ExitIn una nuova collocazione nel palinsesto, da lunedì 1° ottobre alle ore 21.05 torna su LA7, “EXIT – uscita di sicurezza”, il programma d’informazione condotto da Ilaria D’Amico.
 
Riprendono le grandi inchieste della redazione di “Exit” che, dopo aver affrontato nella scorsa edizione vari temi, dall’abuso di psicofarmaci allo scandalo delle case famiglia, quest’anno cercherà di trovare risposte ad altri interrogativi. Come ad esempio, quali insidie nasconde il mondo del lavoro interinale? Quando una semplice multa stradale si trasforma da legittima sanzione a “tassa occulta”? O ancora, come è possibile uscire dalla crisi dei mutui? E perché il vero “petrolio” italiano, il nostro patrimonio artistico, affonda tra abbandono, degrado e carenza di fondi?
 
Ilaria D'AmicoTornano poi i faccia a faccia di Ilaria D’Amico con i grandi nomi della vita pubblica italiana. Politici, membri del governo, magistrati, sindacalisti, imprenditori e manager: tutti coloro che compiono scelte destinate a incidere sulla vita dei cittadini che, nel corso delle interviste, la conduttrice chiamerà a rispondere a domande concrete, per cercare insieme una via d’uscita praticabile.
 
Ampio spazio sarà poi dato quest’anno anche all’attualità settimanale, dibattuta in diretta con numerosi ospiti in studio.

Dodici appuntamenti dove attraverso un linguaggio che combina inchieste filmate, schede informative, candid camera e talk in studio, “Exit” cercherà di fornire al pubblico risposte concrete e qualche piccolo suggerimento utile per sfuggire ai trabocchetti della vita quotidiana.