OGGI SU SKY - SABATO 28 GENNAIO 2012

Cinema

Avatar
Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora (distante 44 anni luce dalla Terra) in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar. Essendo l’atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili in tutto e per tutto ai nativi che possono essere ‘guidati’ dall’umano che si trova al sicuro dentro la base. Pandora però non è solo un luogo da studiare. È soprattutto un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra su cui la catastrofe ecologica ha ridotto a zero le fonti di energia. Uomini d’affari avidi e militari si trovano così uniti nel tentativo di spoliazione del pianeta. C’è però un problema: gli indigeni Na’vi non hanno alcuna intenzione di farsi colonizzare. Il compito iniziale dell’avatar di Jake sarà quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all’interno delle loro comunità. Sarà così in grado di riferire se sia possibile sottometterli. Jake conosce così Neytiri, una guerriera Na’vi figlia del capo tribù. Da lei impara a divenire un guerriero molto diverso dal marine che è stato e se ne innamora ricambiato. Da quel momento la sua visione dell’impresa cambia.
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.10)

Le nuove avventure di Pippi Calzelunghe
Le imprese incredibili della bambina dai capelli rossi creata dalla scrittrice Astrid Lindgren. Dotata di forza sovrumana e di una vivacita' unica, Pippi affronta la vita con umorismo insieme alla sua allegra brigata, con cui solca perfino il cielo a bordo di una macchina volante.
(SKY CINEMA FAMILY HD ore 21.05)

Love Shooting
Charlie è un consumato produttore di Hollywood, ormai disilluso sulla carriera e sulla vita. Solo quando suo nipote, sceneggiatore idealista, gli propone uno strampalato progetto Charlie ritrova gli stimoli necessari per continuare a lottare. Per tenere i costi sotto controllo, sul set viene inviata la tostissima produttrice esecutiva Diedre. Tutto va per il meglio, finchè la star non viene rapita. Una commedia bizzarra e scanzonata ambientata nel folle mondo del cinema.

(SKY CINEMA PASSION HD ore 21.00)

Fabbre da cavallo - La mandrakata
Il seguito di un classico della commedia all’italiana, lo storico film di Steno, Febbre da cavallo, diretto dal figlio del regista, Carlo Vanzina. Proietti, come allora, interpreta Bruno Fioretti, che dopo vent’anni è ancora un accanito scommettitore.

(SKY CINEMA COMEDY HD ore 21.00)

Un tassinaro a New York
Alberto Sordi, ancora una volta tassinaro, assiste a Roma a un delitto mafioso. È un testimone chiave, e come tale sorvegliato a vista dalla polizia, anche in America dove il buon uomo s'è recato per assistere alla laurea del figlio. In Usa rischia spesso la vita, ma fa ottenere lo scopo che s'era prefisso un poliziotto locale (che l'aveva usato come esca), riuscirà a catturare l'intera cricca mafiosa coinvolta nell'assassinio a Roma.

(SKY CINEMA CLASSICS HD ore 21.00)

Intrattenimento e Documentari

American Dad
6' Stagione Ep.3 - 'A casa col drone' Steve e i suoi amici giocano con quello che pensano sia un videogame di Stan: in realta' stanno attivando un drone della CIA.

(FOX HD ore 19.40)

Moonlighting
1' Stagione Ep.23 - 'Buone vacanze' Dave cerca di aiutare una donna che dopo aver salvato un Senatore degli Stati Uniti e' stato preso di mira da un poliziotto corrotto.

(FOXRETRO ore 21.00)

Screamers - Urla nello spazio - VM14
2078. Guerre infinite ed estenuanti hanno prodotto danni enormi, anche sulla Terra. Sul pianeta Sirius 6 B, il colonnello Joseph Hendricksson (Peter Weller), al comando di un piccolo manipolo, cerca di negoziare la pace con gli avversari. C’è però da superare un’area radioattiva per raggiungere il nemico in cui operano ancora gli “screamers”, robot molto efficienti con lo scopo di uccidere. Lungo il viaggio i soldati incontrano un bambino, David (Michael Caloz), che li scongiura di portarlo con loro. In un viaggio che sembra senza speranza seguono altri incontri, tra dubbi e sospetti, dove gli umani non si distinguono dai replicanti. Morti terribili accadono.

(AXN SCI-FI ore 21.00)

Orrori da gustare
L'avventura boliviana di Andrew e' ricca di sorprese culinarie, tra cui alcuni piatti indimenticabili: minestra di pene di toro, cervello di lama e armadillo.

(DISCOVERY TRAVEL&LIVING ore 21.10)