Canale 5 in chiaro via satellite: necessaria risintonizzazione della frequenzaDa alcuni giorni (come notato anche dai nostri utenti) per continuare a vedere la programmazione in chiaro di Canale 5 disponibile attraverso la frequenza satellitare di Hotbird 11919V è necessaria una risintonizzazione del decoder sat, l'operazione serve a memorizzare i nuovi parametri tecnici audio-video di trasmissione.

Mediaset per informare i telespettatori di questo cambiamento ha emesso in serata una nota di servizio che vi riportiamo integralmente

"Canale 5 ha modificato per motivi tecnici la propria posizione nella lista dei canali emessi via satellite. Un cambiamento che gran parte degli impianti domestici ha registrato e aggiornato automaticamente (come i decoder Sky, ndr). Tuttavia, in caso di problemi di ricezione, la soluzione consiste in un'operazione semplicissima. E' sufficiente avviare la funzione "Ricerca canali" con il telecomando del decoder satellitare: apparirà una lista delle reti televisive disponibili. Selezionare la voce "Canale 5" composta interamente in caratteri maiuscoli (CANALE 5) e memorizzarla. Da quel momento il televisore tornerà a mostrare Canale 5 come in precedenza."

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

 

Canale 5 in chiaro via satellite: necessaria risintonizzazione della frequenza