Presentate le novità del palinsesto di Gambero Rosso Channel (Sky 410)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
Presentate oggi le novità e il palinsesto invernale di Gambero Rosso, il canale 410 di Sky specializzato in food&wine.
Nel corso della conferenza stampa il presidente della società , Paolo Cuccia, ha affermato che il ?il rapporto che ci lega a Sky conferma la considerazione che vanta il sistema Gambero Rosso, unica azienda multimediale del settore dell?editoria enogastronomica che, oltre al canale tv, edita riviste in italiano e inglese; guide in italiano, inglese, tedesco; collane editoriali; attività web e mobile; gestisce le Città del gusto di Roma e Napoli ed eventi in Europa e nel mondo?.
Sergio Cellini, amministratore delegato della società , presentando il nuovo palinsesto, assieme al direttore responsabile Daniele Cernilli e al direttore esecutivo Carlo Ottaviano, ha commentato con soddisfazione la conferma di tutta la squadra precedentemente impegnata (i talent italiani Rugiati, Ravaioli, Santin, Mariola e Barberini e stranieri Jaimie Oliver, Nigella Lawson, Gordon Ramsey ed Anthony Bourdain). Già in settembre alcuni programmi di punta dei talent sono stati seguiti mediamente da 40 mila spettatori.
?Dati incoraggianti ? ha detto Cellini ? come anche i primi risultati della raccolta pubblicitaria, che abbiamo affidata a Sky pubblicità , a parte alcuni settori tradizionali che abbiamo mantenuto?.
In settembre sono state avviate le nuove produzioni negli studi rinnovati, mentre da dicembre partiranno i nuovi format. I tradizionali programmi di cucina e di scoperta del meglio dell?enogastronomia saranno quindi affiancati da alcuni format originali con l?intenzione di incuriosire ed intrattenere ancora di più il pubblico.
v
Ecco il reality ?La Scuola: cucina di classe?, con 12 concorrenti che parteciperanno a un vero corso di cucina, sfidandosi in una serie di prove; ?Terzogrado?, game-show ambientato in un commissariato di polizia dove i concorrenti mettono alla prova le loro competenze nel settore; ?Zuppa?, contenitore di video amatoriali di cucina inviati dai telespettatori e di clip curiose provenienti da tutto il mondo; ?inVito a teatro? condotto da Stefano (Vito) Bicocchi che trasforma i camerini di famosi attori in tournée in improvvisate cucine.
Nel corso della conferenza stampa è stata presentata la nuova grafica del canale e annunciata la campagna di comunicazione su radio, internet e dinamica che ha preso il via questa settimana.
Paolo Agostinelli, Direttore Canali Terzi e PPV di SKY, concludendo la presentazione, ha lodato gli sforzi per il rapido processo di rinnovamento del canale : ?Siamo felici di continuare ad ospitare all?interno del nostro bouquet un brand importante come Gambero Rosso. E sosteniamo volentieri l?iniziativa dei suoi editori, impegnati a conquistare su più fronti, con la garanzia di qualità e credibilità , l?attenzione di un pubblico particolarmente esigente e sofisticato?.
Le News più commentate del Mese