Digital-News.it Logo

Palinsesti Autunno 2011 - Rai Uno

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Palinsesti Autunno 2011 - Rai UnoLa programmazione autunnale di Rai1: intrattenimento, il grande teatro in prima serata, il racconto della fiction, l'approfondimento, l'ascolto della società e lo sport, in linea con la mission di rete generalista.

Quasi al termine del processo di transizione dalla televisione analogica a quella digitale, con la moltiplicazione dei canali e l'ampliamento dell'offerta, Rai1 accentua il suo ruolo di canale generalista, confermando le caratteristiche distintive del suo palinsesto: sobrietà, autorevolezza, attenzione alle tematiche sociali e culturali.

Rai1 intende inoltre continuare a sperimentare la qualità anche in prima serata, come è già avvenuto, ad esempio, con la lirica nel recente spettacolo Arena di Verona 2011, con il grande teatro di Eduardo De Filippo e con Rigoletto, in diretta e in mondovisione da Mantova.

La linea editoriale della Rete vuole cogliere l'esigenza di sviluppare il rapporto diretto con il pubblico, sia nella riproposizione dei format tradizionali e della grande fiction, sia nelle nuove trasmissioni  per interpretare le istanze e per rappresentarne le dinamiche socio-culturali. In altre parole: per continuare a svolgere il suo ruolo di socializzazione.

Su queste premesse, la Rete intende sviluppare la sua offerta televisiva autunnale per esprimere il massimo della competitività e per riconfermare la sua leadership nel panorama televisivo italiano.

IL PALISESTO AUTUNNALE 2011 TRA CONFERME E NOVITA'

IL DAY TIME

La Rete, specie nel day-time, intende consolidare ancora di più il rapporto diretto con il pubblico per rappresentarne le dinamiche socio-culturali e anche per coglierne le istanze.

IL MATTINO

Da lunedì al venerdì, Rai1 darà - come di consueto - il buongiorno agli italiani, con Unomattina condotto dalla nuova "coppia" composta da Elisa Isoardi e Franco Di Mare che accompagnerà il risveglio dei telespettatori insieme con i giornalisti del Tg1.

Tornano le due rubriche di successo: Occhio alla spesa con Alessandro Di Pietro, La prova del cuoco con Antonella Clerici che riproporranno, in una chiave popolare, alcune importanti tematiche del nostro quotidiano legate anche all'economia domestica.

Nel week end il territorio, il tempo libero, la voglia d'avventura troveranno un'adeguata risposta nelle proposte televisive del mattino.

Sabato Miriam Leone e Tiberio Timperi daranno la sveglia ai telespettatori con Unomattina in Famiglia, seguito dalla rubrica della Testata dei Servizi Parlamentari "Parlamento" e dal programma d'avventura Dreams Road con Emerson Gattafoni. A novembre Dreams Road farà spazio al nuovo programma The Doctors, spin off dello storico "Dr Phil" che tratterà con Georgia Luzi temi legati alla salute. Antonella Clerici, andrà in onda anche il sabato, con La prova del cuoco proponendo le sue particolari ricette del week end.

La domenica il buongiorno ai telespettatori verrà dato sempre da Unomattina in Famiglia condotto da Miriam Leone e Tiberio Timperi, seguito da Easy Driver con Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci e da Linea Verde Orizzonti con lo chef Gianfranco Vissani. Quindi, la rubrica religiosa A Sua Immagine, condotta da Rosario Carello, seguita dalla recita dell'Angelus da piazza San Pietro in Vaticano, dopo la trasmissione della Santa Messa. Linea Verde concluderà la proposta del mattino della Rete.

IL POMERIGGIO

Dal lunedì al venerdì, il pomeriggio della Rete avrà inizio alle 14.15 con Verdetto finale condotto da Veronica Maya, seguito da La vita in diretta presentato da Mara Venier

Il sabato il mare e l'economia marina saranno protagonisti di Lineablu condotto da Donatella Bianchi con Fabrizio Gatta. A seguire, Le amiche del sabato condotto da Lorella Landi con Danilo Fumiento. Quindi la rubrica religiosa A Sua Immagine condotta da Rosario Carello a cui farà seguito Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela. 

La domenica, il pomeriggio della Rete avrà come temi centrali cronaca, costume, approfondimento e divertimento, confermando le caratteristiche di sobrietà e autorevolezza con L'Arena condotta da Massimo Giletti, a cui si aggiungerà quest'anno la novità di L'Arena. Tutti per Uno. Un personaggio si calerà nell'arena per affrontare un tiro incrociato di domande. Nella parte finale del pomeriggio, Domenica In Diretta condotta da Lorella Cuccarini.

PRESERALE

Nel preserale confermato L'Eredità, il programma condotto da Carlo Conti, che andrà in onda anche il sabato e la domenica.

ACCESS TIME

Nell'access time Qui Radio Londra, con Giuliano Ferrara che, dal lunedì al venerdì, continuerà ad affrontare i temi legati all'attualità, alla politica, all'economia e al costume. A seguire, Soliti Ignoti condotto da Fabrizio Frizzi, in onda anche il sabato e la domenica.

PRIME TIME

Per quanto riguarda il "prime time", la stagione avrà inizio con il tradizionale appuntamento con Miss Italia in onda per due serate, la domenica e il lunedì.

Nella normale programmazione il lunedì sarà dedicato alla fiction. E poi in pieno autunno Rai1 proporrà questa serata al ritorno in Rete di Fiorello con un programma da vero mattatore a 360 gradi.

Il martedì come di consueto linea alla fiction, con l'inserimento di alcuni eventi calcistici della Nazionale italiana

Il mercoledì tornerà il programma Me lo dicono tutti lo show condotto da Pino Insegno. Nel palinsesto della Rete si prevede in questa giornata anche l'inserimento degli incontri di calcio della Champions League, il racconto della fiction e alcuni approfondimenti giornalistici condotti da Bruno Vespa.

A metà autunno, dopo la scommessa vinta con "Filumena Marturano" e "Napoli Milionaria!", un'altra commedia del grande teatro di Eduardo De Filippo. Massimo Ranieri porterà in scena "Questi fantasmi" di cui curerà, come nelle altre due commedie, la regia teatrale e, questa volta, anche quella televisiva.

Il giovedì  - come di consueto -  è prevista la fiction.

Il venerdì I migliori anni con Carlo Conti che attraverso la musica farà rivivere emozioni mai dimenticate e farà scoprire ai giovani i grandi brani del passato.

Il sabato un altro successo della Rete: tornerà Ti lascio una canzone, il format originale che Antonella Clerici ha portato ad ascolti record insieme ai giovanissimi concorrenti pieni di talento.

Nella stagione autunnale il racconto della fiction si svilupperà sia con la lunga serialità di "Don Matteo"; sia con la media serialità innovativa e molto diversificata di "Il commissario Nardone", "Il restauratore", "Il segreto dell'acqua"; sia con le mini serie e i tv movie che si ispirano a filoni diversi (storico, biografico, letterario e di costume) come "Il campione e la miss" (la vita di Tiberio Mitri), "Cenerentola" (una versione moderna della favola), "La figlia del capitano", "Il generale Della Rovere", "Il signore della truffa", "Il sogno del maratoneta" (la storia del "vincitore" della Maratona delle Olimpiadi di Londra del 1908, Dorando Petri), "Violetta" (liberamente ispirata a "La signora delle camelie"). 

SECONDA SERATA

Nella seconda serata dal lunedì al giovedì, Porta a Porta di Bruno Vespa, un programma per affrontare la cronaca politica, sociale e di costume.

Il venerdì linea a TV7, il settimanale del Tg1.

Il sabato, Cinematografo, condotto da Gigi Marzullo.

La domenica, in onda Speciale Tg1.

La rinnovata attenzione per libri, cinema, musica e cultura concluderà la giornata della Rete nella cosiddetta "TERZA SERATA". 

IL DAY TIME

IL MATTINO DAL LUNEDI' AL VENERDI'

UNOMATTINA
Torna lo storico appuntamento mattutino della Rete per dare la sveglia ai telespettatori di Rai1: Elisa Isoardi e Franco Di Mare, in collaborazione con il TG1, proporranno rubriche, collegamenti e servizi per raccontare l'attualità, la storia, il costume e la società. Conducono: Elisa Isoardi e Franco Di Mare
In onda dal lunedì al venerdì dal 12 settembre

OCCHIO ALLA SPESA
Alessandro Di Pietro condurrà i telespettatori anche per la nona edizione nel viaggio informativo che ogni giorno dedicherà ai prodotti della spesa quotidiana, favorendone la conoscenza anche al fine di valutare il rapporto qualità-prezzo. Proseguirà il colloquio con gli imprenditori protagonisti del "made in Italy" e i nutrizionisti che consiglieranno i telespettatori su come prevenire a tavola molte patologie.

Conduce: Alessandro Di Pietro
In onda dal lunedì al venerdì dal 12 settembre

LA PROVA DEL CUOCO
Nell'ora che si avvicina al pranzo Antonella Clerici tornerà tra i suoi fornelli de "La prova del cuoco" proponendo ancora gare tra cuochi e concorrenti: una sorta di accademia della cucina per professionisti e telespettatori a casa. La trasmissione  andrà in onda anche il sabato, preparando così i palati al pranzo della domenica.

Conduce: Antonella Clerici
In onda dal lunedì al sabato dal 12 settembre

IL MATTINO DEL SABATO

UNOMATTINA IN FAMIGLIA
L'importante rotocalco del week end di Michele Guardì conferma la formula consolidata negli ultimi anni: intrattenimento, informazione e spettacolo. A questi si aggiungono gli approfondimenti della cronaca, l'attenzione alla famiglia, senza tralasciare la cucina con proposte originali.

Conducono: Miriam Leone e Tiberio Timperi

In onda il sabato dal 10 settembre

DREAMS ROAD
Torneranno i viaggi on the road, a bordo di potenti moto, e nei territori più suggestivi e remoti del pianeta. Si andrà alla scoperta di un mondo di volti, colori e atmosfere osservato dalla strada.

Conduce: Emerson Gattafoni
In onda il sabato dal 3 settembre fino al 5 novembre

THE DOCTORS
Il programma derivato da un format internazionale, nato come spin off dello storico "Dr Phil", tratterà temi legati alla salute. Georgia Luzi, insieme a quattro medici, affronterà con ospiti in studio alcune delle principali patologie legate ai problemi di salute fornendo anche elementi e consigli utili al vivere bene.

Conduce: Georgia Luzi
In onda il sabato dal 12 novembre (in sostituzione di Dreams Road)

IL MATTINO DELLA DOMENICA

UNOMATTINA IN FAMIGLIA
Conducono: Miriam Leone e Tiberio Timperi
In onda la domenica dall'11 settembre

EASY DRIVER
Il viaggio sarà il filo conduttore per raccontare il mondo dei motori, il rapporto tra auto e moto con l'ambiente. Sarà anche l'occasione per "gustare" il paesaggio e le bellezze del territorio, senza tralasciare i problemi della sicurezza.  Spazio al design e agli sviluppi dell'industria automobilistica, con una attenzione alle tecniche per il risparmio dei consumi e per la tutela dell'ambiente.

Conducono: Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci
In onda la domenica dall'11 settembre

LINEA VERDE ORIZZONTI
Tornerà il news magazine dedicato ai problemi agroalimentari ed ambientali con particolare attenzione ai temi del mercato e del consumo delle famiglie italiane. E con un occhio particolare alle "tentazioni" dell'enogastronomia. Nella trasmissione troveranno spazio anche le date delle manifestazioni e delle fiere che si realizzano nel nostro Paese.

Conduce: Gianfranco Vissani
In onda la domenica dal 2 ottobre

A SUA IMMAGINE
Il fatto della settimana letto alla luce della fede. Vita, famiglia, economia, lavoro, spiritualità. La grande attualità protagonista con un taglio popolare ma approfondito: quando la fede incontra la vita. E ancora: un notiziario sull'attività della Chiesa italiana e quella del Santo Padre, e in più la trasmissione in diretta dell'Angelus, recitato da Papa Benedetto XVI.

Conduce: Rosario Carello

LINEA VERDE
Il forte rapporto con il territorio, i problemi del settore agroalimentare e dell'ambiente, con specifica attenzione all'enogastronomia rimarranno anche per questa edizione i punti di forza dello storico programma. Sempre in primo piano, oltre alla scoperta delle bellezze del territorio, le imprese agricole con le singole storie di quanti sviluppano in questo settore le loro capacità imprenditoriali.

In onda la domenica dal 2 ottobre

IL POMERIGGIO DAL LUNEDI' AL VENERDI'

VERDETTO FINALE
In un'aula di Tribunale di tipo americano con un giudice, due avvocati e una giuria popolare, presieduta da un vip, ogni giorno verrà affrontato un caso giudiziario di natura civile, ispirato liberamente all'attualità. Dopo le testimonianze dei protagonisti, i relativi interrogatori e le arringhe, verrà emesso il verdetto del giudice secondo le leggi. Spetterà poi alla giuria popolare il "verdetto finale".

Conduce: Veronica Maya
In onda dal lunedì al venerdì dal 12 settembre

LA VITA IN DIRETTA
La popolare trasmissione giunta ormai al suo il 18esimo anno proporrà ogni giorno un approfondimento della cronaca, delle storie, dello spettacolo e con collegamenti, servizi, ospiti in studio. Un mix di informazione e di intrattenimento, cronaca rosa e costume che da sempre contraddistingue il programma dedicato alle famiglie italiane.

Conduce: Mara Venier
In onda dal lunedì al venerdì dal 12 settembre

IL POMERIGGIO DEL SABATO

LINEABLU
Una esplorazione a 360 gradi per raccontare il mare e la sua economia insieme a innovazione, cultura, tradizione e curiosità. I telespettatori si immergeranno anche nei fondali marini per seguire avventure e racconti.

Conduce: Donatella Bianchi con Fabrizio Gatta
In onda il sabato dal 4 giugno

LE AMICHE DEL SABATO
Il programma racconterà, analizzerà e commenterà gli avvenimenti della settimana che sta per concludersi con un occhio tutto al femminile. In ogni puntata, insieme alle quattro amiche della settimana, verranno affrontati temi di attualità, di spettacolo e di cronaca. Non mancherà il collegamento con il territorio, un'occasione per conoscere le bellezze artistiche, culturali e gastronomiche nel nostro Paese.

Conduce: Lorella Landi con Danilo Fumiento
In onda il sabato dal 17 settembre

A SUA IMMAGINE
Quando la fede cambia la vita delle persone. Ogni settimana storie nelle quali rispecchiarsi, raccontate dalla viva voce dei protagonisti. E nella seconda parte il commento di padre Ermes Ronchi al Vangelo della domenica.

Conduce: Rosario Carello

PASSAGGIO A NORD OVEST
Proseguirà il viaggio tra le varie culture e con servizi che spaziano dall'etnologia all'esplorazione, dall'archeologia all'avventura. Un mix di immagini e di informazioni originali e spettacolari dagli angoli più sconosciuti del Paese, in viaggio tra le culture e le civiltà di oggi e del passato.

Conduce: Alberto Angela
In onda il sabato dal 17 settembre

IL POMERIGGIO DELLA DOMENICA

L'ARENA
Massimo Giletti riproporrà la sua Arena, teatro di interviste e animati "faccia a faccia", per intrattenere il pubblico di Rai1 con i temi più attuali del costume e della cronaca.

Conduce: Massimo Giletti
In onda la domenica dal 18 settembre

L'ARENA. TUTTI PER UNO
Dopo il primo appuntamento del pomeriggio domenicale, Massimo Giletti torna nell'arena dove ospiterà un personaggio che si presterà al fuoco incrociato delle domande.

Conduce: Massimo Giletti
In onda la domenica dal 18 settembre

DOMENICA IN DIRETTA
Il contenitore domenicale per le famiglie entrerà, con sobrietà ed autorevolezza, nelle case degli italiani proponendo un approfondimento dei temi di attualità e di spettacolo.

Conduce: Lorella Cuccarini
In onda la domenica dal 18 settembre

PRESERALE

L'EREDITA'
Il quiz show "L'Eredità" in onda tutti i giorni su Rai1, vedrà ancora mattatore del programma Carlo Conti, che proporrà al pubblico in studio e a casa un gioco ricco di suspance e divertimento per tutta la famiglia.

Conduce: Carlo Conti
In onda tutti i giorni dal 18 settembre

ACCESS TIME

QUI RADIO LONDRA
Dal lunedì al venerdì, dopo l'edizione serale del Tg1, Giuliano Ferrara propone cinque minuti di approfondimento, commento e lettura critica dei fatti ed eventi legati all'attualità, alla politica, all'economia e al costume dell'Italia e del mondo.

Conduce: Giuliano Ferrara
In onda dal lunedì al venerdì dal 19 settembre

SOLITI IGNOTI
Sull'onda del grande successo della stagione appena passata verrà riproposto il programma che trasforma i concorrenti in investigatori mettendo alla prova la loro capacità di osservazione. L'abilità per aggiudicarsi l'ambito premio sta nello scoprire l'identità dei nove ignoti presenti in studio sommando il premio relativo alla "carta di identità".

Conduce: Fabrizio Frizzi
In onda tutti i giorni dall'11 settembre

PRIMA SERATA 

DOMENICA -> FICTION

LUNEDI' -> FICTION

SERATA FIORELLO
Conduce: Rosario Fiorello

MARTEDI' -> FICTION

MERCOLEDI'

ME LO DICONO TUTTI
Torna lo show condotto da Pino Insegno alla scoperta di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo in ruoli inconsueti. Ripresa dagli occhi indiscreti della candid camera la cosiddetta gente comune si troverà di fronte i propri beniamini che sotto mentite spoglie creeranno situazioni di paradossale imbarazzo. Alla fine i vip saranno sottoposti però, ad una serie di prove, fino all'ultima esilarante e terribile, che uno  di loro dovrà sostenere.

Conduce: Pino Insegno
In onda il mercoledì dal 21 settembre

IL GRANDE TEATRO DI EDUARDO

"QUESTI FANTASMI"

GIOVEDI' -> FICTION

VENERDI'

I MIGLIORI ANNI
Il varietà campione di ascolti proporrà anche quest'anno i suoi viaggi attraverso la musica, nella memoria del nostro Paese con personaggi unici e "memorabilia" per far rivivere emozioni mai dimenticate e farle riscoprire ai giovani con lo stile leggero e il senso di humor del conduttore. Ricchissimo - come al solito - il parterre degli artisti che saliranno sul palco.

Conduce: Carlo Conti
In onda il venerdì dal 16 settembre

SABATO

TI LASCIO UNA CANZONE
L'"autentico" successo dall'ultima edizione conferma il varietà musicale come uno dei prodotti forti del "prime time" della Rete. Sempre protagonisti i giovani interpreti provenienti da tutta Italia, i quali riproporranno le canzoni significative della storia della musica italiana accompagnati da un'orchestra dal vivo. Una giuria commenterà le esibizioni dei concorrenti di uno dei talent show più visti della tv italiana.

Conduce: Antonella Clerici
In onda il sabato dal 17 settembre

SECONDA SERATA

DOMENICA -> SPECIALE TG1

DA LUNEDI' A GIOVEDI'

PORTA A PORTA
I temi dell'attualità, della politica e della cronaca verranno proposti come un vero rotocalco capace di cogliere le occasioni offerte dalla cronaca quotidiana con proiezioni sul mondo e collegamenti nazionali ed internazionali.

Conduce: Bruno Vespa
In onda dal lunedì al giovedì dal 20 settembre

VENERDI'
Andrà in onda TV7 lo storico settimanale del Tg1

TERZA SERATA

L'APPUNTAMENTO
Un programma dedicato ai libri che saranno "protagonisti" di un dialogo a più voci tra autori, critici e lettori. Ospiti in studio e collegamenti insieme a confronti e dibattiti. 

Conduce: Gigi Marzullo
In onda il venerdì dal 23 settembre

CINEMATOGRAFO
L'appuntamento settimanale racconterà e analizzerà i film in uscita nelle sale italiane e le fiction Rai di prossima programmazione. Appuntamenti speciali in occasione della Mostra del Cinema di Venezia e del Festival del Cinema di Roma.

Conduce: Gigi Marzullo
In onda il sabato

SETTE NOTE
Cantanti, cantautori, musicisti e canzoni proporranno un racconto musicale per tutte le età con particolare attenzione per il mondo giovanile e per l'attualità musicale. 

Conduce: Gigi Marzullo
In onda la domenica dall'11 settembre

APPLAUSI
Appuntamento settimanale dedicato al teatro e all'arte. In studio attori, registi e critici. A confronto presentazioni di spettacoli e mostre di prossima apertura, servizi, filmati, collegamenti e mini inchieste. 

Conduce: Gigi Marzullo
In onda la domenica dal 25 settembre

SOTTOVOCE
Il tradizionale incontro della notte con personaggi della cultura, dell'arte, dello sport, della politica, dello spettacolo e della scienza. Percorsi umani e professionali con momenti musicali richiesti dall'ospite e la spiegazione del sogno ricorrente dell'intervistato.

Conduce: Gigi Marzullo

IL RACCONTO ATTRAVERSO LA GRANDE FICTION

LUNGA SERIALITA'

Don Matteo (Lux Vide)
Con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Pamela Saino
Regia di Giulio Base, Carmine Elia
Nuovi casi e nuove avventure a Gubbio e dintorni per Don Matteo, sempre pronto a risolverli con la sua grande umanità. E quest'anno il nostro sacerdote si ritrova in canonica, oltre al piccolo Agostino e al cane Billo, anche una sedicenne incinta molto peperina. Intanto il capitano Tommasi e Patrizia Cecchini cercano di vivere il loro amore, anche se il maresciallo Cecchini si mette sempre in mezzo e l'arrivo di un'affascinante magistrata complica le cose. E quando si inizia a parlare di matrimonio tutto si complica per un master a Barcellona che finisce per tenere lontani i piccioncini...

MEDIA SERIALITA'

Il commissario Nardone (DAP)
Con Sergio Assisi, Giorgia Surina, Anna Safroncik, Franco Castellano
Regia di Fabrizio Costa
La storia del Commissario Nardone, l'uomo che creò, nella Milano del dopoguerra, la squadra mobile. Un poliziotto leggendario, che affrontò con successo casi entrati nella storia del nostro Paese, in uno scenario unico come fu quello della Milano divisa tra le difficoltà del dopoguerra e l'imminente boom economico.

Il restauratore (Albatross)
Con Lando Buzzanca, Martina Colombari, Pamela Saino
Regia di Giorgio Capitani
Una radio d'epoca, una vecchia bussola malfunzionante, un giocattolo di latta arrugginita, un antico carillon che non suona più. Gli oggetti sono testimoni silenziosi delle nostre vite: conservano storie, celano segreti, ci mettono in guardia sui pericoli futuri. Basilio ha un dono: può sentire quelle storie, penetrare quei segreti, scongiurare quei pericoli. Ha la responsabilità di restaurare non solo gli oggetti, ma soprattutto l'anima di persone che hanno subito un torto e cercano il riscatto attraverso la vendetta. Il loro passato nasconde un segreto. Il loro presente non è quello che potrebbe essere. Il loro futuro è già pronto per travolgerli con un dramma. Finché non incontrano il restauratore.

Il segreto dell'Acqua (Magnolia)
Con Riccardo Scamarcio, Michele Riondino, Luigi Maria Burruano, Roberto Herlitzka, Valentina Lodovini
Regia di Renato De Maria
Angelo Caronia è un giovane poliziotto, considerato un genio per capacità di analisi e intuito. Ha però un pessimo carattere. E proprio per questo viene trasferito per punizione da Roma in Sicilia, dove è nato. Angelo dovrà fare i conti con il suo passato, e con un problema antico della Sicilia: l'acqua. Un problema antico quanto la mafia...

MINISERIE E TV MOVIE

Il campione e la miss (Cristaldi pictures)
Con Luca Argentero, Martina Stella
Regia di Angelo Longoni

La vita di Tiberio Mitri, pugile triestino, chiamato "faccia d'angelo" per la sua bellezza. Tiberio nel 1950 sfidò il leggendario Jake La Motta, un incontro durato ben 15 riprese che lo vide sconfitto ma con grande onore. Oltre alle sue gesta sportive sul piccolo schermo anche il grande amore che lo legò a Fulvia Franco, Miss Italia e aspirante attrice. 

Cenerentola (Lux Vide)
Con Vanessa Hessler, Flavio Parenti, Massimo Poggio, Carlotta Natoli, Ilaria Spada

Regia di Christian Dugay
Aurora, moderna Cenerentola, è costretta dalla seconda moglie di suo padre a fare la cameriera in un albergo che un tempo era la sua casa. Il piccolo "principe" che la ragazza ha incontrato una sola volta da bambina è tornato. È Sebastian, rampollo di una ricca famiglia di imprenditori. Riuscirà Aurora a fare breccia nel suo cuore? Le viene in soccorso come una fata l'ex stella del cinema, Mrs. Cooper. La sua bacchetta magica sono le chiavi di Cinecittà. Così Aurora entra nella fabbrica dei sogni per essere trasformata in principessa. E, ovviamente, ritroveremo la scarpetta, le sorellastre, la matrigna e un "principe" che deve imparare a riconoscere il vero amore, lottando contro tutto e tutti.

La figlia del capitano (Immagine e Cinema)
Con Vanessa Hessler, Primo Reggiani, Edwige Fenech
Regia di Giacomo Campiotti
Piotr, giovane nobile e superficiale, viene mandato dal severo padre alla frontiera dell'impero russo per diventare un uomo. In un avamposto sperduto incontra e si innamora di Masha, la bella e coraggiosa figlia del capitano della guarnigione. Ma l'amore dei due giovani è messo in pericolo dalla rivolta del cosacco Pugacev contro la zarina Caterina.

Il generale Della Rovere (Rizzoli)
Con Pierfrancesco Favino, Raffaella Rea, Alexandra Dinu
Regia di Carlo Carlei
Nella Genova devastata dalla guerra Giovanni Bertone, truffatore e giocatore incallito, conduce la sua esistenza tra un imbroglio e l'altro e in combutta con un ufficiale tedesco, estorce soldi ai familiari dei detenuti politici, che sperano di far liberare i propri cari. È così che conosce la piccola Ada, che ha perso il padre e che diventa sua compagna di viaggio. Quando, gli uomini del comandante delle SS Muller uccidono per errore il generale Della Rovere, che avrebbe dovuto assumere il comando della Resistenza nel Nord Italia, perdendo così molte informazioni importanti. Il comandante tedesco decide di conseguenza di tendere una trappola ai partigiani, mandando un falso generale nel carcere milanese. La scelta cade proprio su Bertone, facilmente ricattabile a causa dei suoi traffici. Ma, nell'orrore delle celle di San Vittore, tra i detenuti torturati dalla Gestapo, il codardo sosia riscoprirà valori morali dimenticati e saprà morire da eroe.

Il signore della truffa (Artis)
Con Gigi Proietti
Regia di Luis Prieto
Federico Sinacori, grande truffatore ormai in pensione, si nasconde nella tranquilla Verbania sotto la falsa identità del generale della guardia di finanza Nicola Persico. Dovrà però rimettere a lucido le sue abilità quando i suoi condomini, rimasti vittime di una truffa che rischia di far perdere loro le case dove vivono e tutti i loro risparmi. Federico, nonostante le sue resistenze, si fa coinvolgere da quelle persone che hanno così tanta fiducia in lui, ma corre il pericolo, oltre che di finire in galera, di riaprire una vecchia ferita ormai sopita...

Il sogno del maratoneta (Casanova)
Con Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti, Alessandro Haber, Johannes Brandrup, Lucrezia Lante Della Rovere
Regia di Leone Pompucci
La vita di Dorando Petri, il grande maratoneta, passato alla storia per il drammatico epilogo della maratona alle Olimpiadi di Londra del 1908. Dorando tagliò per primo il traguardo, sorretto dai giudici di gara che l'avevano soccorso dopo averlo visto barcollare più volte, stremato dalla fatica. A causa di quell'aiuto fu squalificato e perse la medaglia d'oro, ma le immagini e il racconto del suo arrivo, fecero il giro del mondo e superarono la cronaca viva di quei giorni, consegnandolo alla storia dell'atletica leggera.

Violetta
con Vittoria Puccini, Rodrigo Guirao Diaz, Tobias Moretti
Regia di Antonio Frazzi
Liberamente ispirata a "La signora delle camelie" di Alexandre Dumas figlio, la miniserie racconta la storia del romantico e tormentato amore tra Violetta Valéry, giovane cortigiana disillusa dall'amore, e Alfredo Gérmont, un giovane studente rivoluzionario, durante i roventi anni dell'unità d'Italia. Oltre alla passione dei due giovani amanti, è narrato il desiderio degli italiani di liberarsi dalla sottomissione agli austriaci per partecipare alla costruzione della Nazione italiana libera e indipendente.

Consulta le anticipazioni sulla programmazione
degli altri canali generalisti Rai

(clicca sul logo)

        
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Jeanne du Barry - La favorita del re - Prima TV Sky Cinema, streaming NOW

    Arriva in prima TV su SKY JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE, in onda lunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance), iin streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Maïwenn (Mon roi - Il mio re, DNA - Le radici dell'amore), JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE è stato il film di apertura del Festival di Cannes 2023 e ha segnato il ritorno sul...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • 20 Maggio 2024, Sky Inclusion Days in diretta sul canale 501 e in streaming

    Grande appuntamento con SKY INCLUSION DAYS, tanti nuovi nomi si aggiungono al programma dell’evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità, valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere. Una giornata di incontri, testimonianze e performance che si terrà dalle 9.00 di lunedì 20 maggio a Milano al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, e che sarà in diretta sul canale 501 di Sky oltre che in streaming su...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP 250 Ginevra, ATP 250 Lione WTA 500 Strasburgo e WTA 250 Rabat

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 20 a sabato 25 maggio: due del circuito maschile ATP e due del circuito femminile WTA. In ambito maschile, i riflettori saranno puntati su due importanti eventi del circuito ATP 250: il torneo di Ginevra e il torneo di Lione. Questi eventi vedranno la partecipazione di alcuni dei migliori tennisti del mondo, pronti a darsi battaglia sulla terra...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 17 a lunedì 20 maggio, appuntamento con la trentasettesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 18 in campo Lecce-Atalanta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, e in streaming su NOW.  Alle 20.45 tocca a Torino-Milan (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre domenica...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Con ben sei squadre in cinque punti e solo due partite rimanenti, la 37a giornata di SERIE A TIM promette di essere un crocevia fondamentale nella lotta per la permanenza nel massimo campionato. La tensione è alle stelle, soprattutto in vista degli scontri diretti Sassuolo - Cagliari e Udinese - Empoli, fissati rispettivamente per le 12:30 e le 15:00 di domenica. Chi trionferà e raggiungerà la salvezza? Chi sarà condannato alla retrocessione? Tutta la Serie A TIM...
    D
    DAZN
      sabato, 18 maggio 2024
  • La Leggenda del Milan 1994 rivive su Sky Sport e NOW, da oggi dispnibile episodio 2

    A 30 anni esatti dalla storica finale del Milan contro il Barcellona in UEFA Champions League, Sky rende omaggio al traguardo del Club rossonero con la seconda puntata di Milan 1994, più che una squadra: il secondo episodio della nuova produzione originale di Sky Sport sarà in onda da domani, sabato 18 maggio, alle 14.30 su Sky Sport Calcio, in streaming su NOW , già disponibile anche on demand. Un appuntamento unico interamente prodotto da Sky, che racconta tutte le...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • McEnroe: la storia del Bad Boy del Tennis raccontata da lui stesso su Sky e NOW

    John McEnroe è stato uno dei tennisti di maggior successo di tutti i tempi, un talento capace di mettere a tappeto, giovanissimo, i grandi del suo tempo; eppure, è ancora ricordato soprattutto per il carattere impulsivo che lo portava a dare sfogo in campo a una rabbia tale da fargli guadagnare l’appellativo di bad boy. Nel documentarioMcEnroe, in esclusiva su Sky Documentaries sabato 18 maggio alle 21.15, in streaming su NOW e disponibile anche on demand, il campione si...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Champions, Europa e Conference League - Finali 2024 live Sky e streaming NOW

    Atalanta e Fiorentina. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Atalanta-Bayer Leverkusen, finale di Europa League, mercoledì 22 maggio. Calcio d'inizio alle ore 21 con ampio pre partita dalle 19:30. Una settimana esatta dopo, mercoledì 29 maggio 2024, sarà il momento di...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Sky TG24 Live In Milano: Eventi, Interviste e Dibattiti - 27 Maggio 2024

    Sky TG24 Live In torna a Milano dopo un anno, lunedì 27 maggio. All’interno del format, ideato dal canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, che portal’informazione nelle città italiane, incontri, dibattiti, panel, interviste, con ospiti italiani ed internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. A partire dalle 9.00, nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, la Sala delle...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024: Live su Sky e NOW dal 7 al 12 Giugno

    La Casa dello Sport di Sky diventa ancora più ricca grazie a un nuovo, straordinario, appuntamento: i Campionati Europei di atletica leggera, live su Sky e in streaming su NOW dal 7 al 12 giugno. Grazie a un accordo con European Broadcasting Union (EBU), questa estate i migliori atleti del continente si sfideranno in diretta su Sky dallo Stadio Olimpico di Roma, nel Parco del Foro Italico e su alcune delle strade più affascinanti della Capitale. Sarà la terza edizione...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: la Storia degli 883 in Arrivo su Sky e NOW a Ottobre 2024

    Le inconfondibili note di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Sei un mito” accompagnano le primissime immagini di HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, la dramedy Sky Original di cui viene rilasciato oggi il primo teaser trailer che annuncia il debutto a ottobre in esclusiva su Sky e  in streaming su NOW La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Sky TG24, De Bellis: “Confronto tv aperto a tutti i leader anche su TV8 e Web”

    Sky TG24, in vista delle prossime elezioni Europee, ritiene necessario che le principali forze politiche del Paese possano confrontarsi sui temi più rilevanti in un contesto nazionale ed internazionale mai così complesso.   Per questa ragione, invita i leader delle forze politiche costituite in gruppi parlamentari per un dibattito televisivo. La proposta della testata diretta da Giuseppe De Bellis è che Il Confronto possa tenersi il 27 maggio, in diretta,...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Dopo la conclusione della stagione regolare, è tempo di playoff e playout, che determineranno l’ultima squadra che il prossimo anno giocherà in Serie A e la quarta che retrocederà in Serie C. In questo primo turno di playoff le squadre arrivate tra la quinta e l’ottava posizione si si affronteranno in gara secca, premiando in caso di pareggio la miglior classificata. Si parte venerdì alle 20.30 con ...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Netflix diventa (anche in Italia) la Casa Globale delle Partite NFL a Natale 2025 e 2026

    Netflix annuncia che il 25 dicembre 2024 sarà la casa globale delle due partite della NFL (National Football League) di Natale, e che con un accordo di tre stagioni trasmetterà in streaming almeno un holiday game nei giorni di Natale del 2025 e 2026. Netflix collabora con la NFL ormai da un paio d’anni, a cominciare dalla serie di successo Quarterback del 2023. Quest’estate, la docuserie Receiver sarà presentata in anteprima su Netflix e seguirà cinque...
    S
    Sport
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Cucine da Incubo: Antonino Cannavacciuolo salva Ristoranti in crisi su Sky Uno e NOW

    Ripartono le avventure da incubo, in giro per l’Italia, di Antonino Cannavacciuolo: sono le nuove Cucine da incubo, protagoniste del ciclo di episodi inediti attesi a partire da giovedì 16 maggio in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW. Per Cannavacciuolo – amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in totale (di cui tre per il suo ristorante Villa Crespi) e dalle grandi capacità imprenditoriali – è arrivato il momento di vestire i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport, weekend in diretta con Tennis Roma, Serie B, Premier League, F1 Imola e altro

    Sarà un fine settimana imperdibile quello su Sky Sport e in streaming su NOW che inizia già venerdì 17 maggio con le semifinali degli Internazionali di Roma, il primo playoff di Serie B e le Zebre in campo per lo United Rugby Championship. Prosegue poi con un sabato ricchissimo che inizia a mezzogiorno con le semifinali del doppio a Roma e prosegue nel primo pomeriggio con la terza giornata del PGA Championship, la Diretta Gol di Bundesliga, la Serie A, l'atletica...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Coppa Italia Frecciarossa, Finale 2024 | Atalanta - Juventus, diretta Canale 5 ore 21

    Lo stadio Olimpico di Roma è pronto (diretta tv esclusiva Canale 5 ore 21) per ospitare la finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024, inedita, tra Atalanta e Juventus. Gara che come al solito si prevede tiratissima, 90 minuti, 120 in caso di parità dopo i tempi regolamentari, ed eventuali calci di rigore per conquistare il trofeo ed entrare nell**albo doro** e succedere all`Inter, campione lo scorso anno. Sarà AL BANO a cantare l’Inno di Mameli con le due formazioni...
    S
    Sport
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Giochi Olimpici Parigi 2024, 6 canali aggiuntivi Warner Bros. Discovery su DAZN

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Il countdown degli ultimi 100 giorni che separano gli appassionati sportivi di tutto il mondo dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è ormai ufficialmente iniziato. Dopo aver recentemente rinnovato fino al 2026 la partnership pluriennale, DAZN e Warner Bros. Discovery hanno siglato un nuovo accordo che va a rafforzare...
    D
    DAZN
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Sky Up Digital Hub, un nuovo ponte digitale per i giovani di Gratosoglio (Milano)

    Nello storico quartiere Gratosoglio, nella periferia sud di Milano, nasce il quarto Sky Up Digital Hub italiano.Lo spazio è pensato per far conoscere a ragazze e ragazzi le potenzialità del mondo digitale, del web e delle nuove tecnologie ed è stato realizzato da Sky in collaborazione con ActionAid, associazione presente in oltre 70 Paesi che si occupa di prevenire e contrastare la povertà giovanile e le diseguaglianze educative, intervenendo sulla promozione dei...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨