Digital-News.it Logo
Foto - Maratona speciale su MTV con il nuovo ''Ginnaste - Vite parallele''

Maratona speciale su MTV con il nuovo ''Ginnaste - Vite parallele''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Maratona speciale su MTV con il nuovo ''Ginnaste - Vite parallele''E' in arrivo su MTV "Ginnaste - Vite parallele", il nuovo docu-reality prodotto da MTV Italia: è il racconto della vita sportiva ed emotiva di sette adolescenti ginnaste (tra i 14 e i 20 anni) che vivono, studiano e si allenano nel Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica di Milano, per prepararsi ai Mondiali di Tokyo 2011 e alle Olimpiadi di Londra 2012.

In onda su MTV (canale 8 del Dtt) sabato 15 ottobre alle 17.30 e domenica 16 ottobre alle 14.30 e 21.00 con una maratona speciale delle prime sei puntate, "Ginnaste - Vite parallele" racconta la storia dell'avvicinamento ai Mondiali ed al sogno delle Olimpiadi di 7 giovani ragazze, tra lunghi e faticosi allenamenti, gare internazionali di selezione, rivalità, amicizie, impegni scolastici e una vita da adolescenti lontano da casa. 

Carlotta, Betta, Alessia, Giulia, Eleonora, Jessica, Sara, sono le protagoniste: ragazze alle prese con i ritmi implacabili dell'allenamento sportivo, la pressione delle competizioni nazionali e internazionali, la disciplina e le fatiche quotidiane, ma anche con i primi flirt e i turbamenti amorosi, le preoccupazioni scolastiche, i mutamenti legati alla crescita e al corpo che cambia, le crisi dovute alla lontananza dalle famiglie, le amicizie e le gelosie con le compagne di squadra. Accanto a loro in questo percorso, oltre agli amici e alle famiglie, ci sono gli allenatori, punto di riferimento della loro vita da piccole adulte, gli insegnanti, il fisioterapista che raccoglie i loro sfoghi e tutti i professionisti che le seguono nella vita sportiva ed extra sportiva.

In queste prime puntate scopriremo subito l'avventura delle ragazze ai Mondiali di Tokio 2011, con le gare finali in programma proprio durante questo fine settimana. Il racconto proseguirà poi a ritroso nel tempo, documentando i mesi precedenti dedicati alla preparazione atletica e psicologica per questo grande appuntamento sportivo, passando attraverso la loro partecipazione agli Europei di Berlino, le Finali Scudetto di Firenze e i Campionati Assoluti di Meda, tra ritiri, infortuni, esami scolastici, momenti di crisi ma anche tante soddisfazioni. 

Passione, determinazione, disciplina, forza d'animo, amicizia e coraggio sono gli ingredienti di "Ginnaste - Vite parallele". 

Il programma sarà in onda su MTV (canale 8 del Dtt) sabato 15 ottobre dalle 17.30 e domenica 16 ottobre alle 14.30 e alle 21.00, con una maratona speciale che anticiperà "tutto d'un fiato" la prima settimana di programmazione in un esperimento unico e assolutamente nuovo per Mtv.

"Ginnaste - Vite Parallele" sarà poi regolarmente in onda su MTV dal 17 ottobre con gli appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle 15.00 e 19.00 e con la puntata speciale della settimana ogni venerdì alle ore 21.00.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)

    Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®: dopo aver vinto lo Speedtest Award™ nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato. Per celebrarlo, ha preso il via la nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza, proprio come Sky Wifi. L’importante riconoscimento, assegnat...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • Italia 1, i cartoni animati in onda nell'autunno 2011

    Italia1 presenta la programmazione autunnale 2011 dedicata ai cartoni animati con un promo in onda in queste settimanale sul canale.
    T
    Televisione
      martedì, 16 agosto 2011
  • Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

    Chiude in bellezza lo show di Canale 5 ''Italia's Got Talent'' che con la finale si aggiudica una share media del 30.53% pari a 7 milioni di telespettatori, lasciando il competitor Rai1 indietro di oltre 8 punti percentuali di share. Grazie a questo straordinario risultato Canale 5 vince prima e seconda serata. Nel dettaglio: in fascia prime time Canale 5 registra il 24.68% di share e 6 milioni 451 mila telespettatori (stacca Raiuno di oltre 5 punti percentuali) mentre in seconda serata ottiene il 30.19% di share pari a  4 milioni 358 mila telespettatori (stacc...
    T
    Televisione
      domenica, 11 marzo 2012