Digital-News.it Logo

Mainstream, su Rai 4 il primo magazine dedicato alla serialità televisiva

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Mainstream, su Rai 4 il primo magazine dedicato alla serialità televisivaMainstream, il primo programma della tv italiana dedicato alla serialità televisiva, in onda su Rai4 a partire dall’11 marzo ogni domenica dalle 22.45, in replica il giovedì alle 00.15 e la domenica pomeriggio alle 15.30.

Il programma è di Enza Gentile ed Andrea Fornasiero, per la regia di Paola Montali, con la collaborazione di Stefania Carini, Fabio Longo e Riccardo Trombetta, prodotto internamente dalla Rai, in onda tutto l’anno. Con Mainstream Rai4 aggiunge alla sua programmazione l’approfondimento su un genere cardine del suo palinsesto: la serialità. 

Mainstream si comporrà di vari segmenti (cross-media, focus-on, serial-life, news, tag, cult-series, web-series), per indagare sui mondi delle serie tv, carpendone origini di scrittura, modelli narrativi, problematiche produttive, oltre alla rappresentazione dello star-system che ne compone i vari cast, attraverso interviste a protagonisti dei vari settori.

Venti minuti di programma, realizzato con particolare attenzione alla programmazione seriale del canale, senza tuttavia tralasciare il resto della produzione seriale di tutto il mondo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Q - Spot Alessandro Cattelan

    Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da oggi su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di X Factor e reduce dal successo dell’ultima edizione di E Poi C’è Cat...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 aprile 2018
  • Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese,...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''

    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011