Digital-News.it Logo

Starcom smentisce i dati di Current: ''Mai evidenziato l'aumento del 550%''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa proveniente dall'Ufficio Stampa di Starcom MediaVest Group, in merito alla ventilata chiusura di Current TV.


Con riferimento alla citazione da parte di Current Tv di una nostra presunta ricerca (Starcom su dati Auditel) in cui vengono riportati dati di ascolto annuali del canale di Al GoreLa crescita del canale nell'ultimo triennio è stata del 270% di share in day time e del 550% in prime time  - fonte: ricerca Auditel-Starcom 2010 - mentre gli ascolti della piattaforma Sky nello stesso periodo restavano sostanzialmente piatti»), teniamo a precisare che Starcom non può essere fonte di tale dichiarazione, dal momento che non ha mai pubblicato ricerche che sottolineassero tali evidenze relative a Current Tv.

Riportiamo di seguito il nostro unico commento a proposito delle performance di Current Tv, diffuso nel marzo 2010 a corredo della consueta analisi mensile Starcom sulla tv digitale: «Tra i programmi non sportivi, il più visto risulta essere Rai per una notte, la puntata speciale di Annozero in onda giovedì 25 marzo sui canali satellitari Current e Sky Tg 24 (rispettivamente 580 mila e 538 mila spettatori in fascia 22-23, target Individui)».

Specifichiamo, infine, che da una recente verifica sui dati di audience annuale del canale Current Tv ci risulta che lo share minuto medio totale anno del canale sia stato: nel 2009 dello 0,02%; nel 2010 dello 0,04%, con un incremento quindi, anno su anno, del 100%. Nel 2010, Current Tv ha registrato un picco di ascolti di 580 mila spettatori pari al 2,3% di share (tra le 22 e le 23), in occasione della puntata speciale di Annozero del 25 marzo.

Link correlati:

Sondaggio via Facebook:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012
  • Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà f...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022
  • Sky 20 Anni in Italia | Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Wifi, SkyQ, SkyGlass

    Questo percorso è raccontato attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, alle serie TV Sky Original e di HBO, allo sport con tantissime discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televis...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023