Digital-News.it Logo

Sabina Guzzanti: ''Torno in tv con la parodia del premier Mario Monti''

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Sabina Guzzanti: ''Torno in tv con la parodia del premier Mario Monti''Ci sarà la parodia del premier Mario Monti, ma si affronterà anche il tema della crisi economica; ci sarà un collegamento dagli Usa con Michael Moore, e persino una fiction dal titolo inequivocabile 'la Banca della Magliana', con gli attori di Romanzo Criminale alle prese con la finanza.

In studio campeggierà uno striscione 'No Tav'. Da mercoledì Sabina Guzzanti torna in tv, in prima serata su La7, con il programma 'Un Due Tre Stella', il primo dopo la brusca interruzione di Raiot, chiuso dalla Rai dopo una sola puntata.

"Tornare in tv è una vittoria", confessa Guzzanti nella conferenza stampa di presentazione (poco viene svelato dello show, per non rovinare l'effetto sorpresa), ma si intuisce che non si faranno sconti a nessuno. Ci saranno la sorella Caterina, Nino Frassica e un gruppo di giovani attori scovati nei teatri occupati. E sul fratello Corrado dice: "Lo aspettiamo, è stato invitato, speriamo che riesca a venire in una puntata, è impegnato con Sky".

'Un Due Tre Stella' sottolinea l'attrice, "é una trasmissione tutta nuova, per ristabilire i principi della libertà e del dibattito in tv. Una chiave diversa anche per parlare di concetti che si danno per scontati, ma non vengono mai spiegati bene, come il modo in cui si è formato il debito pubblico". Guzzanti darà vita a nuovi e vecchi personaggi, da Barbara Palombelli a Lucia Annunziata a Moana Pozzi. Non mancherà Mario Monti di cui Guzzanti confessa di "non condividere la rotta intrapresa: l'idea stessa del governo tecnico merita un discorso satirico e critico. Abbiamo trovato filmati inediti prima che diventasse premier", precisa facendo intuire che ovviamente i filmati sono anche questi parodie.

Non è escluso che l'attrice ritiri fuori politici come D'Alema, anche se non è chiaro se ci sarà la parodia di Berlusconi: "Io non sono ossessionata da lui, purtroppo esiste ancora. Siamo appena usciti da un ventennio e bisogna riflettere su quello che ha rappresentato. Ma è anche vero che su di lui ho detto tutto quello che si poteva dire. Per anni abbiamo commentato le sue affermazioni violente, assurde e false".

Nella prima puntata si affronterà il tema della crisi economica, con tanto di trailer di 'Montinator', un giustiziere che lotta contro l'evasione fiscale, e con la discussione in studio con un esperto, in questo caso l'economista Stefano Fassina della segreteria Pd che ha scritto un libro sulla crisi. Sulla causa vinta da Daniele Luttazzi con La7 per la chiusura di 'Decameron', Guzzanti dice "mi fa piacere. La satira deve poter fare quello che cazzo vuole. Non è stato facile - ammette - per me avere un contratto che garantisse alla satira i diritti umani. E la celebrazione della libertà di espressione è importante in un momento in cui la democrazia perde colpi".

Guzzanti non fa mistero di come la pensa neanche sul tema caldo dell'alta velocità: "Sono chiaramente contraria. In studio ci sarà un cartello con su scritto No tav".

Ad affiancarla la sorella Caterina che farà tra l'altro la parodia dell'ex ministro Maria Stella Gelmini ma anche altri personaggi nuovi, come la ragazza che si avvicina a Casa Pound o l'inviata di cronaca nera e la hostess di una compagnia low cost. "Il mio progetto - spiega la giovane Guzzanti vista recentemente su Rai3 nel programma Nanuk - è prendere in giro l'estrema destra senza farci molto male".

Nino Frassica torna su La7 dopo l'esperienza con Chiambretti in 'Markette': "Anche io mancavo dalla tv da molto tempo, circa sei ore", scherza. La fiction 'La Banca della Magliana' sarà interpretata dai protagonisti della serie tv 'Romanzo Criminale' (Riccardo De Filippis, Francesco Montanari, Alessandro Roja, Andrea Sartoretti e Fabio Camilli). "Dopo la droga, ci serviremo di strumenti bancari", fa sapere Montanari.

Per Paolo Ruffini, direttore de La7, Sabina Guzzanti rappresenta un rafforzamento del palinsesto e una sfida: "E' significativo che Sabina torni in tv su La7 in un contesto libero. Quando è stato chiuso mio malgrado Raiot nel 2003 su di me (era direttore della rete, ndr) sono piovuti accidenti e critiche. Il 9 aprile - annuncia - La7 trasmetterà il film 'Draquila'".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva

    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non ...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Simona Ventura: il video della sua presenza a Sky in Campo

    Simona Ventura ha fatto ''irruzione'' nello studio della trasmissione della domenica calcistica di Sky Sport 1 alle 15 condotta da Alessandro Bonan. Non solo Serie A: siparietti comici, battute e tanta ironia. Il 20 ottobre la Ventura debutterà su Sky Uno come giurata per la nuova edizione di X Factor. Nato nel Regno Unito dalla creatività del ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017