Digital-News.it Logo

Agorà e Brontolo, politica e attualità nella mattina di Rai 3

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Agorà e Brontolo, politica e attualità nella mattina di Rai 3AGORA' torna su Rai 3 e sveglia gli italiani a partire dalle 8.00. Alla sua seconda edizione, il programma di politica e attualità condotto da Andrea Vianello, cambia fascia oraria e, premiato dai grandi ascolti della stagione precedente, diventa protagonista della programmazione del mattino, dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì, a partire dal prossimo 26 settembre.

AGORA' è la "piazza" dell'informazione di Rai 3, aperta al confronto politico, all'approfondimento e alle inchieste. Identica nel format, la trasmissione affronta i temi al centro del dibattito quotidiano con ospiti in studio tra politici, esperti e giornalisti, sollecitati dai cittadini collegati in diretta via web, divenuti oramai dei veri e propri opinionisti.

"Il nostro intento è stato, e continua ad essere,  quello di avvicinare  la politica ai cittadini. Ma, soprattutto - spiega il conduttore Andrea Vianello - quello di  chiedere ai politici la chiarezza necessaria per farsi capire dai cittadini". Purtroppo tra la politica e la gente comune si è creato un distacco che è sempre più profondo e grave, e questo è dovuto anche al fatto che troppo spesso i politici danno l'impressione di parlare di tutto fuorché dei problemi reali delle persone".

Anche per questo ritorna il "moviolone", con Antonio Sofi, per rivedere, analizzare e giudicare a tempo di record la politica e l'attualità del giorno prima, attraverso la lente di una moviola e l'occhio implacabile di un esperto. E quest'anno il "moviolone" amplifica il suo raggio d'azione rivolgendo grande attenzione alla creatività dei video politici che si impongono sul web e sui social network

Non mancheranno, inoltre, le inchieste e i reportage di AGORA' per raccontare storie e personaggi e meglio capire dove sta andando il nostro Paese.

AGORA' è anche un grande spazio per il web: con il suo blog interattivo (www.agora.rai.it), la pagine di Facebook e di Twitter dedicate ai commenti, alle opinioni, ai suggerimenti del pubblico.

AGORA', dal 26 settembre fino al 28 giugno su Rai 3 tutte le mattine dalle 8.00 alle 10.00, dal lunedì al venerdì.

---------------------------------------------------------------------------------------------

BRONTOLO

SI SVEGLIA PRIMA IL PROGRAMMA CONDOTTO DA OLIVIERO BEHA SUL FILO DELLA MEMORIA E DELL'IDENTITA'

Quest'anno "Brontolo" si sveglia prima: dalle 9 alle 10 e torna su Rai3 ogni lunedì a partire dal 26 settembre. Il programma d'informazione e attualità condotto da Oliviero Beha lascia intatto il suo format: un'ora di diretta "per recuperare la memoria e l'identità di un Paese che sembra non sapere più da che parte andare - come sottolinea Oliviero Beha - e per cercare nuove visioni, nuovi slanci e nuovi argomenti per andare oltre lo sterile battibecco che separa e unisce destra e sinistra".

Un'indagine attenta e penetrante più in là dei fatti e di personaggi divenuti ormai quasi fantastici e sempre meno accostabili al reale. Con molte novità sui filmati che il programma propone, con l'aiuto dell'ospite misterioso, l'interazione del pubblico in studio - dotato di caschetti illuminabili per esprimersi senza parlare - e il sussidio dei protagonisti più liberi e critici della Rete, oramai noti con il nome di "Bloggolo".

Settimana dopo settimana, Beha cercherà  di ricomporre il puzzle di una realtà che quotidianamente, in tv, sui giornali e nelle piazze si sta perdendo i pezzi. Una realtà che sembra aver subito un ammutinamento dell'equipaggio  e dove invece l'approfondimento dei temi trattati da "Brontolo" può servire a non mandare a fondo la nave.

Ancora più informazione, sociale e di cronaca per cercare di ritrovare un'Italia di dialogo e di storie nella Storia.

"BRONTOLO" dal 26 settembre ogni lunedì dalle 9.00 alle 10.00 su Rai 3.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • #VedraiSolo8, la giornata di Claudio Bisio nel restyling grafico Sky di MTV8

    In occasione del lancio del nuovo logo di MTV8, sono già on-air sul canale 8 digitale terrestre e sulle versioni DTT di Cielo Tv (canale 26) e SkyTg24 (canale 27) alcuni teaser che vedono protagonista Claudio Bisio, confermato giudice di Italia's Got Talent, la cui settima edizione prenderà il via il prossimo 10 marzo in esclusiva...
    S
    Sky
      venerdì, 08 gennaio 2016
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore a...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017