Digital-Sat Il Magazine On-Line dedicato alla TV Digitale
  • Tutte le ultime novità dalla TV Satellitare
  • Le notizie sul Digitale Terrestre e la sua offerta
  • Le migliori utilities dedicate ai principali Decoder
  • Recensioni dei migliori prodotti di Hi-Tech
  • Le ultime News dal mondo della TV
  • RADIOFRECCIA

    RADIOFRECCIA

    21:15 _ CINEMA EMOTION

    Nell'aprile 1993 Bruno (Luciano Federico), ideatore e deejay di Radio Raptus, si appresta ad andare in onda per l'ultima volta sulle frequenze della radio creata da lui e gli amici diciotto anni...

  • POTERE ASSOLUTO

    POTERE ASSOLUTO

    21:15 _ CINEMA ENERGY

    Clint Eastwood veste i panni di Luther Whitney, abilissimo ladro che in passato ha gia' scontato parecchi anni di galera. Durante l'ennesimo e difficilissimo furto, Luther si introduce nella...

  • POTERE ASSOLUTO | 21:15 _ CINEMA ENERGY

    0F6T82Idy-k

    Clint Eastwood veste i panni di Luther Whitney, abilissimo ladro che in passato ha gia' scontato parecchi anni di galera. Durante l'ennesimo e difficilissimo furto, Luther si introduce nella residenza di Walter Sullivan (E.G. Marshall), un anziano filantropo considerato uno degli uomini piu' ricchi e potenti degli Stati Uniti e si trova coinvolto in qualcosa di piu' grande: il Presidente degli Stati Uniti in persona (Gene Hackman) e' in quella stessa casa e sta picchiando la sua amante. L'incontro clandestino tra il Presidente Alan Richmond e la signora Sullivan (Melora Hardin), degenerato a causa del comportamento violento di lui, si conclude infatti con l'intervento degli agenti che sono costretti a sparare alla donna per evitare che questa uccida il Presidente. Nascosto, Luther assiste alle operazioni organizzate da Gloria Russell (Judy Davis), assistente personale di Richmond, e dagli agenti Burton (Scott Glenn) e Collin (Dennis Haysbert), per eliminare ogni prova che possa ricondurre alla verita'. La scena del delitto viene ripulita e il Presidente allontanato ma sulla scena del delitto resta una prova: il tagliacarte con il quale la donna ha ferito il suo aggressore prima di essere ammazzata. Luther se ne impadronisce e fugge dalla residenza ma le guardie del corpo si accorgono dell'accaduto... Sull'omonimo romanzo di David Baldacci, Eastwood costruisce un film formidabile: attori fantastici, battute memorabili, messa in scena perfetta, suspense elettrizzante...

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

  • HANNIBAL LECTER-LE ORIGINI DEL MALE

    HANNIBAL LECTER-LE ORIGINI DEL MALE

    21:15 _ CINEMA PREMIUM

    In Lituania, un adolescente orfano di guerra, reso muto dagli orrori di cui e' stato testimone, si ritrova chiuso in un orfanotrofio sovietico dove si trova a fare i conti con le prepotenze dei suoi...

  • HANNIBAL LECTER-LE ORIGINI DEL MALE | 21:15 _ CINEMA PREMIUM

    jTn4gqgr6dU

    In Lituania, un adolescente orfano di guerra, reso muto dagli orrori di cui e' stato testimone, si ritrova chiuso in un orfanotrofio sovietico dove si trova a fare i conti con le prepotenze dei suoi perfidi compagni. Ma il giovane non e' un ragazzo come tanti altri: il suo nome e' Hannibal Lecter. Dopo una rocambolesca fuga oltre la cortina di ferro, raggiunge la periferia di Parigi, dove risiede lo zio, suo unico parente. Giunto a Lecter Castle, Hannibal (Gaspard Ulliel) scopre che l'uomo e' morto, ma la sua bellissima e misteriosa vedova giapponese, Lady Murasaki (Gong Li), lo accoglie in casa... La donna lo aiuta a recuperare la voce ma nulla puo' contro i ricordi repressi che lo attanagliano e che alimentano in lui oscuri e angoscianti desideri. Firmato da Peter Webber ("La ragazza con l'orecchino di perla"), il film prequel sullo psichiatra antropofago, si assume il compito di spiegare come Hannibal si trasformo' in "The Cannibal". Il risultato e' un film adrenalinico, ricco di suspense che riesce perfettamente nello scopo di mischiare horror, tragedia e dramma.

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

Palio di Siena - Luglio 2011, dalla Piazza del Campo in diretta su Rai Due




Simone Rossi (Satred)

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

02 luglio 2011

Ora: 12:10

Fonte: Digital-Sat (original)

Televisione
Palio di Siena - Luglio 2011, dalla Piazza del Campo in diretta su Rai Due
Il tanto atteso giorno del Palio di Siena del 2 Luglio è arrivato: una delle corse di cavalli più famosa al mondo, un insieme tra tradizione storica  e festa popolare che ogni anno si ripete e  che come nel Medioevo riesce a far trattenere per circa 90 secondi il fiato ad una intera città.

Palio di Siena - Luglio 2011, dalla Piazza del Campo in diretta su Rai DueLa corsa del Palio di Siena, consiste infatti in tre giri con un cavallo della Piazza del Campo, una pista di tufo tracciata nell'anello sovrastante la conchiglia. Nove contrade partiranno dalla zona della Mossa, dove l’ordine di entrata è stabilito dalla sorte.

La decima e ultima, entrerà invece di “rincorsa” quando lo riterrà più opportuno, decidendo così il momento della partenza.

Se la partenza non sarà valida, uno scoppio del mortaretto fermerà i cavalli. Quest’ultimi dovranno compiere tre giri di pista per circa 1000 metri e solo al primo arrivato sarà riservata la gloria della vittoria. Chi vince è comunque il cavallo, infatti può arrivare anche “scosso” ossia senza fantino.

In questa edizione il celebre evento è stato dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia, pertanto l'attualità si incrocia con la storia: il tema sarà quindi Palio e Patria. La corsa ed il fiammeggiante corteo storico saranno accompagnati da singolari rievocazioni risorgimentali.

Siena è una metafora dell'Italia e delle sue diversità che si specchiano nelle 17 contrade
. La cellula iniziale è la contrada, la famiglia allargata il rione laddove si impara a vivere tutti assieme nella quotidianità e nella festa. Come si ama il rione così si impara ad amare la città, la regione, l'Italia.

Sono attesi a Siena
ad assistere al Palio di oggi, ospiti del Comune di Siena: tra gli altri l'allenatore del Barcellona Josep Guardiola, Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, l' On. Ivano Strizzolo, l'Ambasciatore Corea presso la Santa Sede Dong Kim, il Vice ambasciatore USA Douglas Hengel, l' Ambasciatore della Repubblica di Corea Kim Young Seok, il Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, dall'Ambasciata di Francia arriverà il Consigliere Culturale Jean Mare Sèrè Cherlet, atteso anche il Dott. Michele Costantino della Erg e due Segretari Nazionali Feneal Uil, Emilio Correale e Ernesto D'Anna.

Nella lista degli ospiti della Fondazione Mps ci sono il mattatore di Striscia la Notizia Ezio Greggio, il ministro delle infrastrutture Altero Matteoli, l'ex allenatore del Siena neopromosso in Serie A ed adesso alla Juventus Antonio Conte. Alle trifore anche Giorgio Guerrini presidente di Rete Imprese Italia, Renato Pagliaro ad Mediobanca, Antonio Patuelli presidente Cassa di Risparmio di Ravenna e vicepresidente vicario Abi e Camillo Venesio presidente Comitato Piccole Banche Abi.

La giornata odierna dopo l'ultima prova di questa mattina, prevede nel primo pomeriggio, nella chiesa di ciascuna contrada partecipante, la benedizione del cavallo. Dopodiché le comparse delle Contrade e i figuranti del Comune attraversano il centro storico. Di seguito, il corteo storico con costumi e armature d'epoca  sfila lungo le strade del centro cittadino alla volta della piazza. Infine, dalle 19.30 la corsa con i tradizionali tre giri di piazza del Campo.

Purtroppo nella giornata di ieri durante una prova c'è stato un grave incidente al cavallo Messi della contrada Chiocciola che durante il trasporto alla clinica per le cure, è deceduto tra le lacrime del popolo di San Marco che quest'oggi in suo rispetto sfilerà con le bandiere listate a lutto oltre ovviamente a partecipare alla corsa.

Tra i commenti al Drappellone (il premio in palio per la contrada vincitrice) realizzato da Tullio Pericoli in diversi alla presentazione hanno apprezzato l'immagine della Madonna che incarna l'Italia, icona di Pericoli è stata la Maddalena del Crivelli. Si ripete ogni volta la ricerca dei segni nascosti: guardando il tricolore tenuto in mano dalla Vergine: "Sembra il gioco dell'Oca" ha detto qualcuno, mentre altri hanno visto nel nastro tricolore la coda della Pantera.

Come nel 2010 a dirigere le complesse operazioni di partenza è chiamato Bartolo Ambrosione, che ha partecipato alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e Seul 1988 nelle specialità equestri; Ambrosione aveva già diretto la mossa in entrambi i Palii del 2004.

Al termine della competizione, i contradaioli vincitori con il premio finale in mano porteranno in trionfo il cavallo e il fantino nella Basilica di Piazza Provenzano a Siena dove verrà cantanto un inno di ringraziamento alla Madonna Assunta in un tripudio di gioia ed emozioni.

Da questo momento in poi ogni occasione sarà buona per ricordare alla città la vittoria conquistata sul Campo, fino all'autunno, quando, tra il mese di settembre e i primi giorni di ottobre, nel rione vittorioso addobbato a festa, si svolgerà la "cena della vittoria" a cui parteciperanno migliaia di contradaioli e, a tavola al posto d'onore, il cavallo vittorioso. Per tutti gli altri appuntamento già al 16 Agosto per la rivincita.

IL PALIO DI SIENA IN TV:

Palio di Siena - Luglio 2011, dalla Piazza del Campo in diretta su Rai DueLa diretta tv del Palio di Provenzano 2011 andrà in onda su Rai Due a partire dalle 17.30. La squadra dei telecronisti prevede Susanna Petruni e Maurizio Bianchini situati alle finestre della Fondazione Monte dei Paschi che racconteranno la Carriera.

Alla postazione commento sopra la partenza ci saranno Emilio Ravel, insieme a Silvano Vigni (ex fantino del Palio) ed alcuni ospiti da sempre vicini alla realtà di Siena e in particolare al Palio.

Il giornalista Demo Mura sarà insieme a coloro che vogliono vivere i sentimenti più profondi del Palio e raccoglierà le voci dei contradaioli nei momenti immediatamente precedenti allo svolgimento della corsa

La squadra Rai si completa con le musiche curate da Patrizia Barrilà, il direttore di produzione è Ubaldo Cruciani, il produttore esecutivo Rai Roberta Bellagamba; la regia internazionale di Simone Madioni, mentre le telecamere personalizzate Rai saranno guidate da Guido Morandini

L'evento su Rai Due sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A e in chiaro su satellite Hotbird 13° Est. Per gli italiani residenti all'estero inoltre su tutte le versioni di Rai Italia (esclusa quella europea) saranno trasmesse in simulcast le immagini visibili in Italia su Rai Due rendendo così planetaria la platea del Palio.

Il Palio è un grande gioco dove ci si diverte e si impara a convivere. Attraverso un incalzante racconto di immagini si vedranno i momenti emozionanti dell'attesa e della corsa, cavalli e fantini, le comparse nei costumi rinascimentali, la Siena popolare delle contrade e ospiti appassionati come Massimo Ghini, da anni legato alla Pantera che correrà questo Palio che si preannuncia appassionante.

Tra le emittenti televisive accreditate oltre al broadcaster nazionale RAI ovviamente, le televisioni locali (Canale 3 Toscana, Siena Tv e Canale Civico) che trasmetteranno in diretta l’intero evento per il territorio regionale coperto dal segnale.

Per quanto riguarda il Palio su internet
la manifestazione sarà trasmessa in streaming in primis dal portale www.rai.tv ma anche dai quotidiani online SienaFree (www.sienafree.it) e SienaNews (www.sienanews.it) oltre allo stesso Canale 3 Toscana (www.canale3toscana.it) e SienaTV (www.sienatv.it), dalla sezione dirette web dell’Università degli Studi di Siena www.paliodisiena.unisi.it e con collegamento a partire dall’inizio del Corteo Storico da quello del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena  www.consorziotutelapaliosiena.it e www.ctps.it

Queste le accoppiate che scenderanno in campo per contendersi il Palio di Siena il 2 Luglio 2011 a partire dalle 19.30 (contrada-fantino-cavallo)

  • BRUCO - Lampante - Giuseppe Zedde detto Gingillo

  • LUPA - Elfo di Montalbo - Gianluca Fais detto Vittorio

  • OCA - Mississippi - Giovanni Atzeni detto Tittia

  • VALDIMONTONE - Lo Specialista - Jonatan Bartoletti detto Scompiglio

  • CIVETTA - Marrocula - Andrea Mari detto Brio

  • ISTRICE - Moedi - Walter Pusceddu detto Bighino

  • PANTERA - Miguel - Luigi Bruschelli detto Trecciolino

  • TARTUCA - Ivanov - Giosuè Carboni detto Carburo

  • DRAGO - Indianos - Alessio Migheli detto Girolamo

Articolo realizzato da
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Palio di Siena - Luglio 2011, dalla Piazza del Campo in diretta su Rai Due

UPDATE (ore 20.00) by Simone Rossi: l'Oca vince il Palio di Siena del 2 Luglio 2011 dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia con il cavallo Mississippi montato da Giovanni Atzeni, detto "Tittia". 

Sessantaquattresima vittoria del popolo di Fontebranda che conquista il Cencio di Tullio Pericoli, dopo 4 anni dall'ultima vittoria, conquistata il 2 luglio 2007 sempre con Giovanni Atzeni detto Tittia, su Fedora Saura.

La corsa ha avuto uno svolgimento molto rapido. Alla mossa le contrade sono state chiamate nel seguente ordine dal mossiere Bartolo Ambrosione: Istrice, Pantera, Bruco, Valdimontone, Tartuca, Drago, Oca, Lupa e Civetta di rincorsa.

Dopo pochi minuti la partenza in testa sono schizzate Oca, Valdimontone e Bruco che alla prima curva del casato ha preso decisamente il comando. Una posizione che il fantino Giuseppe Zedde detto Gingillo, ha mantenuto fino alla successiva curva del casato, quando ha stretto la curva ed è caduto rovinosamente ma senza conseguenze a terra.

Ne ha approfittato l'Oca che ha conquistato il primo posto mantenendolo fino al termine della corsa

comments powered by Disqus
Vuoi inserire le nostre News sul tuo sito? Clicca Quì
CERCA IN DIGITAL-SAT
PROVA TECNICA
Prova Tecnica HD TV
Engel Axil RS 4800S
Engel Axil RS 4800S

Ricevitore satellitare HD

PROVA TECNICA
Prova Tecnica High Tech
Marmitek GigaView 821 Wireless Full HD + 3D Audio/Video Sender
ULTIMI DOWNLOADS
SB-5

22.04.2014

Settings

Jepssen SB-5
SB-5

22.04.2014

Settings

Jepssen SB-5
SB-5

22.04.2014

Settings

Jepssen SB-5
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...
HD-300 COMBO/HD-300 ...

21.04.2014

Settings

M Vision HD-300 COMBO/HD-300 ...
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...