The Dr. Oz ShowConosciuto da milioni di telespettatori comeil “Dottore d’America”, il cardiochirurgo Mehmet Oz arriva per la prima volta, in esclusiva in chiaro per l’Italia con “The Dr. Oz Show”. Il programma, nato come spin-off del celebre talk di Oprah Winfrey, sarà in onda - doppiato in italiano- dall’11 luglio alle 18.00 su LA7d con 4 appuntamenti settimanali (domenica, lunedì, venerdì e sabato), che si alterneranno proprio con le puntate di “The Oprah Winfrey Show”.

Nella prima puntata, 35 persone provenienti da Kansas City daranno il via alla prima sfida nazionale tutta americana: incrementare la propria longevità di 10 anni in 60 giorni. Per raggiungere l’obiettivo potranno avvalersi dell’aiuto di Bob Harper, uno dei membri di punta del team di Oz. 

Dalla sessualità alla libido, alle regole per una corretta alimentazione fino ai modi per mantenersi giovani: il Dottor Oz affronterà in studio, di volta in volta - con l’aiuto di esperti e ospiti speciali ma anche storie comuni, ma sempre con uno spirito leggero- un tema legato alla salute e più in generale ai principi del vivere in forma.

“The Dr Oz Show”
arriva nel nostro Paese dopo essersi imposto come programma cult per l’equilibrio tra approfondimento e intrattenimento. Lo stile ironico e dissacrante di Mehmet Oz e il suo approccio spesso non-sense sono alla base di un format che, nonostante sia nato da poco (nel 2009), è già un punto di riferimento importante nel panorama televisivo statunitense.

Insieme al talk di Oprah Winfrey, “The Dr. Oz Show” è un contenutoche si inserisce perfettamente nella filosofiade LA7d, il nuovo canale nato dalla volontà di raggiungere un pubblico dinamico, giovane e femminile. Grazie a LA7d,visibile sui numeri 35, 135 e 110 del telecomando, è inoltre possibile rivedere i principali programmi del palinsesto di LA7 in una fascia oraria diversa, andando incontro così alle esigenze di tutti i telespettatori e i programmi cult che hanno segnato la storia di LA7.

The Dr. Oz Show