Digital-News.it Logo

Europa 7 HD, lunedì 11 ottobre al via le trasmissioni dei 12 canali

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Europa 7 HD, luned'ì 11 ottobre al via le trasmissioni dei 12 canali Centro Europa 7 è lieta di annunciare che lunedì 11 ottobre inizieranno le trasmissioni di Europa 7 HD.

 La piattaforma scelta per trasmettere è il DVB-T2, una nuova tecnologia che consente una offerta di un pacchetto di ben dodici programmi, otto dei quali in alta definizione con una qualità mai vista prima.

Cinque programmi del pacchetto offriranno grandi film, documentari, grandi concerti e grandi spettacoli internazionali, e saranno denominati: SENTIMENTAL, HORROR, CLASSIC, ACTION e FAMILY; tre programmi offriranno i film più recenti in pay per view.

Ci sarà inoltre un programma di informazione, di ambiente, di satira, di comicità e di cultura denominato FLY e dalle 23.30 alle 6.00 tre programmi per adulti con parental control. Tutti i contenuti dei programmi in alta definizione avranno l’audio in Dolby Digital 5.1.

Europa 7 HD è il primo broadcaster al mondo a trasmettere in questa nuova tecnologia. Per poter vedere la nuova piattaforma in DVB-T2 è necessario acquistare un decoder, in vendita sul sito www.europa7.it e nei negozi della grande distribuzione. I marchi della grande distribuzione autorizzati alla vendita del decoder Europa 7 HD sono, per ora, Expert, Trony, Eldo, Gruppo Elite, Dixe-Evoluzione, Comet e Ires.

Il decoder Europa 7 HD permette inoltre la ricezione dei canali trasmessi sul digitale terrestre, anche in HD, con la tecnologia DVB-T, riesce a migliorare la qualità di tutti i canali del digitale terrestre e consente di riceverne un numero maggiore rispetto ai decoder tradizionali,  semplificando le procedure di sintonizzazione e di risoluzione dei conflitti di numerazione.

Il decoder consente la ricezione dei programmi trasmessi in 3D se si è in possesso del televisore 3D; Europa 7 HD, infatti, ha in progetto di inserire nel pacchetto un canale in 3D da gennaio 2011.

I primi ripetitori di Europa 7 HD sono stati accesi in Lombardia, Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Entro ottobre saranno accesi i ripetitori in Emilia Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Sicilia.  Entro novembre saranno accesi anche in tutte le altre regioni italiane.

La verifica della copertura del segnale può essere effettuata sul sito www.europa7.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Calcio 2023/24: Serie A, Serie B, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga

    L'attesa è finita, sta per ricominciare su Sky Sport e in streaming su NOW la nuova emozionante stagione calcistica 2023/24, con i campionati italiani e stranieri pronti a regalarci tante sfide appassionanti. Sky si conferma la casa del grande calcio, dove vivere tutte le emozioni da veri tifosi. In Serie A seguiremo come sempre le gesta dei campioni, con 3 match per ogni giornata raccontati con la qualità e la passione di sempre come ci ricorda Luca Marchegiani.  E poi occhio...
    S
    Sky
      sabato, 05 agosto 2023
  • Promo - Sky Go

    Sky lancia un modo tutto nuovo di guardare la tv: Sky Go è il nuovo servizio esclusivo, che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su  iPad  e  iPad2 ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet' di nuova generazione.  Sky Go è solo il primo passo di Sky verso l'estensione dei suoi migliori contenuti e dei suoi servizi alle piattaforme alternative e ai device portatili emergenti. Grazie a Sky Go, e ad una semplice applicazione scaricabile...
    S
    Sky
      domenica, 04 settembre 2011
  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi, 2 paesi ospitanti (Ucraina e Polonia), 1 televisione ufficiale (la Rai) Rai - La televisione u...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012