La febbre del poker contagia le celebrities e arriva in televisione, dal Casinò di Venezia in esclusiva su SKY.
 
Katia Ricciarelli, Rosita Celentano, la giornalista del Tg2 Manuela Moreno, la blogger italiana più cliccata su Myspace Andrea Delogu, Pupo, Marco Baldini, Fabio Caressa, Giulio Scarpati, Gianni Cavina, Alessandro Haber, Paolo Brosio e Lillo, del duo Lillo e Greg, sono i protagonisti de "La notte del poker - Celebrity Edition", in onda tutti i giorni per 9 puntate in seconda serata su SKY Sport 2 dall'8 ottobre (ore 22.30 dal lunedì al venerdì; il sabato e la domenica alle 23.30).
 
I 12 personaggi si sfideranno a colpi di ALL IN neigiardini del Casinò di Venezia che si affacciano su Canal Grande. Nella puntata finale del 14 ottobre, in onda alle 23.30, sarà decretato il primo campione celebrity di Texas Hold’em, la versione del Poker che sta trionfando ormai nei tornei internazionali e negli show televisivi e che si giocherà con due carte coperte per ciascun giocatore e cinque carte comuni sul tavolo per tutti i giocatori. Dopo essere diventato protagonista di scene memorabili di film (basti pensare all’ultimo episodio di 007 o a "Le regole del gioco" con Robert Duvall) e di programmi televisivi cult (come ‘La notte del poker’ la cui prima edizione è andata in onda nel gennaio scorso su SKY Sport 2 con grande successo), il poker texano è il centro del nuovo programma televisivo che tra un bluff e un rilancio vivrà anche sull'intrattenimento, sulla suspence e sui dialoghi dei giocatori al tavolo verde.
 
"La notte del poker - Celebrity Edition", prodotto da 2Bcom (già produttrice de La Notte del Poker nel gennaio scorso) ha messo allo stesso tavolo attori, cantanti, giornalisti, conduttori radiotelevisivi e bloggers con un unico comune denominatore: la passione per il Texas Hold’em. A bordo tavolo Stefano De Grandis intervisterà i giocatori dopo un ALL IN o un'eliminazione e Maurizio Caressa ricoprirà l'inedito ruolo di coach che potrà essere interpellato dai player per un consiglio di gioco. Gli stessi Caressa e De Grandis commenteranno le fasi salienti delle mani di gioco. Al vincitore 30.000 euro che potranno essere devoluti ad un'associazione benefica indicata dal vincitore stesso.
 
LE SCHEDE DELLE CELEBRITIES DE “LA NOTTE DEL POKER”
 
Marco Baldini
Chi è: una delle voci radiofoniche più amate d’Italia, dopo RadioDeejay dal 2001 fa coppia fissa con Fiorello, amico di sempre, nel programma cult Viva Radio 2. Ha di recente pubblicato una biografia, Il giocatore (ogni scommessa è debito), in cui coraggiosamente ripercorre il suo difficile processo di liberazione dalla dipendenza del gioco d’azzardo, da cui sarà tratto un film.
Il Poker: “Un giocatore rimane un giocatore per tutta la vita” ha detto lui stesso, e probabilmente conserva per sempre anche il suo stile peculiare. E il suo è aggressivo, spericolato, vulcanico. Un vero agitatore del tavolo da gioco.
 
Paolo Brosio
Chi è: L’inviato più maltrattato della TV, è diventato celebre per i suoi servizi sulle inchieste di Tangentopoli e per gli improperi che gli rivolgeva Emilio Fede. Dimessi i panni da giornalista, è stato una presenza fissa in Quelli che il calcio ai tempi di Fabio Fazio, per poi partecipare come inviato all’Isola dei famosi 4. Ora è al seguito della Juventus.
Il Poker: Probabilmente uno dei meno esperti al tavolo, la sua preoccupazione principale sarà, probabilmente, riuscire a tenere a mente tutte le regole del gioco…
 
Fabio Caressa
Chi è: Telecronista sportivo tra i più noti ed apprezzati, i suoi tormentoni lo hanno reso famoso anche presso i non appassionati di calcio. Rimarrà nella storia come la voce che ha fatto impazzire l’Italia quando, il 9 luglio del 2006, ha urlato per quattro volte al microfono “campioni del mondo!”. Affiancato dal 2003 dall’esperto Beppe Bergomi, riesce ad emozionare e rendere appassionanti anche le partite più noiose. E’, con De Grandis e il fratello Maurizio Caressa, il commentatore del Poker su SKY Sport.
Il Poker: Con oltre cento telecronache di Texas Hold’em alle spalle è sicuramente il favorito del torneo. E’ un giocatore di Texas Hold’em anche online, ma solo a soldi finti. E’ esperto e temibile, ma forse proprio la consapevolezza di essere il più forte potrebbe diventare la sua unica debolezza.
 
Gianni Cavina
Chi è: Bolognese, attore cinematografico e televisivo, ha costruito la sua carriera soprattutto con i film di Pupi Avati, con il quale ha spesso collaborato anche alle sceneggiature. Il suo ultimo film è Il regista di matrimoni di Marco Bellocchio, buon successo sia di pubblico che di critica.
 Il Poker: Insieme ad Alessandro Haber ha interpretato un giocatore incallito nei film cult di Pupi Avati Regalo di Natale e Rivincita di Natale. E’ un giocatore frenetico ed impaziente, e forse per arrivare fino in fondo dovrà cercare di frenarsi un po’.
 
Rosita Celentano
Chi è: Cantante, attrice, presentatrice televisiva, la figlia della “coppia più bella del mondo” ha esordito giovanissima alla conduzione nel Festival di Sanremo edizione 1989. Poi ha intrapreso una strada diversa andando a vivere per tre anni in un circo. Tra le sue ultime attività il cameo nella fiction su Rino Gaetano e la conduzione radiofonica su RTL102,5.
Il Poker: A Texas Hold’ em gioca da poco tempo, chi l’ha incontrata sul tavolo verde la descrive come silenziosa, imprevedibile, sicura di sé.
 
Andra Delogu
Chi è: giovane, bella e dotata di una forte carica ironica, nasce su Match Music ed è sua la pagina più visitata su MySpace. Il suo singolo Suave è stato uno dei successi della scorsa estate, diventando anche sigla di Cultura Moderna condotto da Teo Mammuccari.
Il Poker: Sul tavolo da gioco è un’esordiente, ma il suo fascino potrebbe essere un forte fattore di distrazione per gli altri giocatori…

Alessandro Haber
Chi è: Uno dei volti più noti del cinema italiano, la sua filmografia è sterminata e piena di successi. E’ un talento multiforme che si è cimentato nei ruoli più disparati, alternando con disinvoltura comico e drammatico, sia sul grande schermo che a teatro. La sua passione per la musica, inoltre, lo ha portato con successo al cantautorato. Per lui hanno scritto canzoni Francesco De Gregori, Paolo Conte, Enrico Ruggeri, Francesco Baccini. Con Cavina si è già incontrato sul tavolo da gioco, anche se solo nei film di Avati Regalo di Natale e Rivincita di Natale.
Il Poker: Una mina vagante sul tavolo da gioco, è capace di bluff acrobatici come di chiamate azzardate.
 
Lillo
Chi è: al secolo Pasquale Petrolo, sin dagli inizi della sua carriera nello spettacolo lavora in coppia con Claudio Gregari, in arte Greg. Il duo comico ha trovato la notorietà con il gruppo rock demenziale Latte & I Suoi Derivati, per poi entrare nella squadra che ha portato Le Iene in Italia. E’ di quest’anno l’uscita del film Lillo&Greg the movie.
Il poker: Conosce abbastanza bene il gioco, anche se ama poco il rischio ed evita i rilanci pesanti. Può però diventare temibile quando trova l’ispirazione giusta.
 
Manuela Moreno
Chi è: giornalista televisiva, è uno dei volti più noti del TG2. Ha curato per anni la rubrica Costume & Società della testata. Grande appassionata di sport, adora pattinare sul ghiaccio, tanto da partecipare al reality di Rai Uno Notti sul ghiaccio in coppia con il pattinatore della nazionale Fabrizio Pedrazzini.
Il Poker: Normalmente dolce e rassicurante, al tavolo si trasforma. Poche parole e sguardo gelido.
 
Pupo
Chi è: Cantautore che ha venduto venti milioni di dischi e vinto undici dischi d’oro, i successi di Pupo sono ancora inchiodati nelle menti e nei ricordi di più di una generazione di appassionati. Enzo Ghinazzi, questo il suo nome all’anagrafe, si è recentemente dedicato alla carriera di conduttore televisivo con grande successo, grazie soprattutto ai quiz Il malloppoAffari tuoi e Reazione a Catena. Ha condotto e commentato La Notte del Poker.
Il Poker: Il suo amore per il gioco d’azzardo è noto a tutti, sul tavolo si muove con la disinvoltura di un giocatore professionista. Ha un’unica debolezza: la curiosità.
 
Katia Ricciarelli
Chi è: Una delle cantanti liriche più famose al mondo, è stata diretta da giganti come Muti e Von Karajan. Recentemente Katia ha esordito nel cinema, vincendo un Nastro d’Argento per la sua interpretazione in La seconda notte di nozze di Pupi Avati. Nel 2006 ha partecipato al reality La fattoria.
Il poker: E’ un’ottima giocatrice, abile e determinata. E’ perfettamente in grado di spiazzare tutti mettendo a segno bluff spettacolari.
 
Giulio Scarpati
Chi è: Ha esordito come attore di teatro, interpretando opere di Goldoni, Goethe, Diderot. Dopo numerose prove cinematografiche, ha raggiunto il successo diventando il dottor Lele Martini in Un medico in famiglia. Quest’anno è stato Don Luigi Di Liegro per una miniserie su Canale 5.
Il poker: Silenzioso e riflessivo, può dare l’impressione di non essere a suo agio sul tavolo verde. Ma presto diventa chiaro che è un giocatore che va tenuto d’occhio: non regala nulla e capisce immediatamente quando non è il caso di rischiare.