Digital-News.it Logo
Foto - De Agostini presenta la nuova offerta tv: DeAKids, DeAJunior e Super!

De Agostini presenta la nuova offerta tv: DeAKids, DeAJunior e Super!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

De Agostini Editore amplia il Network di canali dedicati al target ragazzi:  dopo DeAKids, il canale satellitare per ragazzi lanciato dal Gruppo nel 2008 nasce ora DeAJunior il nuovo canale prescolare dedicato ai bambini ma anche alle famiglie visibile in esclusiva su Sky al canale 623 e il canale DeASuper nato nel 2010 diventa Super! e dal 18 marzo sara' in chiaro su Digitale Terreste al canale 47, oltre ad essere visibile sempre su Sky al canale 625.

A partire dal 18 marzo, quindi il network televisivo del gruppo De Agostini si rinnova e in linea con la filosofia dell'Editore mettera', ancora una volta, al centro i ragazzi dando loro la possibilità di esprimersi ma anche gli strumenti per riscoprire la quotidianità e per capire come muoversi nella vita reale e nelle relazioni con il gruppo dei pari.

De Agostini Editore ha deciso di rispondere ai desideri del pubblico creando un Network che grazie alla possibilita' di suddividere i canali in diverse fasce di eta' avra' la grande opportunita' di "superservire" il target.

Il Network farà capo al gia' consolidato DeAKids, che soddisfa le esigenze di tutta la famiglia, con il nuovo e rinnovato canale Super! si avra' un focus sui ragazzi dagli 8 ai 12 anni e il nuovissimo DeAJunior sara' dedicato ai piu' piccoli, 3-5 anni.

A partire dal 18 marzo 2012, la programmazione dei canali televisivi di De Agostini sarà ancora piu' ricca; molte sono le novità che partiranno e che saranno presenti nel palinsesto dei 3 canali.

Su DeAKids, accanto a programmi amati dai ragazzi come "Freestyle Tutta un'altra stanza" di Giovanni Muciaccia (assieme alle due aiutanti Giulia Pasquinelli e Valentina Cristofari) e a serie d'animazione premiate dal pubblico come "Angelina Ballerina" e "Fragolina Dolcecuore", arriveranno da maggio la nuova serie di Missione Cuccioli chiamata "Missione Cuccioli Dog Camp" con il dog trainer Simone dalla Valle, la nuova edizione di "Arriva lo Zecchino", il programma itinerante condotto da Jacopo Sarno e realizzato in collaborazione con l'Antoniano di Bologna che seguira' la selezione dei concorrenti dello Zecchino d'Oro 2012, una nuovissima serie di "Big Bang" dedicato al tema dell'evoluzione e dei dinosauri con Federica Taddia e "Le nuove avventure di Peter Pan", la nuova serie animata in 3D coprodotta da DeAKids che ha per protagonista il bambino che non voleva crescere.

Dal 24 marzo, su DeAKids arriva anche il nuovo format "Mozart a Modo Mio", realizzato con l'associazione Lirico e Concertistico Italiana che racconterà la musica classica ai piu' piccoli con alla conduzione per la prima volta il tenore  Matteo Macchioni.

De Agostini presenta la nuova offerta tv: DeAKids, DeAJunior e Super!Su DeAJunior, il nuovo nato in casa De Agostini, ci sarà una programmazione interamente edutainment dedicata ai piu' piccoli con serie prescolari e prodotti televisivi pensati per il pubblico da 3 a 5 anni provenienti dai migliori network internazionali.

I bambini che guarderanno DeaJunior si divertiranno infatti con i "Teletubbies", la serie made in BBC, che fin dal suo esordio televisivo ha conquistato sempre più consensi di pubblico e critica.

Ma su DeAJunior ci saranno anche i "Waybuloo", apprezzati dalla stampa anglosassone, anche loro in arrivo da BBC che insegneranno ai piu' piccoli come approcciarsi allo yoga e alla serenità e "Dinosaur Train", la serie americana in onda su PBS Kids e prodotta da Jim Henson dedicata ai piccini che celebra la passione che hanno i bambini per i dinosauri e per i treni e che li aiuterà a conoscere la scienza della vita, la storia naturale e la paleontologia.

Non solo programmi prescolari: su DeAJunior ci sara' anche un'intera fascia televisiva dedicata al parenting per tutte le giovani famiglie con il fine di supportare i genitori nel prendersi cura dei più piccoli realizzata in collaborazione con DeAbyDay, la web tv di De Agostini Editore dedicata al "come fare" pratico per la vita di tutti i giorni. Dalla casa alla famiglia, dalla cucina al benessere, DeAbyDay vuole essere il punto di riferimento online per chi cerca suggerimenti utili e spunti creativi per riscoprire, grazie a video e guide sempre aggiornati, il piacere di fare e di imparare.

Nei prossimi mesi arrivera' un volto molto amato della tv Adriana Cantisani, non piu' nei panni di Tata ma nella nuova veste di amica e compagna di giochi di tutti i bambini.

De Agostini presenta la nuova offerta tv: DeAKids, DeAJunior e Super!Su Super!, visibile in chiaro sul digitale terrestre dal 18 marzo, sono in arrivo tante novità nel corso del 2012, prima fra tutte in autunno "Talent High School - il sogno di Sofia", la nuova sitcom prodotta da Lux Vide, che per la prima volta realizza una serie destinata alla tv dei ragazzi. Protagonista sara' un cast di giovani attori capitanati da Alice Bellagamba. Tema della serie sarà il sogno di tanti ragazzi di ballare e cantare, e realizzare i propri sogni frequentando una prestigiosa Accademia di spettacolo.

Su Super! arriva anche, dopo la messa in onda sul satellite, "Camilla Store", il programma che aiuta i ragazzi a ripensare al proprio look con originalità e creatività condotto dalla fashion designer Fiore Manni e "Viky Tv", la serie che fonde due generi in uno: il factual e la sitcom e che aiuta i ragazzi a costruire oggetti con materiali di riciclo. Tantissime saranno anche le serie di animazione presenti su Super! tra cui "I Fantagenitori".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat

    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul ...
    S
    Satellite
      venerdì, 03 giugno 2011
  • Dal 3 Aprile Cielo Tv diventa in HD per tutti gli abbonati Sky

    E' la famiglia Harrison (della serie Affari in Famiglia) la protagonista dello spot in onda da qualche settimana sui canali SKY che annuncia il passaggio di Cielo Tv all'alta definizione sul satellite. Da oggi, mercoledi 3 Aprile i programmi della rete diretta da Antonella d'Errico disponibili alla posizione 126 della piattaforma SKY
    S
    Sky
      mercoledì, 03 aprile 2013
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022