Digital-Sat Il Magazine On-Line dedicato alla TV Digitale
  • Tutte le ultime novità dalla TV Satellitare
  • Le notizie sul Digitale Terrestre e la sua offerta
  • Le migliori utilities dedicate ai principali Decoder
  • Recensioni dei migliori prodotti di Hi-Tech
  • Le ultime News dal mondo della TV
  • VIAGGIO SEGRETO

    VIAGGIO SEGRETO

    21:15 _ CINEMA EMOTION

    Leo (Alessio Boni) fa lo psicanalista, sua sorella Ale (Valeria Solarino) la modella. Abitano a Roma nello stesso palazzo ed entrano l'uno nella vita dell'altro con la stessa facilità con cui...

  • VIAGGIO SEGRETO | 21:15 _ CINEMA EMOTION

    8Zgrip8csAM

    Leo (Alessio Boni) fa lo psicanalista, sua sorella Ale (Valeria Solarino) la modella. Abitano a Roma nello stesso palazzo ed entrano l'uno nella vita dell'altro con la stessa facilità con cui penetrano nei rispettivi appartamenti. Ne possiedono la chiave. La notizia che la loro villa d'infanzia, in Sicilia, è stata messa in vendita s'intreccia alla decisione di Ale di sposare Harold (Emir Kusturica), un artista serbo che ha perso la testa per lei, al punto che vorrebbe regalarle la casa dove è nata.È per impedire che questo avvenga che Leo intraprende un viaggio segreto a Siracusa, per riacquistare la proprietà ed evitare che il delitto che ha segnato la loro infanzia torni a insidiare la memoria della sorella...Diretto da Roberto Andò e tratto dal romanzo di Josephine Hart, 'Viaggio segreto' è la storia di una 'ricostruzione', la ricostruzione di un fatto criminoso e anche tragico, e in parallelo la ricostruzione di una vita.

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

  • BLOW

    BLOW

    21:15 _ CINEMA PREMIUM

    George Jung (Johnny Depp) è figlio di un operaio che secondo la moglie guadagna troppo poco, e come molti dei giovani di allora cavalca a modo suo il sogno americano. Diviene così il primo...

  • BLOW | 21:15 _ CINEMA PREMIUM

    -luXUESzdrw

    George Jung (Johnny Depp) è figlio di un operaio che secondo la moglie guadagna troppo poco, e come molti dei giovani di allora cavalca a modo suo il sogno americano. Diviene così il primo americano ad importare su larga scala la cocaina colombiana negli Stati Uniti. Questo lo porta ad arricchirsi talmente tanto da non sapere cosa farsene di tutto il denaro, vivere una vita fantastica e senza regole anche se un amore sincero, cosa che desiderava più di ogni altra, non lo ha coronato.Ma come ha potuto, un ragazzo di paese diventare il braccio destro di Pablo Escobar, giocando un così fondamentale ruolo nell'importazione della droga di quegli anni negli States?"Blow" è un film del 2001 diretto da Ted Demme ed è basato sulla vita di George Jung, un trafficante di droga legato al cartello di Medellín, attivo negli States negli anni settanta e ottanta, catturato due volte dall'FBI e la seconda volta è per una condanna a 60 anni. Il regista ha incontrato più volte Jung per la realizzazione del film. Oltre al già citato interprete principale Depp, ricordiamo anche: Penélope Cruz, Franka Potente, Ray Liotta, Rachel Griffiths, Paul Reubens, Jordi Molla, Cliff Curtis, Ethan Suplee.

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

  • THE INSIDE MAN

    THE INSIDE MAN

    21:15 _ CINEMA ENERGY

    Un gruppo di rapinatori, guidato da Dalton Russel (Clive Owen) entra nella Manhattan Trust e prende in ostaggio dipendenti e clienti della banca. Il caso viene assegnato al brillante Detective...

  • THE INSIDE MAN | 21:15 _ CINEMA ENERGY

    epaVp1btE8o

    Un gruppo di rapinatori, guidato da Dalton Russel (Clive Owen) entra nella Manhattan Trust e prende in ostaggio dipendenti e clienti della banca. Il caso viene assegnato al brillante Detective Frazier (Denzel Washington), peraltro invischiato in un'indagine interna per sospetta corruzione. Il presidente della Manhattan Trust, Arthur Case (Christopher Plummer) viene immediatamente avvisato della situazione. Scoperta la filiale in questione, la sua preoccupazione aumenta... Sul posto arriva anche l'esperta di mediazioni internazionali, Madeline White (Jodie Foster) nel tentativo di convincere Frazier a collaborare con lei, in cambio di un passaggio di grado e dell'assoluzione nell'indagine a carico. Rendendo omaggio al cinema poliziesco degli anni '70, il regista Spike Lee ("Fa' la cosa giusta", "Malcom X", "La 25a ora") si avvale del produttore, vincitore dell'Oscar, Brian Grazer e dell'esordiente sceneggiatore Russel Gewirtz. I movimenti di macchina, i carrelli, la fotografia, i riferimenti al razzismo, sono elementi caratterizzanti della pellicola, come sempre accade nei film di Lee, tanto da costituire un marchio di fabbrica del cinema dell'autore.

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

Canone Rai, Codacons: ''Il 96% di alberghi, ristoranti e negozi non lo paga''


Giorgio Scorsone (Giosco)

Inserito da:

Giorgio Scorsone (Giosco)

04 agosto 2011

Ora: 17:37

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

Televisione

Il Codacons vuole vederci chiaro sulla riscossione del canone Rai da parte dell'Agenzia delle Entrate e sull'evasione di tale tassa, e al riguardo ha presentato oggi un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia e alle procure regionali della Corte dei Conti.

L'inchiesta dell'associazione nasce a seguito della segnalazione di un pensionato invalido e nullatenente di 73 anni, che abita in un isolato casolare della campagna laziale e che non vede la tv, il quale si è visto recapitare una comunicazione che intimava il pagamento del canone Rai. Ma quanto spende l'Agenzia delle Entrate per "inseguire" un anziano ultrasettantenne che a breve verrà addirittura esentato dal pagamento della tassa, mentre migliaia e migliaia di strutture pubbliche evadono con regolarità il canone?

Infatti - spiega il Codacons nella sua denuncia - è emerso che una miriade estesa di esercizi commerciali, strutture ricettive, circoli, associazioni private e persino istituti religiosi, non paga il canone cosiddetto "speciale", determinando un mancato introito per le casse della tv di Stato pari a 230 milioni di euro all'anno (2,3 miliardi in 10 anni).

Nello specifico, il 96% di alberghi, residence, campeggi, ospedali, case di cura, uffici, negozi, navi di lusso, circoli, associazioni, locali pubblici, sedi di partiti politici, studi professionali, mense aziendali, scuole e persino istituti religiosi, non paga il "canone speciale", che a seconda delle categorie varia da 6.603,22 euro a 198,11 euro.

«Trattandosi di strutture pubbliche, l'accertamento ad opera dell'Agenzia delle Entrate potrebbe essere eseguito con facilità recandosi direttamente in loco - spiega il presidente Carlo Rienzi - Si preferisce invece assillare i singoli cittadini che magari non hanno la tv o non la vedono, lasciando impunite tutte le altre categorie pur soggette al pagamento del canone. Per tale motivo abbiamo presentato una diffida all'Agenzia, affinché ci dica quanto spende ogni anno per le attività di lotta all'evasione del canone nei confronti degli utenti, e per sapere quali azioni abbia intrapreso verso quel 96% di strutture pubbliche che risulta evasore. Con il ricavato di un anno di canone speciale - prosegue Rienzi - la RAI potrebbe assumere tutti i 1.700 precari ultradecennali che stanno per fare causa in base alla legge del collegato lavoro!».

Il Codacons ha inviato dunque oggi un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia per verificare se nell'omissione di percezione dei canoni speciali sia ravvisabile il reato di omissione e abuso di atti di ufficio. Esposto inviato anche ai 20 uffici regionali della Corte dei Conti, per verificare le responsabilità per danno all'Erario dei 230 milioni di euro annui di mancato incasso per la Rai.

comments powered by Disqus
Vuoi inserire le nostre News sul tuo sito? Clicca Quì
CERCA IN DIGITAL-SAT
PROVA TECNICA
Prova Tecnica HD TV
Engel Axil RS 4800S
Engel Axil RS 4800S

Ricevitore satellitare HD

PROVA TECNICA
Prova Tecnica High Tech
Marmitek GigaView 821 Wireless Full HD + 3D Audio/Video Sender
ULTIMI DOWNLOADS
HD 5100-C Plus/HD 50...

16.04.2014

Settings

Clarke-Tech HD 5100-C Plus/HD 50...
HD 5100-C Plus/HD 50...

16.04.2014

Settings

Clarke-Tech HD 5100-C Plus/HD 50...
HD 5100-C Plus/HD 50...

16.04.2014

Settings

Clarke-Tech HD 5100-C Plus/HD 50...
HD 5100-C Plus/HD 50...

16.04.2014

Settings

Clarke-Tech HD 5100-C Plus/HD 50...
HD4100 - HD4100 Plus...

16.04.2014

Settings

Clarke-Tech HD4100 - HD4100 Plus...
HD4100 - HD4100 Plus...

16.04.2014

Settings

Clarke-Tech HD4100 - HD4100 Plus...
HD4100 - HD4100 Plus...

16.04.2014

Settings

Clarke-Tech HD4100 - HD4100 Plus...
HD4100 - HD4100 Plus...

16.04.2014

Settings

Clarke-Tech HD4100 - HD4100 Plus...