Digital-News.it Logo

Mediaset chiude l'accordo con la Uefa per Champions, Europa League e Supercoppa

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sport

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa appena diffuso da Mediaset.

Mediaset si è aggiudicata in esclusiva assoluta per il triennio 2012-2015 sia la prima scelta tra le partite del turno del mercoledì di Champions League sia tutti i diritti per tutte le piattaforme dell’intera Europa League.


Champions League

Nel triennio 2012-2015 il miglior incontro del mercoledì sarà trasmesso solo sulla televisione free. Si tratta di una novità senza precedenti e Mediaset si è aggiudicata il diritto di prima scelta del mercoledì che consentirà ai tifosi di vedere in esclusiva e gratuitamente una delle due partite settimanali disputate con certezza da squadre italiane. Partita che, contrariamente a oggi, non sarà trasmessa in diretta da nessuna pay tv. Mediaset inoltre assicurerà gratuitamente ai telespettatori le Semifinali giocate dalle squadre italiane e la Finalissima. Le reti free di Mediaset trasmetteranno anche gli highlights con tutti i gol e le sintesi delle partite sia del martedì sia del mercoledì.


Europa League

Per il triennio 2012-2015 Mediaset si è aggiudicata i diritti esclusivi per tutte le piattaforme tv dell’intera Europa League, torneo che acquista ancor più valore sportivo a causa della riduzione a due delle squadre italiane che disputeranno sicuramente la Champions League. Questo significa che saranno iscritte ai vari turni di Europa League club di prima grandezza: la vincitrice della Coppa Italia e, dopo i playoff, la quarta e la quinta classificate in Campionato. In più, giocheranno in Europa League anche le eventuali squadre italiane eliminate dalla Champions. Tutte le partite saranno trasmesse da Mediaset Premium e una per turno sarà trasmessa anche gratuitamente dalle reti generaliste Mediaset.


Supercoppa Europea

Mediaset si è aggiudicata in esclusiva assoluta la Supercoppa Europea (sfida tra chi ha vinto la Champions League e l’Europa League).

Mediaset esprime soddisfazione per questi importanti contratti conclusi con la Uefa e, per garantire a tutti i telespettatori italiani il pieno accesso ai trofei calcistici europei da ogni piattaforma tv, si rende sin da ora disponibile, nel rispetto delle prerogative della Uefa, a discutere accordi con le aziende televisive interessate.


UPDATE by Simone Rossi: Di seguito riportiamo il comunicato stampa ufficiale emesso dalla Uefa con il quale si annuncia l'acquisizione dei diritti sulla Champions League 2012-2015, l'Europa League 2012-2015 e la Supercoppa Europea da parte di RTI Mediaset.

Mediaset chiude l'accordo con la Uefa per Champions, Europa Leauge e SupercoppaLa UEFA ha annunciato che Mediaset si è aggiudicata il pacchetto dei rimanenti diritti televisivi per la UEFA Champions League in Italia e i diritti per la UEFA Europa League. Gli accordi concludono le vendite dei diritti per le competizioni UEFA per club in Italia dopo la recente assegnazione a Sky Italia di quelli di Champions League.

Mediaset si è aggiudicata il pacchetto di diritti per la UEFA Champions League che comprende 16 partite in chiaro di prima categoria al mercoledì, la finale del sabato (in simultanea con Sky Italia), le sintesi al martedì e al mercoledì e la Supercoppa UEFA. Mediaset trasmetterà gli incontri di UEFA Champions League su Italia 1 e Canale 5.

Inoltre, con l'assegnazione di tutte le dirette di UEFA Europa League, Mediaset continuerà a proporre l'offerta corrente su Italia 1, Retequattro e Mediaset Premium.

In linea con l'approccio a piattaforma neutrale adottato dalla UEFA, i diritti per entrambe le competizioni UEFA per club verranno anche sfruttati su Internet attraverso il sito www.sportmediaset.it e su telefono cellulare attraverso il portale mobile Mediaset. Di conseguenza, gli appassionati di calcio in Italia disporranno di un'ampia scelta multimediale.

Commentando l'assegnazione dei diritti televisivi, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: "La UEFA è entusiasta di continuare la collaborazione con Mediaset. L'emittente ha dimostrato grande impegno verso la UEFA Europa League, posizionandola come evento di alto livello nel settore. Il rinnovo contribuirà a consolidarne ulteriormente il prestigio in Italia".

"Inoltre, la copertura della UEFA Champions League su due importanti canali in chiaro come Canale 5 e Italia 1 assicurerà un grande accesso alla competizione".

La UEFA intende anche ringraziare la Rai, che attualmente detiene quest'ultimo pacchetto di diritti, per il contributo in UEFA Champions League dalla stagione 2006-07. La Rai continuerà a trasmettere la UEFA Champions League fino al termine della stagione 2011-12.

UEFA Events SA, società interamente controllata dalla UEFA, è nata per gestire e amministrare le operazioni commerciali e relative agli eventi dell'organo di governo del calcio europeo. Inoltre, ha l'incarico di generare profitti da diritti televisivi, sponsorizzazioni, licenze e ospitalità in tutte le competizioni professionistiche per club e nazionali e di gestire i rapporti con tutti i partner commerciali. TEAM Marketing è l'agenzia di marketing esclusiva della UEFA per lo sfruttamento di determinati diritti multimediali e commerciali in UEFA Champions League, Supercoppa UEFA e UEFA Europa League.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)
    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi Beniamino Oncel Roberto Oncel Ideazione: Nico Tanzi testi: Paolo Guglielmoni Flavio Sala Nico Tanzi camera: Paul Nicol Michele Bonito suono: Ricc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012
  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita
    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che vedrà il suo lancio nella giornata di venerdi 24 Giugno 2016.  Nel video, che vi proponiamo in anteprima grazie alla collaborazione con il team Sky di NowTv, il nuovo spot ideato ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016
  • Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand
    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia oggi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli highlights degli altri 7 match di Serie A. L’arrivo di DAZN in Italia
    S
    Sport
      domenica, 15 luglio 2018