Digital-News.it Logo

Sul sito di La7 nasce la sezione dedicata all'ambiente

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv

Dopo la celebrazione della Giornata mondiale dell'ambiente che ha visto il 5 giugno LA7 schierata come ogni anno in prima linea nella difesa e nella salvaguardia del nostro ecosistema, la rete di Telecom Italia Media raddoppia il suo impegno a favore dell'ambiente sia attraverso una nuova iniziativa tutta sul web sia tramite la nascita di nuova partnership con Terra, il primo quotidiano ecologico in edicola in Italia.

Da sempre attenta alle questioni ambientali attraverso la messa in onda di una programmazione a tema che si è arricchita nel corso degli anni di trasmissioni e di Speciali, LA7 quest'anno ha deciso di rivolgersi non solo al pubblico televisivo ma anche al grande popolo del web. Per la prima volta infatti nasce sul sito www.la7.it la sezione "AMBIENTE", che avrà come obiettivo principale quello di mantenere un'attenzione alta e costante nei confronti delle tematiche ambientali e di sensibilizzare gli utenti sempre più esigenti della rete.

Tramite la sezione "AMBIENTE", sarà possibile accedere a un ampio database di video presenti sul sito www.la7.it riguardanti il tema ambiente. Le clip, provenienti da programmi con registri differenti e che coprono un periodo di tempo che va dal 2005 ad oggi, saranno inoltre corredate da una breve introduzione che potranno aiutare il pubblico a conoscere il contesto delle questioni trattate.

Inoltre, all'interno della sezione ci sarà un Blog, intitolato "Lettere da Fukushima" dove un blogger di LA7 racconterà in prima persona, direttamente dal Giappone, il post-terremoto avvenuto il 15 marzo scorso, le conseguenze dell'incidente nucleare di Fukushima, l'impatto sulla società nipponica e le responsabilità della Tepco, l'azienda che ha gestito gli impianti nucleari.

Infine, grazie alla partnership con il quotidiano ecologico nazionale Terra, nella sezione "AMBIENTE", sarà possibile visionare testi prodotti dalla testata diretta da Luca Bonaccorsi e video-inchieste appositamente realizzate che documentino le diverse realtà ambientali nel nostro paese e nel mondo. 

L'iniziativa di LA7 è solo il primo passo nella costruzione di un progetto che va al di là della celebrazione della Giornata dell'ambiente del 5 giugno, e che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell'ambiente in maniera constante e continuativa nel tempo. Un impegno che LA7 ha per vocazione e che ritiene sia per un media un vero e proprio dovere nei confronti di tutti cittadini.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''

    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • Italia 1, i cartoni animati in onda nell'autunno 2011

    Italia1 presenta la programmazione autunnale 2011 dedicata ai cartoni animati con un promo in onda in queste settimanale sul canale.
    T
    Televisione
      martedì, 16 agosto 2011
  • Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV

    «Oggi la pirateria è in crescita ed è in crescita anche la parte dello sport che è il quarto contenuto dopo film serie tv e programmi TV in crescita costante anno su anno e anche nel 2022 e parliamo di circa 41 milioni di atti piratati soltanto nel 2022. L'impatto è significativo perché i dati sempre di Fapav con Ipsos mostrano una crescita di circa 700 mila nuovi pirati abbonati alle Iptv quindi un numero considerevole e parliamo di un fatturato di circa 800 mila euro al giorno quindi sono numeri significativi che impattano il sistema sportivo I...
    D
    DAZN
      mercoledì, 28 giugno 2023