Digital-News.it Logo

Svisti e mai visti, un ciclo di speciali con tutto il meglio di Zelig

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Giovedì 12 maggio, alle ore 21.10 su Canale 5, parte un ciclo di speciali, dal titolo Svisti e mai visti, per raccontare questa eccezionale edizione di Zelig con tutto il meglio dello show di Claudio Bisio e Paola Cortellesi ma anche con tutto quello che non si è mai visto in onda.

Così, proprio nel giorno del 25esimo compleanno del marchio (era il 12 maggio del 1986 quando il cabaret di viale Monza 140 a Milano apriva i battenti), partono 4 speciali dedicati al varietà comico più amato.

Nella prima puntata, si esibiscono: Ficarra&Picone, Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Leonardo Manera con Claudia Penoni, Raul Cremona, I Mancio&Stigma con la rappresentazione dei ragazzi Emo, i Senso D'Oppio e molti altri

Tra gli sketch inediti quello del Sindaco di Milano Letizia Moratti (interpretata da Paola Cortellesi) con il venditore di film hard, Marco Guarena.

E questa è stata un'annata davvero particolare e ricca di successi. A cominciare dai contenuti che il tridente autoriale, composto da Gino&Michele e Giancarlo Bozzo, ha saputo rinnovare stagione dopo stagione.

Oltre alla coppia inedita formata da Claudio Bisio e Paola Cortellesi, questa edizione ha portato alla ribalta nuovi talenti comici che hanno saputo fare subito breccia tra il pubblico: a cominciare dai Mancio&Stigma che interpretano i ragazzi Emo, per continuare con il trio dei Boiler che propone in chiave ironica la liturgia delle conferenze stampa. Dallo stalker telefonico Andrea Sambucco, che ha minacciato puntata dopo puntata i conduttori, alla disco-dance evocativa dei Senso D'Oppio fino ad arrivare al tormentone del mini-gigolò Rocco o al televenditore di video hard, Marco Guarena.

Per non parlare del grande spazio che ha rivestito la satira con il ritorno di Ficarra&Picone e la gag di Angelino&Niccolò (l'avvocato e il ministro intenti a promuovere leggi ad personam). La parodia del Sindaco di Milano Letizia Moratti e del Ministro Daniela Santanché, alias Paola Cortellesi. Oltre a loro, taglienti anche alcuni monologhi di Enrico Bertolino, Gene Gnocchi o le battute a volte pungenti a tratti fulminanti del mago Forest.

Altro fiore all'occhiello di questa edizione le parodie musicali a firma Rocco Tanica, autore televisivo e tastierista del gruppo "Elio e le storie tese", che ha sfornato una serie di hit degne di una vera compilation e interpretate con l'inconfondibile ironia di Bisio/Cortellesi: come il capolavoro dedicato alla città di Cuneo (sulle note della canzone Empire State of Mind di Alicia Key e Jay-Z), la rivisitazione di Supercalifragilistichespiralidoso di Mary Poppins, il medley dedicato alle musiche di 007 o di Titanic fino ad arrivare all'ultimo irriverente duetto dal titolo "Menomale che Sergio c'è", rivisitazione dell'inno dedicato al Premier Berlusconi.

E poi ci sono i riconoscimenti, come il Premio Immagini Amiche 2011 (promosso dall'Unione Donne in Italia) che è stato assegnato al programma perché "creativo senza strumentalizzare il corpo delle donne" e l'Oscar Tv 2011 (51° Premio Regia Televisiva) conferito alla trasmissione e a Claudio Bisio come personaggio maschile dell'anno.

Anche il web testimonia il consenso del programma, la pagina ufficiale di Zelig è a quota 984.758 amici mentre la fanpage di Claudio Bisio è in testa alla classifica dei conduttori tv più amati su Facebook con 536.693 ammiratori, davanti a Ficarra&Picone, Chiambretti, Bonolis e altri illustri colleghi.

Tutti successi che dimostrano la forza di un format che si è saputo rinnovare senza perdere però la sua cifra e proprio nell'anno in cui ricorrono due anniversari importanti: si festeggiano 15 anni di Tv  e 25 anni di marchio.

Per rivedere tutto questo e molto altro ancora, l'appuntamento è per giovedì 12 maggio alle ore 21.10 su Canale 5.

Dietro le quinte, lo storico gruppo di lavoro: Gino & Michele e Giancarlo Bozzo insieme al collaudato e nutrito gruppo di coautori. Roberto Bosatra è il produttore Bananas e Giuseppe Ioppolo il produttore Mediaset. Le scene sono di Enrico Dusi e le luci di Daniele Savi. Paola Folli è la vocal coach e le coreografie sono di Mirella Rosso mentre i costumi sono di Laura Liguori. Marco Beltrami firma la regia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it. S...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 aprile 2020
  • Doccia in diretta: l'elicottero antincendio centra la reporter

    Accorsa sulla 14 Freeway, nella Contea di Los Angeles, per documentare un incendio divampato nelle vicinanze di un ponte, Suzi Theodory - reporter per la Time Warner Cable - si è accorta troppo tardi dell'arrivo di un elicottero antincendio. E così i telespettatori hanno potuto assistere divertiti al gavettone gigante che l'ha investita. La doccia fuori programma non ha impedito comunque alla giornalista di concludere il suo servizio (a cura di P.L. Pisa - Repubblica TV)...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 13 luglio 2011
  • Sky 3D - Questo weekend il derby Milan-Inter, la boxe mondiale e il golf Pga Tour

    Oltre 300 ore di dirette e più di 150 eventi live. È l'offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011/2012. Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, dopo Roma-Juventus, arriva la seconda partita di Serie A TIM che verrà trasmessa rigorosamente in diretta in 3 dimensioni: il derby Milan-Inter, posticipo della 18ma giornata di campionato. Appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 20.45. Il commento sarà affidato a Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro. Pre partita dalle 20.15 (e post fino...
    S
    Sky
      giovedì, 12 gennaio 2012