Digital-News.it Logo

Novità digitali - Hallmark oggi si trasforma in Diva Universal (canale 128 Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia

Hallmark Channel, a partire dal 1 Aprile, cambia il proprio look e si trasforma in Diva Universal, il Canale di proprietà del gruppo NBCUniversal, distribuito sulla piattaforma SKY (128).

Novità digitali - Hallmark si trasforma in Diva Universal (canale 128 Sky)Diva Universal è la celebrazione della femminilità e dell'eleganza. Perché in ogni donna c'è una diva. Una TV che è Diva come te, con un palinsesto vario e stimolante pensato specificamente per una donna indipendente, consapevole, che rifugge dalla frenesia metropolitana, raffinata e con una certa dose di ironia.

Luca Federico Cadura, Presidente di NBC Universal Global Networks Italia, commenta così: "Hallmark Channel gode già di una platea di affezionati estimatori vantando una linea editoriale ben definita e ricca di contenuti di successo. Questo rilancio - prosegue Luca Federico Cadura - ci permette di rafforzare il posizionamento del Canale presentandolo con un look più fresco dal sapore contemporaneo ed un nome riconosciuto a livello internazionale. Siamo sicuri che piacerà ai nostri vecchi fan e conquisterà nuovi telespettatori."

Diva Universal esalta il ruolo che ogni donna si è conquistata nel mondo di oggi: quello di protagonista. Di "diva", appunto. Un modo di essere che riflette un palinsesto fatto dei migliori sceneggiati europei in costume, di avvincenti serie crime  e di indimenticabili TV movies americani ed europei, senza dimenticare l'approfondimento ricco di interviste e Speciali per celebrare le dive di sempre.

Un'offerta di programmazione da gustare sole o in compagnia degli affetti più cari: dalle avventure di Una donna alla Casa Bianca a serie cult come Dallas, Radici e Il Commissario Rex; dagli appassionanti film TV tratti dai racconti di Mary Higgins Clark al giallo in stile British di Poirot, Giardini e Misteri, Miss Marple e Sherlock Holmes fino alle indagini degli avvocati in divisa di JAG.

Da non perdere inoltre l'appuntamento speciale con Alfredo Baccarin, il cortometraggio esordio alla regia di una diva tutta italiana: Maria Grazia Cucinotta.

Diva Universal rende omaggio alle dive di tutti i tempi con l'approfondimento "Donne nel Mito", una serie di brevi documentari arricchiti da interviste esclusive e materiali d'archivio, per raccontare in modo unico e intenso le dive che hanno saputo toccare i cuori e suscitare l'ammirazione del mondo.

Diva Universal è anche presente nel sociale con "Diva Social", un brand che rivolge la propria attenzione a temi di utilità sociale e spazia tra prestigiose collaborazioni, come quella con WWF, AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. In particolare, Diva Universal sostiene l'evento globale WWF contro il cambiamento climatico "L'Ora della Terra" (26 marzo) e, in occasione delle prossime celebrazioni della Giornata mondiale della Terra (22 aprile), dedica lo Speciale "Donne nel Mito" a Wangari Maathai, ambientalista, attivista, biologa keniota e soprattutto prima donna africana ad aver ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 2004 per "il suo contributo alle cause dello sviluppo sostenibile, della democrazia e della pace".

Inoltre, proprio in occasione del lancio del Canale, Diva Universal premia i suoi telespettatori dando il via al concorso "Diva a Hollywood". In palio un'esclusiva esperienza da diva per 2 persone a Los Angeles con tanto di limousine, truccatore e fotografo al seguito. Per partecipare al concorso basta collegarsi al sito www.divauniversal.it dove, a partire da venerdì 1 Aprile, sarà riportato il testo di una "tip" andata in onda sul Canale e indovinarne l'autrice.

Diva Universal porta sul piccolo schermo passione, emozione e carattere, ogni giorno, 24 ore su 24. Nasce una TV dallo stile inconfondibile: Diva Universal. Diva come te. Diva Universal è online all'indirizzo www.divauniversal.it. Diva Universal è presente anche in altri paesi come Gran Bretagna, gran parte dell'Asia, Romania, e Russia e raggiunge complessivamente oltre 28 milioni di spettatori.

Novità digitali - Hallmark si trasforma in Diva Universal (canale 128 Sky)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨