degli eventi di Pechino 2008 sui quali si annunciano introiti pubblicitari tut-t'altto che soddisfacenti.

Da ripensare, oltre ai costi fissi, il prodotto, l'assortimento di programmi. E anche se la Rai spera negli investimenti pubblicitari che verranno quantomeno dalle serate «colte» con Roberto Benigni, il settore fiction è avvisato, per il prossimo anno sono già previsti almeno 20 milioni di euro di tagli. Si è, appunto, rotto l'Incantesimo.

Laura Delli Colli
per "Panorama"

 

comments powered by Disqus
Vuoi inserire le nostre News sul tuo sito? Clicca Quì
CERCA IN DIGITAL-SAT
PROVA TECNICA
Prova Tecnica HD TV
Engel Axil RS 4800S
Engel Axil RS 4800S

Ricevitore satellitare HD

PROVA TECNICA
Prova Tecnica High Tech
Marmitek GigaView 821 Wireless Full HD + 3D Audio/Video Sender
ULTIMI DOWNLOADS
SB-5

22.04.2014

Settings

Jepssen SB-5
SB-5

22.04.2014

Settings

Jepssen SB-5
SB-5

22.04.2014

Settings

Jepssen SB-5
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...
HD-300 COMBO/HD-300 ...

21.04.2014

Settings

M Vision HD-300 COMBO/HD-300 ...
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...