Digital-News.it Logo

La storia di Antonio Cassano rivive questa sera a Sfide (su Rai3 alle 23.15)

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione

Con l'augurio di rivederlo presto di nuovo in campo, martedì 8 novembre alle ore 23.15 su Rai3, Sfide ripropone la storia di Antonio Cassano che comincia a Bari Vecchia, luogo pericoloso per un bambino che vive da solo con la madre. Ma a salvare Cassano ci pensa il calcio: Antonio ha un talento straordinario che lo porta ben presto nelle giovanili del Bari.

A diciassette anni fa l'esordio in prima squadra e nel corso della seconda partita compie quel capolavoro, quel colpo di genio che è il suo gol all'Inter. Correva l'anno 1999. Quel gol, quella partita gli cambierà per sempre la vita. Cassano verrà acquistato dalla Roma per una cifra enorme.

Il ragazzo di Bari Vecchia è diventato un milionario. Ma Cassano non sarà mai un giocatore come gli altri: intollerante all'autorità, irrispettoso, smargiasso a tal punto che per lui e le sue bravate sarà coniato il termine di "cassanata".

Tra alti e bassi, gol, magie e dolori si racconterà la storia di un talento indiscutibile, ma ingestibile al contempo. In diretta verrà proposto il suo rientro in campo dopo le 5 giornate di squalifica per una delle sue "cassanate", ma anche filmati inediti della sua infanzia e della sua adolescenza.

Soprattutto, sarà lui stesso a raccontarsi in una lunga intervista  esclusiva. Insieme a lui i suoi allenatori e dirigenti di quando era bambino (Rana, Sciannimanico) e di quando è diventato professionista (Capello, Baldini), il suo mentore Eugenio Fascetti, la madre, i cugini, gli amici.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • [Spot / Promo] Sky Sport MotoGP 2023, la nuova stagione accende l'Italia
    Siamo in uno studio dove luci e inquadrature suggestive creano un’identità visiva elegante e al tempo stesso aggressiva. È questo il contesto in cui è ambientato il nuovo promo della MotoGP su Sky per il Mondiale 2023, con protagonisti i due piloti del team ufficiale Ducati: il campione del mondo Francesco Bagnaia insieme a Enea Bastianini. Al centro della scena intravediamo gli scarichi della nuova Desmosedici e in lontananza sentiamo il rombo del suo motore. Dalla penombra fanno il loro ingresso...
    S
    Sky
      sabato, 04 marzo 2023
  • Tennis, Sinner vs Djokovic: Finale ATP Finals 2023 - Diretta Rai 1
    Jannik Sinner è pronto a sfidare Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals 2023 a Torino. L'azzurro, attualmente numero 4 del ranking, si troverà di fronte al serbo, numero 1 del mondo, nella lotta per la corona di 're dei maestri' del tennis. Sinner, 22 anni, alle 18 - in diretta tv su Rai1! - cerca la consacrazione alla fine di un'annata straordinaria che gli ha già garantito 4 titoli e un posto tra i grandi del tennis. Djokovic, 36 anni, punta a scrivere un'altra pagina di una sto...
    S
    Sport
      domenica, 19 novembre 2023
  • Guido Meda 🏍️ Stagione 2024 MotoGP Sky Sport! 🔥
    A poche ore dalla partenza del primo weekend in pista in Qatar, abbiamo incontrato Guido Meda alla presentazione della stagione Sky Motori al kartodromo Top Fuel a Vignate vicino a Milano. Meda anticipa l'inizio della nuova stagione dei motori come un grande spettacolo, sottolineand...
    S
    Sky
      venerdì, 08 marzo 2024