Digital-News.it Logo

Olimpiadi 2014: la SRG SSR produrrà il segnale internazionale dello sci alpino

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Olimpiadi 2014: la SRG SSR produrrà il segnale internazionale dello sci alpinoDurante i Giochi olimpici invernali del 2014 a Soci, la SSR sarà responsabile del segnale internazionale di tutte le discipline dello sci alpino: a richiesta dell’host broadcaster «Olympic Broadcasting Services» (OBS), produrrà il segnale video e audio di tutte le gare (discesa, super G, supercombinata, slalom gigante e slalom).

La produzione olimpica sarà realizzata con unità mobili e telecamere della SSR e impegnerà oltre un centinaio di collaboratori delle unità aziendali RSI, SRF, RTS, della società affiliata TPC (Technology and Productioncenter Switzerland AG) e della BUS (Business Unit Sport).

I Giochi olimpici si svolgeranno a Soci, in Russia, dal 7 al 23 febbraio 2014.

Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SSR: «Siamo estremamente lieti di aver ottenuto questa produzione. È un incarico molto ambito perché il mondo intero avrà gli occhi puntati su questa importantissima vetrina del circo bianco».

Manolo Romero, Managing Director di «Olympic Broadcasting Services» (OBS): «A nome dell’OBS, siamo molto felici di collaborare nuovamente con la SSR. Siamo certi che la qualità della produzione sarà eccezionale e che i telespettatori del mondo intero apprezzeranno le gare di sci alpino a Soci».

La SSR aveva assunto questa responsabilità già nel 2010, in occasione dei Giochi olimpici di Vancouver, e la produzione tv era stata premiata dal Comitato internazionale olimpico con gli Anelli d’Argento. Il CIO, infatti, ricompensa le migliori produzioni tv organizzate per i Giochi Olimpici con gli Anelli d'oro, argento e bronzo.

La SSR si era già distinta in precedenza, ancora prima di Vancouver (2010), con la produzione del segnale internazionale per i Giochi olimpici: a Lillehammer (1994) e a Torino (2006) per le gare di velocità, e per le competizioni di canottaggio di Atlanta (1996), Sydney (2000) e Atene (2004).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi
    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protagonista proprio un Babbo Natale che, tra regali e pacchi non consegnati, è indaffaratissimo....a guardare i canali Fox. Ideati e prodotti dal te...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014
  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare
    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora postiamo i video su YouTube'. E coglie l'occasione per fare gli auguri di Pasqua anche ai suoi tanti followers che si sono sentiti traditi dalla sua uscita di scena senza neanche un saluto.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''
    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011