Digital-News.it Logo

Presto un canale sperimentale DVB-T2 RAI dal Monte Venda

News inserita da:

Fonte: All Digital Expo

H
HiTech

Notizie provenienti dal mondo dei tecnici televisivi, e che hanno notevole interesse per gli amici installatori, danno per quasi completata l'installazione del trasmettitore CH 11 che prossimamente dal Monte Venda diffonderà il MUX DVB-T2 sperimentale della RAI.

Il CH 11 dovrebbe essere combinato nel sistema d'antenna TX VHF assieme al CH5 MUX-1 e al CH8 di Europa 7.

L'area servita dai segnali del Monte Venda, situato nel comune di Galzignano, Padova, la maggiore elevazione dei Colli Euganei, è vasta ed estremamente interessante, essendo una buona parte della pianura Padana.

Ricordiamo che DVB-T2 sta per Digital Video Broadcasting - Second Generation Terrestrial
, ed è l'estensione dello standard DVB-T per la TV digitale terrestre.

L'attivazione del CH 11 dal Monte Venda porterà al cambio canale nel MUX-1
presso la postazione di Fumane - Valpolicella che ad oggi trasmette il CH.11. Valpolicella dovrebbe passare sul CH 34 in SFN con Negrar, Pastrengo e Spiazzi di Monte Baldo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!

    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011
  • I grandi eventi sportivi nella megaestate 2013 sui canali SKY Sport (Promo)

    On air il promo di presentazione della mega estate dello sport di Sky, con alcuni dei grandi appuntamenti live e le imperdibili esclusive che irromperanno nei palinsesti di Sky Sport HD ed Eurosport HD. Sarà l'estate più calda, ricca e divertente, con tutti i grandi eventi del mondo dello sport in...
    S
    Sky
      martedì, 21 maggio 2013
  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni

    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allarga...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011