Digital-News.it Logo
Foto - Che Dio ci aiuti, la nuova fiction ogni giovedì su Rai 1 e Rai HD

Che Dio ci aiuti, la nuova fiction ogni giovedì su Rai 1 e Rai HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

"CHE DIO CI AIUTI" è una nuova serie che vede protagonista una “strana coppia” di investigatori: suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci e l'ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio). 16 episodi per 8 prime serate, in onda su Rai1 da giovedì 15 dicembre.

Una coproduzione Rai Fiction - Lux Vide, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Firma la regia Francesco Vicario, mentre  il soggetto di serie è di Elena Bucaccio  a capo di un nutrito team di sceneggiatori.

Si tratta di una commedia con venature di giallo. Il convento di suor Angela è un piccolo mondo dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle di una cittadina di provincia, Modena, ricca di storie e di segreti.

Suor Angela ha avuto una vita difficile prima di prendere i voti. I guai con la giustizia l’hanno portata fino all’esperienza del carcere dove poi però ha trovato la fede. Marco Ferrari era il più giovane ispettore d’Italia ma dopo un maledetto “incidente” la sua carriera si è incrinata.

Le loro vite si incrociano il giorno in cui suor Angela deve affrontare la prima giornata del nuovo convitto femminile annesso al convento. Così un ispettore di polizia si ritrova tra i piedi una religiosa che vuole aiutarlo nelle indagini, infiltrandosi in posti dove lui non può neanche avvicinarsi. I due protagonisti sono incompatibili ma inseparabili, sono davvero una “strana coppia”. Ad unirli indissolubilmente, un segreto che emerge dal passato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.  
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • Carlo Vanzini 🏎️ La Stagione 2024 della Formula 1 su Sky Sport F1! 🔥

    A poche ore dalla partenza dell'aereo che lo porterà insieme a tutto il team di Sky Sport in Bahrain per il primo weekend in pista, abbiamo incontrato Carlo Vanzini alla 
    S
    Sky
      martedì, 27 febbraio 2024
  • Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti

    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014