Digital-News.it Logo

Ad agosto la nascita di Cartoonito: il comunicato stampa ufficiale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre

Dopo l'anticipazione di ieri riportata dal Sole 24 Ore e di cui vi abbiamo dato notizia qui, ecco il comunicato stampa ufficiale di Turner su Cartoonito, il secondo canale gratuito del gruppo Boing che vedrà la luce nel corso del mese di agosto sul digitale terrestre gratuito.


Da Agosto, sul digitale terrestre: CARTOONITO, nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata.

Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), giá editrice dell'omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana.

CARTOONITO andrà ad inserirsi in uno spazio ancora poco esplorato dell'offerta tv sul digitale terrestre gratuito. L'esperienza consolidata di Rti e Turner nell'editoria televisiva per ragazzi sarà il punto di partenza per intraprendere quest'importante impresa editoriale, un impegno di grande responsabilità verso una fascia di pubblico particolarmente delicata. 

CARTOONITO proporrà un palinsesto di qualità con serie animate di altissimo livello e curate in ogni dettaglio per soddisfare sia i baby spettatori che i loro genitori. Questo particolare pubblico richiede infatti alla tv non solo un ruolo di intrattenimento ma anche di sviluppo della creatività, dell'immaginazione e della curiosità, aspetti fondamentali in questa fase dell'infanzia. Cartoonito sará dunque un punto di riferimento per i piú piccoli, una tv sensibile alle esigenze specifiche della loro etá, che proporrá un palinsesto "protetto" e sicuro. Il canale attingerà sia alla library TimeWarner (la più vasta al mondo per quanto riguarda i cartoni), sia a quella Mediaset (la più estesa in lingua italiana), avvalendosi delle migliori produzioni internazionali rivolte al pubblico prescolare. Inoltre, grande attenzione é stata data alla realizzazione di un'immagine del canale distintiva con grafiche e personaggi ad hoc, capace di dar vita ad una personalitá unica. L'immagine di Cartoonito, capitalizando sul brand internazionale, é stata calibrata specificamente per il pubblico italiano.

CARTOONITO (nato nel Regno Unito nel 2007 all'interno dell'offerta Turner), fin dal suo esordio, è stato il canale pay tv prescolare più diffuso in Inghilterra e un marchio riconosciuto e apprezzato dal suo pubblico. Da Settembre, Cartoonito sará trasmesso in tutti i territori dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Africa, raggiungendo così 125 milioni di case. 

In Italia, CARTOONITO sarà lanciato come canale gratuito in onda 24 ore su 24 da Agosto. Dal 25 Luglio é in onda su BOING, il canale per ragazzi piú visto nel nostro paese, come blocco di programmazione mattutino dedicato al pubblico prescolare della rete. Ogni giorno, dalle 7.00 alle 9.00, i piú piccoli possono infatti scoprire le migliori serie animate pensate appositamente per loro. Si comincerà così a prendere confidenza con alcuni dei personaggi che saranno i protagonisti del nuovo canale digitale gratuito.

Dal 25 Luglio il blocco di programmazione su Boing trasmette famosi titoli internazionali, come la produzione Bbc Lunar Jim, il Trenino Thomas e la mascotte Unesco Olly il Sottomarino: sarà soltanto un assaggio dello spirito che guiderà il nuovo canale. In una semplice metafora, un trenino, un sottomarino e un'astronave trasporteranno i bambini con ogni mezzo dell'immaginazione in un mondo pieno di colori, fantasioso ma soprattutto sicuro.

Tra le serie prescolari che andranno ad arricchire la programmazione del canale Cartoonito, gli amati Baby Looney Tunes, il piccolo Caillou, La Foresta dei Sogni con i suoi teneri personaggi e molti altri show. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso il palinsesto saranno i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che li accompagneranno nella visione dei cartoon introducendo di volta in volta le serie in programma.

CARTOONITO nasce in seno alla joint-venture tra Mediaset, attraverso la controllata RTI (51%), e Turner Europe (49%). La concessionaria pubblicitaria é Publitalia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Vanzini 🏎️ La Stagione 2024 della Formula 1 su Sky Sport F1! 🔥

    A poche ore dalla partenza dell'aereo che lo porterà insieme a tutto il team di Sky Sport in Bahrain per il primo weekend in pista, abbiamo incontrato Carlo Vanzini alla presentazione della stagione Sky Motori al kartodromo Top Fuel a Vignate vicino a Milano. Vanzini, ha riassunto le recenti 24 ore di...
    S
    Sky
      martedì, 27 febbraio 2024
  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage del Cermis, provocata dalla 'bravata' di un pilota di un jet statunitense e costata la vita di 20 persone. E qualcun altro fa notare che a scoprire l'America è stato proprio un navigatore itali...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO

    Omar Visintin conquista la medaglia di bronzo nello Snowboard Cross maschile, dopo una Big Final incredibile e con una rimonta pazzesca. L'azzurro si scatena nella seconda metà di gara e strappa il 3° posto, dietro ad Alessandro Haemmerle (Austria) ed Eliot Grondin (Canada). Prestazione sontuosa del "Baffo di Merano" Omar Visintin, bravissimo a centrare una medaglia d'autore nella finalissima dello snowboard cross maschile (la prima alle Olimpiadi per l'Italia in questa disciplina). L'azzurro ha chiuso a...
    S
    Sport
      giovedì, 10 febbraio 2022