Digital-News.it Logo

Horror Channel, la tv da paura, dal 6 settembre sulla piattaforma Sky

News inserita da:

Fonte: Kataweb.it

S
Sky Italia

Horror Channel, la tv da paura, dal 6 settembre sulla piattaforma SkyVampiri più o meno sexy. Morti viventi più o meno terrificanti. E poi mummie, presenze demoniache, bambole assassine, case infestate da fantasmi e labirinti senza via d´uscita abitati da feroci serial killer. E ovviamente sangue, tanto sangue. Tutto a portata di telecomando. Il terrore sbarca sul piccolo schermo, con il primo canale interamente dedicato ai maniaci del genere. E´ Horror Channel, in Italia dal 6 settembre, sul canale 134 di Sky. Classici, produzioni indipendenti, dirette dai festival internazionali. E poi interviste e approfondimenti con i maestri e le nuove leve, con attori e produttori. Brividi no stop, ventiquattro ore su ventiquattro.

E il palinsesto per i primi mesi di programmazione è già nero su bianco. Durante la giornata, spazio alle serie tv che stanno riscrivendo le regole del genere, contaminando l´horror con l´avventura e la fantascienza. Occhi puntati su ReGenesis: storia di una task force il cui compito è indagare sulla proliferazione di micidiali armi biologiche. Poi Blood Ties, ovvero le giornate paranormali dell´investigatrice privata Vicky Nelson e di Henry Fitzroy, professione vampiro. Ma il piatto forte arriva di notte, con la messa in onda dei classici del genere e delle nuove produzioni indipendenti. Il campionario del terrore è vasto: dall´indie di Sonority Row e Catacombs fino a pietre miliari come Halloween e L´esorcista – La Genesi, passando per Hellraiser e Henry pioggia di sangue.

Poi spazio agli approfondimenti. Interviste, documentari, reportage dai backstage delle produzioni più importanti. Una finestra per chi desidera conoscere ogni particolare dello sviluppo di un horror movie. Da Tim Sullivan a Paul Davies, fino ai nostri Dario Argento e Federico Zampaglione. Lunghi dialoghi, per raccontare come nasce un film, le tecniche, i modi per creare suspence. «Spero che il canale riesca a creare un bacino di pubblico abbastanza consistente», dice Paolo Manetti, alias la metà dei Manetti Bros, impegnati in queste settimane nel montaggio de La stanza dell´orco, girato in 3D, nelle sale in autunno. «In questo momento le piccole produzioni italiane hanno poco spazio, pochi committenti. E un progetto come Horror Channel potrebbe rappresentare un volano per rilanciare il genere».

Di sicuro c´è che i contenuti saranno tanti. In programma anche una serie di notti monografiche, dedicate a singoli registi e alle infinite diramazioni del genere. Nella giornata di apertura è prevista la “Best British Horror Night”, con la première di Isolation-La fattoria del terrore. E da non perdere, il 10 settembre, la “Rob Zombie Night”. Un´occasione per entrare nell´universo allucinato e visionario dell´ex cantante dei White Zombie, uno dei pochi registi che negli ultimi 10 anni ha messo insieme pubblico e critica. Tutto grazie ai suoi mostri-umani, come i protagonisti de La casa dei 1000 corpi, Halloween The Begininng, La casa del diavolo.

«Siamo felici che Horror Channel arrivi in Italia, patria di numerosi talenti della grande tradizione horror come Dario Argento e Lamberto Bava e di quelli più giovani come Michele Soavi e Federico Zampaglione», dice Adam Robinson, direttore della programmazione di Horror Channel, che dal 2004 riscuote un ottimo successo di pubblico in Inghilterra. E la strategia è chiara: «La forza del canale è coinvolgere coloro che fanno i film e coloro che li amano». Una sinergia per rilanciare il mondo dell´horror. E per far entrare l´Italia all´interno dei circuiti internazionali più affermati. Ancora Robinson: «Abbiamo già in cantiere la partecipazione diretta al Fright Festival uno degli eventi più importanti in Europa».

Carlo Saviano
per "Kataweb Tv"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Dal 3 Aprile Cielo Tv diventa in HD per tutti gli abbonati Sky

    E' la famiglia Harrison (della serie Affari in Famiglia) la protagonista dello spot in onda da qualche settimana sui canali SKY che annuncia il passaggio di Cielo Tv all'alta definizione sul satellite. Da oggi, mercoledi 3 Aprile i programmi della rete diretta da Antonella d'Errico disponibili alla posizione 126 della piattaforma SKY saranno visibili anche in formato HD.  Su Cielo ad Aprile per lo Sport continua l'appuntamento "Febbre da Formula 1...
    S
    Sky
      mercoledì, 03 aprile 2013
  • Novità digitali - Nasce domani su Sky Doctor's Life, canale di formazione medica

    "Siamo lieti di un'iniziativa che si inquadra in quelli che sono i nostri obiettivi: dare un'informazione sempre più puntuale ai cittadini su come e dove curarsi. E' un'iniziativa importante sia dal punto della vista dell'informazione che da quello della formazione". Parola del ministro della Salute Ferruccio Fazio, che commenta così la nascita di Doctor's Life, il primo canale tv dedicato ai medici e alla medicina, edito dall'Adnkronos Salute, da lunedì 3 ottobre solo sulla piattaforma Sky (canale 440). "Io - aggiunge il...
    S
    Sky
      domenica, 02 ottobre 2011
  • ''Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà'' da stasera su RaiUno

    Da mercoledì 18 maggio alle 21.10 approda su Rai1 il programma di Vittorio Sgarbi "...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà" con l'ambizione di dimostrare che parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, è possibile anche in prima serata.  Filo conduttore del programma è proprio Vittorio Sgarbi con i suoi monologhi che prenderanno spunto da opere d'arte, versi poetici, brani di saggi e di romanzi, incuriosirà e coinvolgerà gli spettatori suscitando in loro la v...
    T
    Televisione
      mercoledì, 18 maggio 2011