Digital-News.it Logo

Switch Off in Liguria: continua il monitoraggio dell'Associazione Antennisti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Dopo circa 2 mesi dallo switch-off della regione Liguria si è tenuta un'importante riunione tra l'Associazione Ligure Antennisti e le principali reti televisive nazionali e locali. Di seguito vi diamo conto delle questioni che sono emerse attraverso il comunicato stampa inviatoci in redazione.

Il 14 dicembre '11 si sono riuniti presso gli uffici dell'ASCOM Confcommercio Genova l'ALA - Associazione Ligure Antennisti Confcommercio e i Responsabili Tecnici delle Emittenti  Nazionali e delle principali  Emittenti Regionali.

Tale incontro si è reso necessario per dibattere e condividere le esperienze di ricezione e fruizione dei segnali televisivi ad ormai quasi 2 mesi dal passaggio della Tv analogica a quella digitale.

L' ALA si assume la responsabilità di continuare nella sua opera di monitoraggio dei segnali con la relativa e tempestiva comunicazione di tutte le criticità riscontrate.


Le Emittenti Televisive, prendendo piena conoscenza di un numero ancora importante di zone con evidenti disturbi sulla ricezione dei segnali, si sono impegnate ad effettuare modifiche mirate che dovrebbero consentire, alcune già nelle prossime settimane altre a più lunga scadenza, un sostanziale miglioramento della situazione esistente.

L'ALA e le Emittenti si sono date appuntamento nel mese di gennaio del 2012 , sia per valutare le prime modifiche apportate sia per programmare quelle più importanti da realizzarsi nei mesi successivi.

Link utili per lo switch-off in Liguria:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immaginatevi che questa persona sia Diletta Leotta o Billy Costacurta. Quale sarebbe la vostra reazione? Probabilmente la stessa di stupore e incredulità ch...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017
  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore di nuovo prodotto tv, sul canale 29 del digitale terrestre e della piattaforma TvSat, e sul canale 161 di Sky. Dalle serie tv di successo internazionale, ai grandi film, ai factual più amati, fi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • RaiSport, le Olimpiadi in chiaro dal 2024 al 2032

    Tre edizioni dei giochi olimpici estivi e due invernali. L'evento ormai prossimo di Parigi 2024 (apertura il 26 luglio) e a seguire l'elettrizzante Olimpiade di Milano-Cortina che coinvolgerà tre regioni e sei località. Un impegno multipiattaforma per la Rai che ha acquisito i diritti free tv, simulcast e on demand streaming. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023