Digital-News.it Logo

Tivuitalia autorizzata all'accensione di 44 nuovi impianti di trasmissione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Tivuitalia autorizzata all'accensione di 44 nuovi impianti di trasmissioneTivuitalia S.p.A., società integralmente controllata dalla Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. - quotata al mercato MTA di Borsa Italiana [SSB.MI] e primario operatore nel settore della produzione di apparati per la trasmissione del segnale televisivo - comunica di avere ricevuto l’autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per le Comunicazioni all’accensione di 44 nuovi impianti di trasmissione del segnale televisivo in tecnica digitale.

I nuovi impianti, pari ad un incremento del 30% rispetto agli impianti attualmente gestiti da Tivuitalia, sono localizzati nelle regioni del Nord Italia e in Sardegna, già oggetto di switch off.

In ottica di rafforzamento della propria capacità trasmissiva, Tivuitalia prevede nelle prossime settimane l’assegnazione da parte del Ministero di altrettanti impianti nelle rimanenti regioni del Centro e Sud Italia già convertite al digitale terrestre.

“Grazie a questi nuovi impianti- ha dichiarato Antonio Mazzara, Amministratore Delegato di Tivuitalia - Tivuitalia sarà in grado di offrire una migliore qualità del segnale e un’estensione della copertura sul territorio nazionale".

"Nel perseguimento dei nostri obiettivi industriali, che già hanno comportato investimenti rilevanti, - ha concluso Mazzara - riveste prioritaria importanza la difesa dei diritti e interessi legittimi maturati da Tivuitalia. Stiamo infatti predisponendo l’impugnazione dei Provvedimenti ministeriali che ci hanno illegittimamente negato lo status di operatore di rete sia in ambito nazionale, in via giurisdizionale agli organi di Giustizia Amministrativa Italiana e all’Antitrust, sia in sede europea".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • #SkyMotori - Conferenza Stampa Sky Sport F1, MotoGP, SuperBike Stagione 2019 (diretta)

    Quasi trecento gare, 70 in più di un anno fa, in 34 weekend per 1.100 ore complessive di diretta fino a dicembre: sono i numeri della nuova stagione dei motori su Sky, il cui palinsesto è stato presentato al Kartodromo «Top Fuel Racing» di Vignate (Milano). Su Sky saranno trasmessi l'assalto della Ferrari al Mondiale della Formula Uno con 21 Gran Premi (di cui 16 in esclusiva), le 19 gare del MotoMondiale (di cui 13 in esclusiva) con 6 piloti italiani in MotoGp e Valentino Rossi a caccia del decimo titolo iridato e la novit...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 febbraio 2019
  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta Cena di Gala che ha aperto la manifestazione. A rendere affascinante la serata la voce potente di Ilaria Della Bidia, cantante, pianista e cantautrice che ha eseguito...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013