Digital-News.it Logo

Accordo Moviemax Media Group-Sky per la trasmissione di film in PPV e Pay-Tv

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Moviemax Media Group - quotato alla Borsa Italiana e attivo nella distribuzione home video, diritti TV e nella produzione e distribuzione cinematografica - rafforza la partnership con Sky attraverso un nuovo contratto per la cessione temporanea in licenza di un pacchetto di film, di notevole richiamo, per la trasmissione sulla piattaforma satellitare in modalità Pay TV e PPV.

Dal punto di vista economico, il contratto prevede il riconoscimento a Moviemax Media Group di un importo totale di circa 2,5 milioni di Euro per i diritti in esclusiva sulla piattaforma satellitare Pay TV per un periodo di licenza di un anno per ciascun titolo oltre ad un ulteriore corrispettivo per lo sfruttamento degli stessi film in PPV su base di revenue sharing. L’intero corrispettivo economico derivante dal suddetto accordo è di competenza dell’esercizio 2011.

Tra i film oggetto dell’accordo, tutti di primo piano e di forte richiamo di pubblico nelle sale nel 2011, Animals United 3D, Dylan Dog e Box Office 3D.

“Sempre più solida la collaborazione tra la nostra società e SKY Italia” - dichiara Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Moviemax Media Group. “Concludiamo il 2011” - continua Marchetti - “con un ulteriore importante accordo che conferma la bontà della nostra strategia e ci proietta verso il conseguimento dei risultati attesi”.

La società rende noto, inoltre, che nella serata del 30 dicembre 2011 ha acquisito l'intera library di opere cinematografiche della controllata al 100% Moviemax Italia Srl, composta da 39 titoli. Il trasferimento, avvenuto in parte attraverso la cessione dei contratti con gli originari licenzianti e in parte attraverso la licenza dei diritti disponibili per la loro intera durata, prevede il pagamento a Moviemax Italia S.r.l. di un corrispettivo di circa Euro 7,247 milioni oltre IVA, da pagarsi in cinque rate annuali d’importo variabile, con interessi per la dilazione, a partire dal dicembre 2012. Il prezzo include anche un corrispettivo per il magazzino DVD della controllata.

L'operazione, che non determina alcun impatto sul consolidato del gruppo Moviemax Media Group, è stata motivata dall'esigenza commerciale di concentrare su di un unico soggetto all'interno del gruppo la titolarità della library al fine di agevolare e ottimizzare i processi di vendita dei diritti ai clienti. A seguito del trasferimento della library, Moviemax Italia S.r.l. continuerà a svolgere la propria attività principale di distributore cinematografico.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24
    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza Internet per poi approdare all’autorevolezza della televisione ed esplodere nel multipiattaforma e nella multimedialità attraverso tutti i dispositivi mobili e i tablet del futuro. Tgc...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • Su Sky Sport e NOW le finali di Champions, Europa e Conference League della stagione 2022/2023
    Roma, Fiorentina e Inter. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Anche con la magia del 4K. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Siviglia-Roma, finale di Europa League, mercoledì 31 maggio. Calcio d'inizio alle ore 21 con ampio pre partita dalle 20. Una settimana esatta dopo, mercoledì 7 giugno 2023, sarà il momento di Fiorentina-West Ham, la finale di Confe...
    S
    Sky
      sabato, 20 maggio 2023
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV
    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi proponiamo grazie ad Ale89 le ultime sequenze andate in onda sul canale digitale terrestre.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011