Digital-News.it Logo

Eurosport acquista i diritti (ma non per l'Italia) del Mondiale per Club

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero

Eurosport acquista i diritti (ma non per l'Italia) del Mondiale per Club Il Gruppo Eurosport ha sottoscritto i diritti di trasmissione tv e internet per la FIFA Club World Cup 2011 (8-18 dicembre) in 26 territori europei.

Tutte e otto le partite saranno trasmesse su Eurosport in Francia e saranno in diretta su Eurosport 2 nei seguenti paesi europei: Albania, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia,

Eurosport France si è assicurata i diritti per le edizioni 2011 e 2012 del torneo Fifa, e sarà un licenziatario esclusivo per il territorio franceese ad eccezione del canale free-to-air NT1, che trasmetterà in chiaro tre partite.

Eurosport Germany trasmetterà le semifinali e la finale in diretta.

L'accordo comprende anche tutti i diritti internet e mobile. I diritti di Internet includono la copertura in diretta e catch-up su Eurosport Player, così come clip video gratuiti su Eurosport.com nei territori interessati.

In Italia le partite del Mondiale per Club saranno trasmesse in esclusiva assoluta da Mediaset Premium sul digitale terrestre.

L'ottava edizione annuale del FIFA Club World Cup 2011 si svolgerà in Giappone. Il torneo vede sfidarsi i campioni del club dalle sei confederazioni continentali FIFA e della Lega del paese ospitante affrontarsi ad eliminazione diretta per la corona di squadra Campione del Mondo dell'anno.

Quest'anno il torneo comprende Barcellona e Santos del Brasile, e sarà caratterizzato da star del calibro di Messi, Neymar e Ganso. I precedenti vincitori sono Inter, Milan, Barcellona e Manchester United

Queste le partecipanti alla FIFA Club World Cup 2011:

  • FC Barcelona (Spagna) per la UEFA (Unione delle associazioni europee di calcio)
  • Santos FC (Brasile) per la CONMEBOL (Confederación Sudamericana de Fútbol)
  • Al Sadd (Qatar) per la AFC (Asian Football Confederation)
  • Esperance Sportive (Tunisia) per il CAF (Confédération Africaine de Football)
  • Monterrey (Messico) per la CONCACAF (Confederazione del Nord, dell'America Centrale e dei Caraibi Football Association)
  • Auckland City (Nuova Zelanda) per l'OFC (Oceania Football Confederation)
  • + il vincitore della J League (squadra da definire)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky arriva sul digitale terrestre dal 5 Giugno 2018
    Sky dal 5 giugno arriva sul digitale terrestre con una nuova offerta che mette insieme i canali Premium Cinema e Serie TV con una selezione dei migliori canali Sky. Si tratta in particolare di 15 canali: 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV, uno dei quali (Sky Sport 1 HD) in alta definizione. Il costo - si legge sul sito di Sky - è di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi (invece che 29,90) per chi aderisce entro il 30 giugno 2018. Per ulteriori dettagli ->
    S
    Sky
      lunedì, 21 maggio 2018
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''
    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011
  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset
    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima puntata: dallo scamiciato verde shocking di Enrica Bonaccorti ai primi passi da "svampita" di Antonella Elia fino al "Mi pensi? Ma quanto mi pensi?" di Yvonne Sciò, gli amanti del vintage a...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011