Digital-News.it Logo

Sospese le attività di switch off nella provincia di La Spezia per l'alluvione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

In seguito ai gravi disagi causati dall’alluvione degli scorsi giorni nella provincia di La Spezia, il ministero dello Sviluppo economico ha deciso di sospendere lo switch off per il passaggio alla televisione digitale, previste per il 3 e 4 novembre.

In particolare, le attività di transizione alla nuova tecnologia del servizio pubblico sono rinviate nei comuni di Levanto, Monterosso al Mare, Vernazza e potrebbe interessare anche i comuni di Borghetto di Vara, Rocchetta di Vara, Sesta Godano e Zignago.

Le trasmissioni televisive in questi comuni resteranno dunque in tecnica analogica per consentire la continuità del servizio pubblico, posticipando gli adempimenti tecnici necessari alla trasmissione e ricezione della tv digitale a quando sarà superata l’attuale fase di emergenza.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiun...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023
  • La storia di TMC e La7 ogni notte in tv con ''La7 Colors''

    In occasione dei suoi primi 10 anni, dal 18 aprile ogni notte dal lunedì alla domenica, La7 apre i suoi archivi e quelli dell'antenata Telemontecarlo con La7colors: 120 minuti di immagini, voci e volti per rivedere quello che ha caratterizzato la Rete di Telecom Italia Media. Alle 3:40 su La7. Per ulteriori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 20 aprile 2011
  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La contaminazione è un mantra che ha coinvolto...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 23 febbraio 2021