Digital-News.it Logo

La7, da oggi la nuova grafica con uno stile innovativo e immediato

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione

Da oggi, lunedì 28 marzo, LA7 cambia pagina e si presenta con una nuova veste grafica e un look accattivante e coinvolgente.

Un'evoluzione che si distingue per i colori intensi e l'impatto più immediato, con il giallo predominante e uno stile caldo e solare, ma anche per un logo riadattato al nuovo layout, più grande e ancor di più al centro del brand della Rete. 

I nuovi Ident e Promo, realizzati in varie location e piazze d'Italia, con la partecipazione e il coinvolgimento della gente comune, saranno caratterizzati da una musica esclusiva firmata dal compositore Joe Glasman, autore delle colonne sonore di famosi spot pubblicitari e vincitore di numerosi premi in carriera.

Nel corso dei prossimi mesi il rinnovamento grafico sarà declinato anche su tutte le piattaforme dell'area Multimediale, dal sito internet www.la7.it fino a www.la7.tv, fino ai canali dedicati sui Social network, con Youtube - una vera e propria  vetrina degli Ident della Rete - Facebook e Twitter.

Un cambiamento che arriva in occasione dei dieci anni di vita del canale, che interpreta il nuovo modo di comunicare di LA7, pur rimanendo nel solco di quella specificità che ha sempre contraddistinto la Tv di Telecom Italia Media: una Rete qualificata ma nel contempo familiare ed accogliente, originale e seria nel racconto della realtà, consapevole della sua storia e interprete del cambiamento.

Un'evoluzione rappresentativa di ciò che la LA7 è e vuole essere: un network protagonista dell'informazione e dell'approfondimento, un brand multipiattaforma che propone contenuti di qualità e differenti modalità di fruizione.

Grazie al racconto libero, pluralista ed autorevole della realtà che ci circonda, LA7 ha saputo costruire un rapporto di fiducia con il pubblico, sempre crescente, ed ha assunto un'identità chiara e definita, che ora si evolve in direzione di una maggiore accessibilità e di una immediata riconoscibilità.

Il nuovo progetto di rebranding è stato sviluppato, in stretta collaborazione con Telecom Italia Media, dalla società di comunicazione inglese RedBeeMedia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pechino Express - La via delle indie | No disagio no parti, dal 9 Marzo in esclusiva su Sky

    Pronti per nuove imprevedibili avventure? Zaino in spalla, il #DisagioExpress sta per partire. #PechinoExpress – La via delle indie, torna dal 9 marzo in esclusiva su Sky I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express 2023 sono pronti a imbarcarsi: ecco le coppie dello show Sky...
    S
    Sky
      lunedì, 13 febbraio 2023
  • Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il 2023 passerà alla storia come uno degli anni più entusiasmanti per lo sport Azzurro. Ultimo in ordine temporale il titolo di Campioni del Mondo di tennis a Malaga alle Finals di Coppa Davis. Jannik Sinner nel corso dell'anno vince il suo primo Masters 1000 a Toronto. In America, LeBron James ba...
    S
    Sky
      domenica, 31 dicembre 2023
  • Serie A Road Show 2018 | Il video di presentazione del calcio italiano

    È cominciato dalla capitale britannica il Roadshow organizzato da Infront, per la presentazione, su un palcoscenico internazionale, dei diritti televisivi della Serie A. Nella capitale della finanza mondiale, si sono dati appuntamento buyers e istituzioni, ospiti della società di consulenza della Lega Calcio, per ...
    S
    Sport
      giovedì, 20 luglio 2017