Digital-News.it Logo

Tamarreide, la nuova docu-soap di Italia 1 con Fiammetta Cicogna

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Tamarreide, la nuova docu-soap di Italia 1 con Fiammetta CicognaCosa potrebbe accadere se 4 donne in stile "calippo e bira" dal microsopracciglio e 4 lampadatissimi supercafonal dalla collana d'oro partissero alla volta di un viaggio on the road per le strade del nostro Stivale?

La risposta a questi quesiti l'avremo, da lunedì 13 giugno 2011 in prima serata su Italia Uno con "Tamarreide", docu-soap di nuova generazione, l'epopea italiana di 8 giovani tamarri raccontata da Fiammetta Cicogna, che, con ironia ed eleganza, avvicinerà il pubblico alle gesta del "popolo" più tamarro che ci sia.

Ispirato al linguaggio del cinema veritè di An American Family, il primo documentario seriale americano di culto trasmesso dalla PBS nel 1973, "Tamarreide", prodotta da MadDoll, narrerà in 7 puntate, senza filtri e senza finti moralismi, l'avventura di 8 tamarri, dai 19 ai 25 anni, provenienti da tutta Italia, in viaggio per le strade della Penisola.

Una spedizione nata con l'obiettivo di narrare la vita di persone comuni indagando lo spaccato sociale che rappresentano - i tamarri appunto - per illustrarne l'autentico modus vivendi, i sogni, i valori, le ambizioni, definirne l'identità e misurarne il livello di tamarraggine.

A bordo di uno sleeper bus, questo appariscente gruppo di "maranza" è partito alla volta di strade, bar, musei, piazze e discoteche di 5 città italiane: 25 giorni in tour partendo da litorale romano e concludendo a Milano, passando per Napoli, Firenze e Torino.

I viaggiatori di "Tamarreide" si addentreranno nel cuore delle località per mettersi costantemente alla prova: Fiammetta Cicogna e il computer di bordo del camper, alla stregua di Hal 9000 di 2001:Odissea nello spazio, infatti, sottoporranno i tamarri a insolite missioni.

La loro educazione permetterà loro di interagire con la noblesse italiana? Se la caveranno con prove culturali? E ancora, saranno in grado di gestire una sfilata, conquistare il cuore di una donna o paparazzare i vip più in voga?

C'è chi li evita e chi è fiero di appartenere alla categoria... primi fra tutti, i protagonisti di questa docu-soap:

  • Angelica, 24 anni, Napoli, ragazza immagine
  • Cristiana, 19 anni, Milano, cubista e studentessa
  • Marika, 22 anni, Roma, vocalist
  • Melissa, 23 anni, Faenza , barista
  • Antonio, 20 anni, Avola, contadino
  • Claudio, 24 anni, Roma, postino
  • Manuel, 25 anni, Perugia, maestro di tennis e spogliarellista
  • Marco, 22 anni, Torino, disoccupato

Per seguire tutte le tappe del tour www.tamarreide.mediaset.it

Tamarreide nasce da un'idea di Alberto D'Onofrio e Cristiana Farina. Capo Progetto del programma è Alberto D'Onofrio, scritto con Cristiana Farina, Annalisa Giaccari, Alessandra Ugolini, Mario Luridiana, Salvatore Coppolino. Il produttore Mediaset è Maria Consuelo Bonifati. Il produttore esecutivo è Andrea Tamburello. La regia è affidata ad Alberto D'Onofrio.

Tamarreide, la nuova docu-soap di Italia 1 con Fiammetta Cicogna

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #VedraiSolo8, la giornata di Claudio Bisio nel restyling grafico Sky di MTV8

    In occasione del lancio del nuovo logo di MTV8, sono già on-air sul canale 8 digitale terrestre e sulle versioni DTT di Cielo Tv (canale 26) e SkyTg24 (canale 27) alcuni teaser che vedono protagonista Claudio Bisio, confermato giudice di Italia's Got Talent, la cui settima edizione prenderà il via il prossimo 10 marzo in esclusiva...
    S
    Sky
      venerdì, 08 gennaio 2016
  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono locali e diverse di regione in regione). Il debutto della programmazione con il match di Champions League “Juventus-R...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018
  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio, è stata riaperta questa mattina alle 7 sulle note di '4 marzo 1943', nella versione eseguita insieme alla banda dei carabinieri di Bologna. Un...
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012