Digital-News.it Logo

Storie al limite della sopravvivenza: un ciclo di documentari su IRIS

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
IRIS presenta ?Storie al limite della sopravvivenza?, a partire da lunedì 22 dicembre 2008, alle ore 16.00.
 
IRIS, il canale free del digitale terrestre di Mediaset, diretto da Miriam Pisani, presenta la nuova serie di documentari ?Storie al limite della sopravvivenza?. Dodici appuntamenti imperdibili per scoprire i segreti capaci di salvare la vita anche nelle situazioni più estreme, raccontati prendendo spunto da avvenimenti catastrofici realmente accaduti.
 
Molte persone sanno che per accendere un fuoco senza fiammiferi o accendino basta strofinare due legni o due sassi. Quasi nessuno però saprebbe come sopravvivere nei luoghi più inospitali e pericolosi del pianeta, evitare le insidie e riuscire a procurasi il cibo necessario per il proprio sostentamento. Una sfida impossibile per chiunque, a meno che non si conoscano poche azioni in grado di salvare la vita anche affrontando le avversità più invalicabili.
 
Storie al limita della sopravvivenza racconta in modo semplice tutte quelle tecniche che possono aiutare i malcapitati finiti, involontariamente o meno, in situazioni senza via d?uscita. In ogni documentario verrà preso in esame un particolare tipo di ambiente inospitale, raccontando alcune storie realmente accadute che hanno visto protagonisti dei malcapitati diventati improvvisamente vittime di sfortunati incidenti. Persone comuni che sono riuscite a sopravvivere nonostante le avversità solo grazie alle loro forze e a piccoli stratagemmi.
 
Nella prima puntata intitolata ?Costa Rica ? I dannati della Giungla? la storia realmente accaduta di dieci soldati occidentali che, per sfuggire nel 1943 ai giapponesi, decisero di intraprendere un incredibile viaggio attraverso la giungla più selvaggia. Di questi solo cinque sopravvissero, mangiando ciò che trovavano e servendosi solo di alberi e piante per costruire gli strumenti necessari a resistere ai pericoli.


Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Stop&Gol, il promo del programma di Cielo dedicato ai gol della Serie A

    STOP & GOL introduce grandi novità per la domenica calcistica di Cielo! E' il nuovo programma per veri appassionati di calcio, che unisce all'anteprima assoluta in chiaro di tutti i gol e gli highlight della Serie A, il dibattito più autorevole della tv in chiaro italiana. Padroni di casa Federica Fontana con il giornalist...
    S
    Sky
      giovedì, 22 agosto 2013
  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • Accordo pluriennale tra Rai e Sky, Raiplay tra le app Sky Q

    Dopo l'accordo che consentirà di vedere sulla propria piattaforma anche le partite trasmesse in esclusiva da Dazn, Sky annuncia anche l'approdo di Raiplay nella sua offerta. Una strategia, quella della tv satellitare, che mira ad ampliare sempre più il numero di app presenti sul proprio decoder, a fronte della volontà della...
    S
    Sky
      venerdì, 12 agosto 2022