L’attesissima prima tv di “Camp Rock, con i Jonas Brothers e la giovane Demi Lovato, ha travolto Disney Channel nel fine settimana di sabato 27 e domenica 28 settembre quando 1.145.300 telespettatori (di cui 484.800 ragazzi 4-14) si sono sintonizzati per seguire il nuovo Disney Channel Original Movie.
La premiere di “Camp Rock”, in onda sabato 27 alle 14.30 - ha ottenuto un ascolto medio di oltre 609.000 telespettatori, di cui 330.400 nella fascia 4-14 anni.
 
Tra gli abbonati SKY, “Camp Rock” ha raggiunto una share del 48,2% sul target 4-14 (salita al 55,9% sul target 8-14)  risultando il n° 1 nella sua fascia oraria fra tutti i canali pay e free.  
 
Giorgio Stock, Managing Director di Walt Disney Television Italia ha espresso la sua soddisfazione per un risultato che “premia la storia vincente di Camp Rock, i suoi protagonisti e i suoi valori in cui milioni di ragazzi in tutto il mondo si possono riconoscere. La musica, sempre più presente su Disney Channel, si conferma dunque elemento di linguaggio universale fra i giovani, capace di coinvolgerli e farli emozionare.”