Digital-News.it Logo

Rai, tolta la codifica ai canali generalisti via satellite in versione 16:9

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero

Rai, tolta la codifica ai canali generalisti via satellite in versione 16:9In coincidenza con il processo di riorganizzazione delle sue frequenze satellitari, segnaliamo che nella giornata di ieri la Rai ha tolto la codifica Seca e Nagravision dai suoi canali generalisti (Rai 1, Rai 2 e Rai 3) già presenti sulla frequenza 10992 Verticale del satellite Hotbird 6 a 13° Est.

Questa modifica, oltre che propedeutica al ritorno sul satellite di RAI HD (previsto per venerdì 27 Maggio), consente finalmente anche a tutti i telespettatori satellitari - e non solo agli utenti Tivù Sat - la visione dei tre canali generalisti Rai nel formato anamorfico 16:9, lo stesso utilizzato dagli stessi canali nelle zone già coperte dal segnale digitale terrestre.

Durante la trasmissione di programmi di cui la Rai non detiene i diritti internazionali (come film, sport, cartoni animati, ecc…) i canali saranno nuovamente codificati e visibili soltanto agli utenti Tivù Sat, ma torneranno in chiaro al termine dell'evento. L'elenco completo dei programmi settimanali non disponibili via satellite è disponibile ogni domenica mattina sulle pagine del nostro Digital-Sat.

Ricordiamo che gli utenti con decoder SKY non devono effettuare alcun tipo di operazione per sintonizzare i nuovi parametri di ricezione, in quanto il ricevitore ha già provveduto autonomamente alla modifica delle impostazioni dei suddetti canali.

Per gli altri utenti satellitari (che utilizzano ricevitori FTA o Common Interface) invece è necessario sintonizzare manualmente la nuova frequenza.

  • Trasponder 124
  • Satellite: Hotbird 13° Est
  • Frequenza: 10992 V
  • Symbol Rate: 27500
  • FEC: 2/3

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Rai, tolta la codifica ai canali generalisti via satellite in versione 16:9

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di Abrams ha infatti scatenato disagi a non finire al personale che gestisce le visite guidate del famoso ex carcere federale del titolo. La responsabile della struttura, Alexandra Picavet, ha ...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012
  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio di telefonia mobile che promette di rivoluzionare il modo in cui ci connettiamo e consumiamo contenuti digitali. A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, gli spettatori possono coglier...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024
  • Il promo di Undici, il nuovo talk show del lunedì di Italia2 con Pierluigi Pardo

    Premium Football Club, il talk show sportivo del lunedì sera condotto da Pierluigi Pardo e in onda nella scorsa stagione in chiaro per tutti su Premium Calcio si trasforma in ''Undici, il calcio a schema libero''. A partire da lunedì 17 Settembre infatti alle 21.30 su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) sarà al via il nuovo approfondimento curato dalla redazione Sport Mediaset. "Undici" sarà un talk show calcistico che oltre ai classici approfondimenti sui temi del campionato e delle coppe europee...
    S
    Sport
      mercoledì, 12 settembre 2012