Appuntamento fisso nel giorno festivo per eccellenza sulle pagine del nostro portale per la rassegna sui contenuti e gli ospiti in studio dei contenitori domenicali di Rai Uno e Rai Due.

Canale 5, propone in sequenza, la replica della seconda puntata della ficition "Kore - L'Isola dei segreti" (ore 14.10) e dalle 16.30 la terza puntata della fiction "Piper" dal titolo "Quella notte a Fregene"

Enrico MentanaSu SKYTg24 dalle 14.35 andrà invece in onda uno speciale "“La passione secondo Enrico” curato e condotto da Massimo Leoni. Nel corso del programma, i passaggi chiave della carriera del giornalista che si racconta parlando, fra l’altro, dell’amore per la sua professione (ha da poco pubblicato il libro “Passionaccia”), di come cerca di interpretarla e dell’evoluzione del mondo dell’informazione.

Per gli amanti dello sport vi segnaliamo su RaiTre nel pomeriggio la diretta quotidiana del 93° Giro d'Italia e la diretta su Rai 1 e SKY Sport 2 del GP di Formula 1 da Montecarlo

Gran finale per “Domenica In”, lo storico contenitore di Raiuno che chiude la stagione proponendo gli “High Lights” di un anno di grande musica, spettacolo, cinema, varietà e intrattenimento.

Liza MinnelliAlle 16.40 Luisa Corna rende omaggio alla grande Liza Minnelli. A seguire, Rosanna Lambertucci nello spazio dedicato alla “Salute” ospita il Prof. Carlo Foresta, Presidente della Società Italiana di Fisiopatologia della Riproduzione, per parlare di natalità e fecondazione assistita. In studio anche il Prof. Giovanni Meola, Ordinario di Neurologia dell’Università degli Studi di Milano, per parlare di malattie neuromuscolari.

Per la “Moda”, Katia Noventa ripropone alcuni tra gli stilisti ospiti con le loro creazioni a Domenica In: Ermanno Scervino, Rocco Barocco John Richmond e Costume National.

Alle 16.50 entra in scena Lorena Bianchetti con “Il Meglio di…Una domenica così”, dove ripropone le emozionanti esibizioni di Nino D’Angelo e Peppino di Capri.

Alle 17.30 Massimo Giletti scende nell’Arena nel corso della quale rivedremo il faccia a faccia con il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo e l’intensa intervista con la bella Valeria Marini.

Alle 18.10 Monica Setta si occupa delle nuove frontiere della medicina e della ricerca scientifica. In studio con la conduttrice il Prof. Andrea Cusumano, chirurgo oculista, il Prof. Massimo Fioranelli, specialista in cardiologia, e il Presidente di Farmindustria, Sergio Dompè per un approfondimento sul costo dei medicinali e la fuga di cervelli all’estero, dove praticare al meglio la ricerca scientifica.

Dalle 18.40 alle 20.00 il timone passa a Pippo Baudo con “Schegge di…Domenica In – 7 giorni”, collage di momenti coinvolgenti che vede protagonisti: Tiziano Ferro, Cristiano De Andrè, Arisa e Lilly Gruber.

LotitoLa vittoria della Coppa Italia, l’andamento altalenante in campionato, gli acquisti e i progetti per la prossima stagione: Simona Ventura intervista a tutto campo il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Ricca di anteprime esclusive la pagina musicale di QUELLI CHE IL CALCIO E… con il cantautore scozzese Paolo Nutini e il nuovo singolo “Candy”, che anticipa l’uscita del suo secondo e atteso album “Sunny Side Up”. Dalle sonorità pop all’alternative rock dei Placebo che propongonoil brano “For What It’s Worth”.

Rossano Rubicondi e Aida Cooper interpretano il brano “Black is black”, mentre l’affascinante Ana Bettz si esibisce sulle note di “You are the one”.

Dai festeggiamenti per lo scudetto dell’Inter con uno spumeggiante Mario Balotelli (Max Giusti) ai molti temi di interesse del campionato raccontati dagli inviati speciali negli stadi: Chievo-Bologna è seguita da Franco Oppini e Carlo Capponi, Renato Zaccarelli e Massimo Crippa intervengono per Torino-Genoa, Gloria Zanin e Marianna Comotto commentano Lecce-Fiorentina, Aldo Biscardi e Benito Urgu sono al Sant’Elia per Cagliari-Inter, a San Siro per Milan-Roma ci sono Ana Laura Ribas e Fabrizio Fontana, mentre Antonio Cabrini e Loris Stecca parlano di Siena-Juventus. Marco Mazzocchi e Massimo Caputi prendono la linea per fornire tutti gli aggiornamenti su schedina, classifica e marcatori.

 Il calcio inglese a confronto con quello italiano con la conduttrice e modella Laura Esposto che racconta la sua esperienza a Channel 5. Ironia, colore e divertimento al Bar Sport dove si affrontano: Margherita Fumero, Pucci, Giampiero Perone, Sasà Salvaggio, Leonardo Tumiotto, Gigi Rock, Massimo Bagnato, Gianfranco Monti e Andrea Di Marco. Matteo Materazzi si collega da Roma per mostrare le emozionati sfide dei campioni di Beach Soccer. Lucia Ocone irrompe in diretta nei panni del protagonista dello Show dei Record Ping Ping e in quelli dell’infermiera Mimma. Il Comitato (Nicola Savino) lancia, invece, i collegamenti con il prof Gianni Samoiedo (Digei Angelo) impegnato con i suoi ragazzi dell’Accademia dello Spettacolo.

Non solo calcio ma anche attualità, costume e cultura, video e community su: www.quellicheilcalcio.rai.it