Digital-News.it Logo

Sky Pubblicità porta per la prima volta in Italia la ''realtà aumentata''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Pubblicità porta per la prima volta in Italia la ''realtà aumentata''Sky Pubblicità sarà la prima concessionaria italiana a rendere la pubblicità di un magazine interattiva, multimediale e condivisibile, introducendo sul mercato la cosiddetta "realtà aumentata", ovvero la sovrapposizione di contenuti multimediali - video, audio e animazioni - a immagini statiche, come quelle di una pagina pubblicitaria cartacea.

L'iniziativa è il frutto della partnership siglata da Sky Pubblicità ed Ecods, azienda specializzata nella comunicazione e nel marketing digitale che distribuisce in Italia Aurasma, l'applicazione che dà il via a una vera e propria rivoluzione per la pubblicità.

Aurasma è un software disponibile per smartphone e tablet e compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, che, a partire dalle immagini "osservate" e catturate dalla fotocamera dei dispositivi, ricostruisce la realtà in maniera dinamica. L'utilizzo è molto semplice. Inquadrando, infatti, una pagina di giornale si può far partire lo spot relativo al prodotto oggetto dell'annuncio o lanciare il trailer di un film. Il lettore diventa così "spettatore" e può interagire, condividere, acquistare direttamente i prodotti pubblicizzati dal proprio smartphone o tablet.

Grazie alla partnership con Ecods, Sky Pubblicità porterà per la 1a volta in Italia la "realtà aumentata" di Aurasma nelle pagine di Sky Life e dei periodici Disney, dimostrandosi ancora una volta una concessionaria capace di innovare e diversificare le opportunità a disposizione dei propri investitori. La "realtà aumentata", infatti, consentirà ai clienti della concessionaria di valorizzare i propri investimenti con uno strumento dal potenziale enorme, in grado di raggiungere target sempre più ampi e mirati.

Apripista per il settore, la copertina di SkyLife di Marzo
, con protagonista l'attore Elio Germano, sarà la prima copertina dinamica di un magazine italiano. Scaricando gratuitamente l'app Aurasma e inquadrando l'immagine della cover,  partirà in pochi istanti il trailer della miniserie "Faccia D'Angelo", in onda a marzo su Sky Cinema, che racconta la storia romanzata del boss della Mala del Brenta, interpretato da Elio Germano, Palma d'Oro a Cannes 2010 come Miglior attore.

Sky Pubblicità porta per la prima volta in Italia la ''realtà aumentata''

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vinc...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011
  • Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)

    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 03 gennaio 2012
  • LIVE 🔴 🔥 🚨 da Milano: tra poco le novità della nuova stagione @skyitalia ! #Sky20Anni 🎉

    Sky Italia si veste a festa per celebrare i suoi primi 20 anni in Italia: anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. L’impegno è ancora quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro. L'evento inizialmente previsto al Palazzo Reale di Mi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023