Digital-News.it Logo

Fratelli detective: la nuova fiction di Canale 5 con Enrico Brignano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Fratelli detective: la nuova fiction di Canale 5 con Enrico BrignanoDopo il successo del film tv, i due "fratelli" tornano sul piccolo schermo a condividere casi criminali e vita di tutti i giorni. 12 episodi, per 6 serate in prima visione su Canale 5, che si sviluppano in un crescendo di intensità e sentimenti in cui il genere poliziesco e la commedia si fondono perfettamente come nella vita dei due protagonisti.

Nel corso della storia Francesco (Enrico Brignano) e Lorenzo (Marco Todisco) saranno sempre più uniti, impareranno a conoscersi ed il loro legame sarà sempre più forte, una vera famiglia, per quanto anomala, fatta di quotidianità ed amore sincero. Lorenzo sarà sempre più determinante nel risolvere i casi assegnati a Francesco il quale si accorgerà presto che quel piccolo genio, quel fratello sconosciuto, così diverso da lui, gli è entrato nel cuore e non vorrà perderlo per niente al mondo.

Nella scrittura nulla è lasciato al caso ed anche la relazione tra Francesco e Valentina (Serena Autieri) evolve nel corso delle 6 serate tra colpi di scena e mutazioni, rivelando aspetti sconosciuti del carattere dei due personaggi ed inserendosi perfettamente nel rapporto tra i fratelli, finanche a fungere da collante.

La serie "Fratelli Detective" è senz'altro una fiction destinata a tutta la famiglia che coniuga, con equilibrio, azione, commedia e sentimento, senza mai scendere nel violento, nel volgare o nello scontato.

 

Sinossi primo episodio

« Rapina a mano armata »

Francesco Forti (Enrico Brignano), giovane ispettore di polizia, tenta di ricontattare Valentina (Serena Autieri), la donna di cui è innamorato e con la quale ha trascorso una notte d'amore, ma viene riportato alla realtà dal fratello Lorenzo (Marco Todisco), il geniale undicenne che gli è stato affidato alla morte del padre e con il quale convive. Tradendo le speranze di Lorenzo che vorrebbe seguirlo in commissariato per affiancarlo sul lavoro e per collaborare alle indagini, Forti lo lascia in compagnia di Silvia, la coetanea vicina di casa di cui il ragazzo è segretamente innamorato.

Giunto al commissariato Forti incontra Valentina, che lavora come cameriera in un bar nei paraggi, e scoprendo che è stata fuori città per una breve vacanza decide di conquistarla organizzando a sua insaputa un romantico fine-settimana al mare.

In commissariato, mentre il capo della polizia Picone (Bebo Storti), suo acerrimo nemico, si pavoneggia davanti alle telecamere di una tv locale, Forti riceve la segnalazione di una rapina in banca e si reca immediatamente sul posto con i suoi stretti collaboratori Orsi (Luca Angeletti) e Chiara (Maria Rosaria Russo).

In banca la situazione è molto tesa: i rapinatori hanno preso in ostaggio un gruppo di persone, tra le quali degli anziani in precarie condizioni di salute e una donna incinta, e si rifiutano di lasciarli andare fino a quando il direttore della banca non si sarà recato sul posto e avrà aperto loro la cassaforte.

Forti tenta di aprire una trattativa con i criminali offrendosi volontariamente come ostaggio in cambio del rilascio degli altri, ma i rapinatori rifiutano e fanno pressioni affinché il direttore si introduca al più presto nella banca e la polizia fornisca loro un automezzo per la fuga.

La situazione si aggrava quando il direttore della banca, prontamente convocato dalla polizia, si rivela in condizioni fisiche inadatte e Forti, benché consapevole dei rischi dell'operazione, non potendo farlo lui stesso perché già espostosi con i rapinatori, è costretto a chiedere ad Orsi di sostituirsi al direttore. Assistendo impotente alla diretta televisiva della rapina in corso in cui è direttamente coinvolto il fratello, Lorenzo decide di raggiungerlo sul posto portando con sé il modellino dell'automobilina elettrica telecomandata che Silvia gli ha chiesto di riparare.

Sarà questo singolare gesto del piccolo genio a salvare la vita di Orsi e a permettere a Forti di fermare i rapinatori prima della fuga.

La felice risoluzione del caso non basta però a salvare Forti da una cocente delusione sentimentale: Valentina non è disposta ad accettare l'invito per il fine settimana romantico perché è impegnata sentimentalmente con un altro, un uomo sposato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 20 Ottobre Valle Stura, Valle Scrivia, Val Trebbia il 21 Ottobre la città di Sestri Levante dal 24 al 25 Ottobre Savona città e restante parte della provincia
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011
  • Uefa Europei Under 21 2023 - diretta Rai Sport

    Torna la rassegna continentale più importante per scoprire le future stelle del calcio. Dal 21 giugno all'8 luglio, in esclusiva sui canali Rai Cinque, si svolgeranno le partite del torneo che avrà luogo in Romania, a Bucarest e Cluj-Napoca, e in Georgia, nelle città di Tbilisi, Batumi e Kutaisi. La Germania è la detentrice del trofeo, avendo vinto l'edizione precedente disputata in Ungheria e Slovenia, mentre l'Italia si è aggiudicata il successo nel 2004. La finale è programmata per sabato 8 luglio...
    S
    Sport
      martedì, 20 giugno 2023
  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Primo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 giugno 2017