Digital-News.it Logo

Plastik Ultrabellezza, nuovo docureality di Italia1 con Elena Santarelli

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Plastik Ultrabellezza, nuovo docureality di Italia1 con Elena SantarelliAl via da martedì 19 aprile in prima serata su Italia1 "Plastik Ultrabellezza", un programma che tratta di chirurgia plastica a 360 gradi.

Alla conduzione Elena Santarelli all'interno di uno studio nel quale è stata ricreata, a grandezza naturale, una vera e propria "casa delle bambole" .

Il nuovo docu-reality affronta la chirurgia estetica da molteplici punti di vista: quello clinico, quello chirurgico, ma anche quello legato alla moda, al costume o alla cronaca.

Sette appuntamenti realizzati con servizi che raccontano il percorso degli interventi eseguiti in sale operatorie da medici altamente specializzati.

I filmati, seguendo il modello del docu-reality, esploreranno, sia dal punto di vista clinico che personale, tutti gli aspetti che l'operazione chirurgica comporta, mostrandoci da un lato l'abilità dei medici, dall'altro le paure, le speranze, i timori dei pazienti prima e dopo l'intervento.

MARCO KLINGER, FRANZ W.BARUFFALDI PREIS, GIULIO BASOCCU e FIORELLA DONATI saranno i quattro chirurghi ad illustrare, con dovizia di particolari, le tecniche all'avanguardia utilizzate per modellare i corpi.

I pazienti si "confesseranno" alle telecamere, spiegando il perché hanno deciso di ricorrere al bisturi.Plastik Ultrabellezza, nuovo docureality di Italia1 con Elena Santarelli

Inoltre, il programma si avvarrà di servizi realizzati all'estero. Sempre seguendo il filone della docu-fiction, verranno illustrati sia casi in cui la chirurgia plastica ha dato il peggio di sé, sia al contrario, casi in cui è riuscita a salvare vite, a migliorarle o a donare loro una nuova realtà.

“Non ci sentiamo rei di apologia” ha detto il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi sul piano generale, mentre in particolare, sul caso della bimba indiana, la cui vicenda è stata proposta con uno spezzone del video che la riguarda, ha avvertito che “con un frammento è possibile un fraintendimento, quella bimba avrebbe avuto una vita breve se non fosse stata operata, invece ora potrà fare il suo percorso come gli altri”

Plastik Ultrabellezza è un programma realizzato da Endemol Italia scritto da Anna Gori con Paolo Mosca ed Alessandra Tommaselli.  Il produttore esecutivo Endemol Italia è Michele Boccacci, il produttore esecutivo Mediaset è Anna Maria Mazzilli. La regia è affidata a Gaetano Vaudo.

Plastik Ultrabellezza, nuovo docureality di Italia1 con Elena Santarelli

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2022, il conto alla rovescia inizia con...Rumore!

    La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X...
    S
    Sky
      venerdì, 22 luglio 2022
  • E' piu' bello tornare a casa con Sky con i suoi contenuti e prodotti distintivi

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità ...
    S
    Sky
      lunedì, 15 maggio 2023
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e tes...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011