Digital-News.it Logo

Switch Off in Liguria: la Regione attiva un sito ad hoc per seguire il passaggio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Switch Off in LiguriaIn occasione del passaggio al digitale terrestre della Liguria, previsto a partire dal 10 ottobre prossimo,  la Regione Liguria, su iniziativa dell’assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli, ha  messo su Internet il nuovo sito web www.digitaleterrestre.regione.liguria.it.

Il sito, in rete da oggi, è stato realizzato per dare supporto alle attività del Ministero dello Sviluppo Economico sul territorio e fornire ogni utile indicazione sullo switch-off ai cittadini, agli enti locali e a tutti i soggetti coinvolti. 

Navigando sul sito si possono  trovare tutte le informazioni  su come attrezzarsi per il passaggio dall’analogico al digitale. Sono inoltre forniti consigli e suggerimenti, risposte ai quesiti più frequenti, numeri utili e link di approfondimento e di informativa specialistica.
Nel sito, la Regione Liguria informa anche su tutte le iniziative che, pur non avendo competenze dirette,  per accompagnare nel modo più efficace il passaggio al digitale.

www.digitaleterrestre.regione.liguria.it verrà aggiornato costantemente per seguire il passaggio che dal 10 ottobre al 4 novembre interesserà tutto il territorio regionale.


Il sito indica le date e dei luoghi dove si terranno presidi informativi per la cittadinanza e corsi di formazione per i volontari aderenti al progetto “volontario digitale”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012
  • Aniene (SKY Uno), Corrado Guzzanti doppia a modo suo uno spot sui referendum

    Questa sera il debutto del nuovo show di Corrado Guzzanti, Aniene, su Sky Uno a partire dalle 21.10. In questo video un simpatico antipasto con un originalissimo doppiaggio di uno spot sui referendum di domenica e lunedì.
    S
    Sky
      venerdì, 10 giugno 2011
  • X Factor 5: Fiocco di Neve sui giudici: ''Ventura ignorante e Arisa sconosciuta''

    "Simona Ventura è un'ignorante! Io ho pubblicato due libri e ho vinto 70 premi letterari, lei invece ha vinto solo un concorso di bellezza. Dice delle gran cavolate e basta". Fiocco di neve (alias Giorgia Nencioni) è furiosa. In un video postato su Twitter, se la prende in particolare con la Ventura ma non regala parole generose nemmeno ad Arisa "una che ha fatto due canzoncine ed ora è totalmente fuori dalla scena. Il suo ...
    S
    Sky
      sabato, 22 ottobre 2011