“SuperTennis”, la tv della Federazione Italiana Tennis, rafforza la sua presenza sul Digitale Terrestre grazie all’assegnazione, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, di un numero di canale, il 64, compreso fra quelli riservati alle emittente sportive nazionali.

Da oggi, dunque, chi abitualmente segue “SuperTennis” sul digitale terrestre dovrà effettuare la risintonizzazione del proprio decoder.

Il canale resta inoltre visibile sul 224 della piattaforma di SKY Italia oppure impostando i consueti parametri sui decoder satellitari “free”.

Sarà il grande spettacolo della Coppa Davis a tenere a battesimo la nuova numerazione di “SuperTennis” sul DTT. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, infatti, il canale trasmetterà in diretta e in esclusiva sia le immagini delle due semifinali mondiali sia, e soprattutto, il ritorno della Nazionale italiana a Santiago del Cile, la città dove nel 1976 gli azzurri conquistarono l’unica insalatiera d’argento della storia del nostro tennis.

In Cile l’Italia disputerà l’incontro di spareggio che potrebbe riportarla nel World Group di Coppa Davis, da cui manca fin dal 2000.

Nelle due semifinali mondiali la Spagna, forte dell’apporto di Rafa Nadal, affronterà la Francia; mentre la Serbia di Nole Djokovic, campione in carica, se la vedrà con l’Argentina.