Digital-News.it Logo

La7, Veronica Pivetti nel nuovo programma ''Fratelli e sorelle d'Italia''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stmapa)

T
Televisione

La7, Veronica Pivetti nel nuovo programma ''Fratelli e sorelle d'Italia''Venerdì 10 giugno alle ore 21.10 su LA7, andrà in onda la prima puntata del nuovo programma "FRATELLI E SORELLE D'ITALIA", ispirato ai cambiamenti, le abitudini e le passioni delle generazioni di 150 anni di Unità Nazionale.

La serata sarà condotta da Veronica Pivetti, che debutta per la prima volta su LA7 alla conduzione.

Avvolti da uno studio disegnato prendendo ispirazione dalle forme tipiche del circo contemporaneo, saranno celebrati in modo totalmente inedito i 150 dell'Unità d'Italia attraverso monologhi di comedians, storie umoristiche, sketch, testimonianze e cronache bizzarre.

Ogni componente del cast, formato da professionisti della risata, cantautori, attori e scrittori,  si alternerà uno alla volta in un esercizio di affabulazione pura, proponendo un ironico affresco della nostra Storia recente.

Ospiti della prima puntata: il neo sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il Maestro Giovanni Allevi, l'attore Francesco Montanari, Ascanio Celestini, Francesco Pinto, autore del libro "La strada dritta" dedicato alla storia dell'autostrada A1, e i comici Antonio Cornacchione, Paolo Hendel, Dario Vergassola, Ugo Dighero, Dario Cassini, Lillo & Greg e Virginia Raffaele.

Il commento musicale delle diverse performances sarà affidato ai "Tete de Bois", una band molto speciale composta da 6 elementi che unisce poesia, rock, rumori ed echi popolari, suoni e visioni trasversali.

Sarà possibile seguire Fratelli e Sorelle d'Italia anche sul web  all'indirizzo www.fratelliesorelleditalia.la7.it, in cui sono disponibili le videoclip dei momenti salienti delle puntate e gli aggiornamenti sugli appuntamenti e gli ospiti. Ogni venerdì sera, sul sito si potrà assistere anche la diretta web del programma, con la possibilità di inserire il proprio commento. Su www.la7.tv sarà possibile rivedere le repliche integrali di ogni puntata. 

Fratelli e Sorelle d'Italia è un programma prodotto da Einstein Multimedia Group, scritto da Fabio Di Iorio, Paolo Mariconda, Massimo Piesco. La Produzione Esecutiva è di Vincenzo Molluso. Le scenografie sono di Dario Cavaletti. Il curatore per LA7 è Francesco Del Gratta. La regia è di Sergio Colabona.

La7, Veronica Pivetti nel nuovo programma ''Fratelli e sorelle d'Italia''

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno
    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petruska" a "La banda del book", passando per la striscia quotidiana di "Cool tour", con 360 ore in prima TV e un totale di 2.700 ore trasmesse. Molti anche i prodotti internazionali
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011
  • #Natallegria - Accensione Albero Natale 2017 Sky Italia in Piazza Duomo a Milano
    Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo si è illuminato con uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui Sky Italia quest’anno ha reso omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di Promo&activation Integer. Conduttore dello show è stato Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, che ha ospitato anche due tra i comm...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 dicembre 2017
  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno
    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012