Bilancio sorprendente della prima settimana di rilevazione quotidiana A una settimana dall’inizio della rilevazione quotidiana Auditel, gli ascolti di Boing dimostrano un’attenzione del pubblico superiore alle attese.

 

Il canale gratuito per bambini e ragazzi nato dalla joint venture tra Mediaset e Turner Broadcasting Europe e trasmesso unicamente in digitale terrestre, non solo si conferma il più visto tra i canali junior in onda su tutte le piattaforme, ma conquista l’ottavo posto assoluto tra tutte le reti italiane rilevate.

Con un ascolto medio nelle 24 ore pari a 53.178 individui (share 0,48%), Boing risulta infatti la rete più vista dal pubblico totale dopo i sette storici canali generalisti (le tre reti Rai, le tre Mediaset e La 7).

E nel target di riferimento dei canali junior, la fascia d’età 4-14 anni, Boing non solo è leader nel segmento bambini ma diventa sesta rete assoluta con il 3,69%.

Da segnalare, infine, che Boing supera in ascolto tutte le altre reti tematiche, siano esse dedicate allo sport, al cinema o alle serie, sia sul satellite, sia sul digitale terrestre sia in analogico.

Commenta Marco Paolini, direttore Marketing Strategico di Mediaset: «Boing in poco tempo si è conquistata il gradimento di bambini e ragazzi, oltre alla fiducia delle famiglie, grazie a una programmazione brillante ma rispettosa e attenta alle esigenze dei più piccoli. E nei prossimi mesi, con la penetrazione sempre più estesa del digitale terrestre – entro il 2009 diventerà la piattaforma universale in Lazio, Campania, Trentino, Val d’Aosta e Piemonte Occidentale – il canale aumenterà la sua visibilità, presupposto per un’ulteriore crescita».