Digital-News.it Logo

''I Buddenbrooks'': dal romanzo di Thomas Mann in prima tv stasera su SKY Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia

Domenica 6 marzo Sky Cinema presenta in prima tv assoluta la miniserie in due parti I BUDDENBROOKS,  trasposizione televisiva del celebre romanzo di Thomas Mann che gli valse il premio Nobel per la letteratura.

Divisa in due episodi, in onda nella stessa serata dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, la miniserie vincitrice di 4 premi al Roma Fiction Fest 2009 - Miglior prodotto televisivo, Miglior attore protagonista Mark Washcke, Miglior regia di Heinrich Breloer, Miglior musica di Hans Peter Stroer ? racconta l?emblematica vicenda dei Buddenbrooks.

La ricca famiglia di mercanti tedeschi di Lubecca, attraverso quattro generazioni passa da un periodo di grande prosperità economica fino al declino, rispecchiando la parabola della trasformazione della società tedesca dell?epoca, che ha comportato un netto cambiamento dei propri valori.

Il film è interpretato da Armin Mueller-Stahl (?Shine?), nel ruolo del patriarca della famiglia borghese Buddenbrook, di cui fanno parte anche il giovane Thomas (Mark Waschke), che porta avanti gli affari del padre, il dissoluto fratello Christian (August Diehl) e la responsabile sorella Tony (Jessica Schwarz), che tiene insieme la famiglia. La pellicola è scritta dal regista Heinrich Breloer (al suo esordio cinematografico) e da Horst Königstein.

I BUDDENBROCKS in prima tv domenica 6 marzo dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il FE...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 novembre 2020
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni

    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EU...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023