Digital-News.it Logo

Il DTT protagonista della seconda edizione di ''All Digital'' a Giugno

News inserita da:

Fonte: Digital.Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Rivoluzione o evoluzione? Probabilmente entrambe le cose, perché l'era digitale ha cambiato le nostre vite, arricchendole in molti ambiti. Uno di questi riguarda la televisione ed il suo passaggio epocale al Digitale Terrestre (DTT), uno dei protagonisti della seconda prossima edizione di AllDigital, l'expo sulle tecnologie digitali di ultima generazione che si svolgerà in Fiera a Vicenza il 16 e 17 giugno.

L'ultima tranche dello switch-off analogico, che coinvolgerà le restanti 10 regioni italiane non ancora trasmigrate al digitale, inizierà infatti proprio a luglio 2011 per concludersi nel primo semestre 2012.

Cavi, decoder, antenne, bouquet di canali, strumenti di analisi per installatori. Sono solo alcune delle attività che fanno parte della grande famiglia del Digitale Terrestre,  uno dei settori espositivi presenti ad AllDigital con molte aziende che si sono già prenotate uno spazio espositivo per sfruttare questa grande opportunità.

Tra loro, la Cavel e la Fanton, che parteciperanno con i loro stand di cavi necessari alla ricezione ottimale del segnale dall'antenna alla televisione. Anche i decoder, rappresentati al meeting da Auriga, Sagemcom, Televès e Smardtv, raccontano una fetta importante del mercato legato al Digitale Terrestre. Sempre restando in ambito DTT, per le antenne, che devono essere gli strumenti che meglio veicolano il segnale al cavo, espongono Emme Esse, Fait, Mitan Technologies e Fracarro Radioindustrie. Le piattaforme sono poi ben rappresentate da Tivù Srl, che al 2° AllDigital terrà il "1° Convegno Nazionale Installatori Tivù Srl"  e che distribuisce sul satellite gli stessi canali gratuiti visibili sul digitale terrestre (RAI-Mediaset-Telecom in primis)  con ricevitori e decoder di ADB, Sagemcom e altri. Per la strumentazione esporrà invece Unaohm, mentre un altro standista, Zeus, consente, con le sue centrali di distribuzione, il passaggio al digitale terrestre senza cambiare televisori (molto adatto per comunità come ospedali, hotel, ecc.).

Infine, all'expo saranno naturalmente presenti gruppi di installatori, come Professional Group e CTA, che sono i target principali della fiera e sono interessati a tutte le tecnologie. Il digitale, peraltro, consente anche l'attivazione di nuovi servizi digitali che prima non erano supportati sugli stessi canali televisivi. Di questi servizi avremo un esempio a AllDigital, per la partecipazione di Lepida, Azienda Regionale Emiliano-Romagnola che si occupa di offrire nuovi servizi digitali al cittadino.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)

    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arrivo della fibra può consentirlo, entrare nel DTT porta una nuova scelta - dice Zappia - Se il percorso delle pay tv fosse finito, non avremmo grandi gruppi americani che cercano di acquistare a...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018
  • -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport

    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di persone su tutti gli schermi. I primi Giochi Olimpici “full digital” in Europa. Tutti gli schermi. Ogni momento. Ogni atleta. Per non far perdere agli appassi...
    S
    Sport
      martedì, 31 ottobre 2017
  • Auguri Sky Natale 2022 - Dedicato a te, 365 di altri sogni insieme

    È stato un anno ricco di momenti che ci hanno fatto emozionare, di storie che ci hanno unito, e di sfide che abbiamo affrontato e vinto. Un viaggio davvero entusiasmante, reso possibile dall'impegno e dalla passione che permettono di puntare sempre più in alto. Ora è il momento di vivere insieme ai nostri cari questi giorni di festa e di guardare al futuro: ci aspettano altri 365 giorni di grandi emozioni. Auguri da Sky! Sky Italia è una ...
    S
    Sky
      martedì, 27 dicembre 2022